Jump to content
Nokioteca Forum

Applicazione Calcolo Guadagno Effettivo Ebay


gio9090
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti. Sono un giovane programmatore, arrivo da Android e sono passato da poco al mondo Windows Phone innamorandomene subito...

Volevo far conoscere il mio lavoro al forum e chiedere idee su applicazioni particolari che ancora mancano sullo store Windows e che potrebbero fare la differenza nella scelta del OS.

Le applicazioni "Tariffe di Ebay" e "Tariffe di Ebay PRO":

Tariffe di Ebay [WP7.5, 8 & 8.1]:

http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/tariffe-di-ebay/1def9258-f344-44d0-b103-e433b583e7a1

Applicazione gratuita che permette ai privati di calcolare il guadagno effettivo e le commissioni (Ebay e Paypal) relative alla vendita di un oggetto sul famoso sito Ebay.it.

OPZIONI DI CALCOLO:
- Guadagno
- Prezzo di acquisto
- Commissioni Ebay
- Commissioni PayPal
- Spedizione Inserzione
- Spedizione effettiva
- PayPal SI'/NO

Tariffe di Ebay PRO [WP7.5, 8 & 8.1]:

http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/tariffe-di-ebay-pro/04cb5f3f-5aec-4547-9691-66de2b908d31

Versione a pagamento (1,29€) che permette sia ai privati che ai powerseller di calcolare il guadagno effettivo e le commissioni (Ebay e Paypal) relative alla vendita di un oggetto sul famoso sito Ebay.it, inoltre permette di calcolare il prezzo di inserzione da attribuire al nostro oggetto, partendo dal guadagno che si vuole ottenere.

OPZIONI DI CALCOLO:
- Prezzo Inserzione/Guadagno
- Prezzo di acquisto
- Commissioni Ebay
- Commissioni PayPal
- Spedizione Inserzione
- Spedizione effettiva
- PayPal SI'/NO

- Privati/Powerseller

- Categoria tech o altro powerseller

Modificato da gio9090
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

È una bella idea, ma ti sconsiglio vivamente di rilasciare la app gratuitamente dopo che l'hai fatta pagare ai primi! Semmai dovrebbe essere il contrario per incentivare la diffusione e il rilascio di recensioni all'inizio, dopo con recensioni positive le persone saranno molto più propense a pagare. Per rientrare dei costi sarebbe stato meglio mettere la pubblicità, poco invasiva, e poi toglierla. Nel modo che dici tu danneggeresti e faresti "arrabbiare" chi per primo ti ha dato fiducia. Lo dico perché mi sembra logico, ma inoltre su AppStore Apple io spesso installo app in offerta e non puoi immaginare quanti commenti negativi si beccano quelli che magari fino ad un giorno prima la facevano pagare e poi la rilasciano gratis.

Ovviamente è un suggerimento, poi decidi tu :) sicuramente quando rilasci la nuova app che calcola il prezzo di vendita in base a quanto si vuole guadagnare avvisami, è proprio quello che cercavo!

Modificato da thevenin
Link to comment
Condividi su altri siti



È una bella idea, ma ti sconsiglio vivamente di rilasciare la app gratuitamente dopo che l'hai fatta pagare ai primi! Semmai dovrebbe essere il contrario per incentivare la diffusione e il rilascio di recensioni all'inizio, dopo con recensioni positive le persone saranno molto più propense a pagare. Per rientrare dei costi sarebbe stato meglio mettere la pubblicità, poco invasiva, e poi toglierla. Nel modo che dici tu danneggeresti e faresti "arrabbiare" chi per primo ti ha dato fiducia. Lo dico perché mi sembra logico, ma inoltre su AppStore Apple io spesso installo app in offerta e non puoi immaginare quanti commenti negativi si beccano quelli che magari fino ad un giorno prima la facevano pagare e poi la rilasciano gratis.
Ovviamente è un suggerimento, poi decidi tu :) sicuramente quando rilasci la nuova app che calcola il prezzo di vendita in base a quanto si vuole guadagnare avvisami, è proprio quello che cercavo!

Effettivamente non ci avevo pensato...grazie per la dritta! Avvio subito la modifica dalla dashboard di Windows per renderla gratuita!
La versione che calcola in base al guadagno è quasi pronta mancano gli ultimi ritocchi :thumbs:


Su consiglio di thevenin l'app adesso è gratuita...buon download :thumbs: Modificato da gio9090
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Effettivamente non ci avevo pensato...grazie per la dritta! Avvio subito la modifica dalla dashboard di Windows per renderla gratuita!

La versione che calcola in base al guadagno è quasi pronta mancano gli ultimi ritocchi :thumbs:

Su consiglio di thevenin l'app adesso è gratuita...buon download :thumbs:

Grazie l'ho appena scaricata :-)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Lo scaricata anche io e giusto per fare un po' il rompiscatole ti avviso che c'è un errore: Spedizione effetiva invece di Spedizione effetTiva ;)

Grazie...figurati, sono ben accetti i rompiscatole costruttivi ;)

Correggo subito file xap e screenshots

Modificato da gio9090
Link to comment
Condividi su altri siti

con l'xap non si riesce ??

Puoi usare il file xap tramite "application deployment", ma non ne vedo l'utilità visto che basta impostare momentaneamente l'italiano nelle impostazioni del telefono.

P.S. Ho letto adesso che hai un Lumia 820 aggiornato a WP8.1 quindi non è fattibile la procedura tramite "application deployment"

Modificato da gio9090
Link to comment
Condividi su altri siti

Sarà nei prossimi giorni disponibile a 1,29€, la versione avanzata "Tariffe di Ebay PRO", di cui parlavo in qualche post precedente!

Tantissime nuove opzioni di calcolo:

- Interfaccia pivot

- Modalità PREZZO (quella della versione gratuita)

- Modalità GUADAGNO inedita (calcola il prezzo da attribuire all'oggetto in base al guadagno che si vuole ottenere)

- Calcolo per privati

- Calcolo per powerseller (con scelta tra Categoria Tech o altre categorie)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Sarà nei prossimi giorni disponibile a 1,29€, la versione avanzata "Tariffe di Ebay PRO", di cui parlavo in qualche post precedente!

Tantissime nuove opzioni di calcolo:

- Interfaccia pivot

- Modalità PREZZO (quella della versione gratuita)

- Modalità GUADAGNO inedita (calcola il prezzo da attribuire all'oggetto in base al guadagno che si vuole ottenere)

- Calcolo per privati

- Calcolo per powerseller (con scelta tra Categoria Tech o altre categorie)

Ottimo magari modifica il post principale e inserisci tutte queste info li, così gli utenti che entrano nel topic subito leggono invece di scrollare tutta la pagina

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy