Jump to content
Nokioteca Forum

Collegare Contatti E Nomi Skype... Problemi


Recommended Posts

Ciao a tutti!

Sono un utente nuovo (ho comprato un Nokia Lumia 620 settimana scorsa) e sto avendo qualche difficoltà a far coesistere nel people hub i contatti skype con quelli di facebook e google.

Mentre i miei contatti google, si sono "fusi" perfettamente con quelli di facebook, i contatti skype sono andati a creare delle rindondanze all'interno della mia contact list.

Uno dei problemi riguarda il fatto che i contatti skype vengono listati non in base al nome e al cognome del contatto, ma in base al nome skype. Per questo motivo "Mario Rossi", il cui contatto skype è "saltacazzola" compare due volte nella mia lista contatti, una volta come Mario Rossi, un'altra volta come "saltacazzola". Dopo aver giocato un po' col telefono ho scoperto che è possibile collegare due contatti, in modo da riunirli sotto un'unica "bandiera". Il problema è che il telefono non mi lascia scegliere il nome da dare al contatto e assegna sempre il nome "saltacazzola" all'utente Mario Rossi (che sparisce dalla lista).

Questo succede sia cercando di collegare l'utente skype al profilo di Mario Rossi, sia collegando Mario Rossi al profilo di "saltacazzola": sembra che a prevalere sia sempre e comunque il nome utente skype.

a questo punto ci tenevo a chiedervi:

1) È possibile fare in modo che "saltacazzola" finisca nella scheda di Mario Rossi e non viceversa?

2) Come mai wp 8.1 (si, installare wp 8.1 è stata la prima cosa che ho fatto dopo aver comprato il cellulare) mi lista gli utenti skype in base al loro nome skype e non in base al loro nome e cognome? (si può cambiare questa cosa?).

3) Dove vengono salvati i nuovi contatti che creo all'interno del people hub?

Grazie anticipatamente per le vostre risposte!!!

A presto

Neff

Link to comment
Condividi su altri siti

Il nume del contatto dipende da come è registrato su Skype, anche io non sono mai riuscito a far capire al sistema quale dei due contatti doveva essere quello principale quando li unisco, sarà stata fortuna, ma quando ho unito i contatti di Skype a quelli della mia rubrica si sono sempre uniti nel modo corretto

Link to comment
Condividi su altri siti

  1. Apri il contatto telefono e poi collegaci skype, comunque puoi sempre cambiare nome a piacimento dopo aver collegato i contatti
  2. Skype ha solo nickname, nomi e cognomi sono relativi nell'app
  3. I nuovi contatti son salvati sull'account principale e te li ritrovi su people.live.com
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy