Jump to content
Nokioteca Forum

4G Su Lumia 520


syn1980
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi,spero di essere nella sezione giusta e di non essermi lasciata sfuggire discussioni simili.Vorrei capire se in questo device è possibile la navigazione in 4G.Attualmente è brandizzato Vodafone e ha in uso una sim Wind sulla quale è riportata la dicitura 4G.So che al momento la Wind non ha ancora diffuso sul territorio questo tipo di connessione,ma io non ho capito se questo dipende solo dall'operatore,dal tipo di sim o dal device.Potreste chiarirmi un po' le idee?Grazie! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

concordo, in ogni caso puoi verificare tu stessa, se vai in impostasioni --> rete cellulare -->velocità massima di connessione vedrai che il più alto valore selezionabile è 3G

Per il resto dei tuoi dubbi è l'operatore che deve mettere a disposizione il 4G ed il telefono sarà in grado di agganciarsi se lo supporta e se si trova in una zona dove c'è copertura con tale segnale

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie a entrambi per le risposte,in effetti ricordo di aver letto le specifiche del 625 in cui veniva appunto sottolineata la presenza del 4G.Il dubbio mi rimaneva proprio perché non capisco se la presenza del segnale sia da imputare al telefono o alla sim.Attualmente la velocità massima è 3G...ma anche ammesso che la Wind diffonda la copertura,temo a questo punto che il 520 non ne potrà usufruire :(

Link to comment
Condividi su altri siti

il 520 ha il 4g abilitato dall'installazione del gdr3 lumia black ed è funzionante su schede sim che siano 4g e su provider che hanno il 4g attivo senza nessun problema.

L'unico problema è che le connessioni 4g non sono gratuite ma hanno un piano tariffario molto costoso per il momento.

Prima di scrivere le cose abbiate la certezza di informarvi prima :D .

saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho due 520 e posso garantirti che con gdr3 e black il 4g non solo sta nelle impostazioni della rete dati ma è anche funzionante visto che è stato provato sia con scheda 4g tim che con quella vodafone.

Le caratteristiche che trovi sul sito della nokia sono quelle ancora di wp8 senza ne gdr2 ne gdr3 ne altrettanto amber e black.

Allora ripeto prima di scrivere minchiate siete pregati di andare in un negozio e farvelo mostrare acceso .....

Saluti e buona liberazione.

cosa non ti è chiaro del mio primo messaggio?!....

Inviato Ieri - 22:53

il 520 ha il 4g abilitato dall'installazione del gdr3 lumia black ed è funzionante su schede sim che siano 4g e su provider che hanno il 4g attivo senza nessun problema.

Modificato da Malkavian
Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi,calma,non volevo provocare una discussione così accesa!Comunque sia,attualmente io ho un 520 aggiornato a Black con sim Wind 4G.Solo che,come già detto,la Wind non ha ancora diffuso sul territorio tale servizio.Nelle impostazioni dati infatti mi spunta solo la scelta tra 2G e 3G.Immagino,a sto punto,che non appena il servizio sarà disponibile dovrei poter visualizzare la scelta del 4G,come sostiene Malkavian.Vi farò sapere!

Link to comment
Condividi su altri siti

Giusto stamattina ho potuto verificare su un Lumia 520 no brand aggiornato a Black, che le reti disponibili sono solo quelle in modalità 2g e 3g.

Scheda operatore in uso: wind.

N.B. Il mio Lumia 920 sbrandizzato ha la rete 4g disponibile. Utilizzando una sim Wind, ovviamente non è un'opzione sfruttabile, ma c'è.

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

Giusto per dirti cara giuseppina.

Il 520 ha il modulo 4G perfettamente funzionante.

Sia di base con firmware originale wind gdr3 black,sia su quello di mia moglie sbrandizzato e con gdr3 black,e gia da amber per quello di mia moglie aveva gia nelle impostazioni il 4G da poter essere attivato.

altra cosa sia quello di mia moglie che quello di mio padre entrambi usano tale connessione su rete vodafone con scheda 4g attiva.

Saluti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Potrei sembrare offensivo, ma non è assolutamente mia intenzione: ma sei sicuro di avere un 520? Non ho mai sentito nessuno affermare che il 520 abbia il modulo 4G, che tra l'altro se non erro non ha neanche il 620 e 720. Anche i nuovi 630 non dovrebbero essere 4G, infatti dovrebbe essere integrato solo nel 635

Link to comment
Condividi su altri siti

Io continuo a restare perplessa... anche sul sito Nokia, facendo una ricerca di telefoni in base a specifiche caratteristiche (4g= LTE), il 520 non compare :mumble:

http://www.nokia.com/it-it/prodotti/tutti/?action=catalogsearch&catalog_mode=grid&features4g=on&order_by=featured

Inoltre, su vodafone lab, a domanda specifica (520 supporta sim 4G?), viene risposto che il telefono la supporta, ma non va in 4G perchè non è predisposto...

Mah...

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

Io continuo a restare perplessa... anche sul sito Nokia, facendo una ricerca di telefoni in base a specifiche caratteristiche (4g= LTE), il 520 non compare :mumble:

http://www.nokia.com/it-it/prodotti/tutti/?action=catalogsearch&catalog_mode=grid&features4g=on&order_by=featured

Inoltre, su vodafone lab, a domanda specifica (520 supporta sim 4G?), viene risposto che il telefono la supporta, ma non va in 4G perchè non è predisposto...

Mah...

quoto! Probabilmente l'utente ha un diverso modello
Link to comment
Condividi su altri siti

Così, tanto per dire (tra parentesi cosa mostra il telefono):

2G = GPRS (G)

2.5G = EDGE (EDGE)

3G = UMTS (3G)

3.5G = HSPA/HSPA+ (H o H+)

4G = LTE (4G o LTE a seconda del modello)

Detto questo, posso garantirti al 2000% che un 520 (originale) con modulo LTE, ovvero 4G, non è mai stato prodotto... ;)

L'unica spiegzione...è che sia un

:devil: Modificato da Ices_Eyes
  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Sta diventando un rompicapo *_* io ribadisco di non poter verificare perché,su una sim Wind predisposta al 4G,non è ancora fornito tale servizio.Ho poi una sim vodafone(che non è predisposta)e che inserendola mi continua a dare la scelta esclusivamente tra 2G e 3G.Non ci capisco più nulla.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy