Jump to content
Nokioteca Forum

Aggiungere Suonerie Personalizzate? Wp8.1


Guest
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, scusate per la domanda banale. Premesso che ho aggiornato il telefono a wp 8.1, volevo cambiare il tono della suoneria per ogni applicazione, ma purtroppo non ho ben capito come si fa. Io ho aggiunto le suonerie che ho scaricato in formato .wma sulla cartella "Ringtones" del telefono, ma ogni volta che vado su Notifiche e azioni o anche su toni e suonerie, le suonerie scaricate non compaiono, come faccio a risolvere il problema?

Link to comment
Condividi su altri siti

La operazione la devi eseguire in questo modo:

file sul tuo PC

copia ed incolla su cartella Ringtones del telefono collegato al tuo PC

Qualora avessi già fatto in questo modo prova a cambiare formato di file ... forse il wma non lo gradisce

Si grazie, avevo già risolto, era appunto a causa del .wma che non leggeva i toni.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Salve a tutti, scusate se riesumo questa discussione (sperando che la legga qualcuno, prima o poi).

Ma c'è un modo per mettere le suonerie su scheda sd, facendo in modo che siano visualizzate (e riprodotte) normalmente?

Se creo la cartella "Ringtones" nella sd, tramice pc, ed importo dentro le suonerie (che ho sempre sul pc), tali suonerie saranno visualizzate nelle impostazioni?

Grazie :)

EDIT: ho appena provato quanto ho scritto, e confermo che non si visualizzino le suonerie da SD. Non esiste un altro modo?

EDIT2: ho importato le suonerie anche nella cartella di sistema "Ringtones", già presente nella memoria del telefono e... niente, non mi visualizza le suonerie nemmeno da lì.
Premesso che l'ho fatto già altre mille volte (e sono anche sempre le stesse suonerie, tra l'altro), come risolvo? Già tentato un soft reset, ma niente. E non nominate l'hard reset che mi sparo :suicide_anim:

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

Provato, ma nulla da fare.

Francamente non ne capisco le ragioni, in quanto, il medesimo file mp3 copiato/incollato mediante il file manager direttamente dal telefono, non è visualizzato nell'elenco delle suonerie. Se invece effettuo l'operazione dal pc, il medesimo file é riconosciuto come suoneria.

Così dopo l'aggiornamento torno a riavere la mitica "bollicine" di Vasco come suoneria...mi fa letteralmente impazzire l'intro ^_^

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 4 mesi dopo...

Un anno dopo provo anch'io a riesumare questa discussione per riferire il mio metodo per aggiungere toni e suonerie personalizzate su WP 8.1

1- I files sono riconosciuti solo se copiati nella cartella "Ringtones" di sistema sul tel via cavo usb dal pc (non funzionano se copiati su SD)

2- I files che ho usato io sono in formato wma e nelle proprietà (tasto dx al pc) deve comparire nel titolo il loro nome !!!

29pcm01.jpg

3- Per convertire un file audio dai comuni formati in wma uso "Windows Media Encoder" spesso già presente su win 7 -8

4- I passaggi che uso con "Windows Media Encoder" :

2mct8r6.jpg

1zc3829.jpg

19qas9.jpg

28i47pl.jpg


Questo uno screenshot dei files audio aggiunti sul mio tel. Sono quasi tutti toni e li ho allegati in uno zip.

kedpfr.png

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

>>> UN MODO PIU' SEMPLICE <<<

della procedura descritta sopra è quello di aggiungere il tag titolo a files audio tipo mp3 prima di copiarli nel tel

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Spero possa servire a qualcuno
;)

wma x WP8.1.zip

Modificato da fabri22
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy