Jump to content
Nokioteca Forum

Sparita Cartella "cronologia Messaggi"


Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

da quando nel Novembre dello scorso anno ho abilitato il backup degli SMS nel Nokia Lumia 920 in Outlook.com mi era comparsa la cartella Cronologia Messaggi nella quale, con un trucchetto, riuscivo a vedere tutti gli SMS del telefono. Oggi, a distanza di mesi, la cartella Cronologia Messaggi mi e' sparita dall'elenco di cartelle nella barra laterale sinistra. So bene che la visualizzazione degli SMS non era una feature ufficialmente supportata da Microsoft, ma il fatto di non vedere piu' nemmeno la cartella mi preoccupa. Gli SMS vengono backuppati secondo voi? C'e' il modo di vedere nuovamente i messaggi?

Grazie anticipatamente e Buona Giornata

Luca

Modificato da lunga
Link to comment
Condividi su altri siti

A febbraio funzionava di sicuro però poi a marzo abbiamo notato che la pagina non mostra più gli sms come prima. Questo per dirti che non è cosa recente, ma già da quasi un mese fa hanno rimosso la possibilità di vederli.

Per il backup non devi preoccuparti, l'altro giorno ho resettato il telefono e gli sms sono stati ripristinati.

Link to comment
Condividi su altri siti

se tu avessi letto la mail che la microsoft ha mandato a tutti i suoi utenti wp avresti capito che la cartella cronologia messaggi (quella dove venivano salvati gli MMS/SMS e la cronologia di skype/messenger microsoft, sarebbe stata in aprile rimossa e avresti letto anche come e dove poter leggere i tuoi messaggi in precedenza lì dentro salvati.

Saluti.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie mancae90 per la risposta come sempre puntuale e precisa.

X Malkavian: le uniche due email ricevute da Microsoft / Windows Phone sono state quella di benvenuto e quella riguardante l'aumento per un anno di spazio in SkyDrive, pertanto se devi rispondere in questo modo alle richieste di aiuto ti consiglio di risparmiare tempo.

Saluti

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie mancae90 per la risposta come sempre puntuale e precisa.

Ribadisco quanto detto...sono persone cosi' che rendono i forum un potente strumento.

Ho provato, funziona con l'unico neo che i messaggi piu' recenti non sono molto recenti rispetto a quelli che ho inviato, ed inoltre occorre che sia spuntata la voce "Raggruppa messaggi per conversazione" nel menu' Opzioni -> "Raggruppa per conversazione e precarica i messaggi".

Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

Ribadisco quanto detto...sono persone cosi' che rendono i forum un potente strumento.

Ho provato, funziona con l'unico neo che i messaggi piu' recenti non sono molto recenti rispetto a quelli che ho inviato, ed inoltre occorre che sia spuntata la voce "Raggruppa messaggi per conversazione" nel menu' Opzioni -> "Raggruppa per conversazione e precarica i messaggi".

Saluti

Vai sul telefono e da impostazioni-->email e account sincronizza l'account microsoft.

Magari è qualche sincronizzazione mancata o questione di tempo. Io mi ritrovo tutto.

Link to comment
Condividi su altri siti



grazie mancae90 sei sempre puntuale e prezioso! Ne approfitto per fare tanti auguri di Buona Pasqua a tutti!


Ribadisco quanto detto...sono persone cosi' che rendono i forum un potente strumento.
Ho provato, funziona con l'unico neo che i messaggi piu' recenti non sono molto recenti rispetto a quelli che ho inviato, ed inoltre occorre che sia spuntata la voce "Raggruppa messaggi per conversazione" nel menu' Opzioni -> "Raggruppa per conversazione e precarica i messaggi".

Saluti


quoto in pieno!



scusami ma nn trovo questa opzione e in ogni caso nn vedo lo stesso i msg! Sigh!!! Proverò a togliere il backup automatico e a rimetterlo

come nn detto. Mi rimangio tutto. Trovato...ma come dicevi tu nn sono proprio molto recenti...cmq almeno ci sono. Grazie a tutti.
Modificato da mancae90
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao e Buona Pasqua a tutti.

Anch'io come Lunga mi ritrovo senza la cartella Cronologia Messaggi nella mia schermata di accesso a Outlook.com

Ho seguito alla lettera le indicazioni di mancae90 e ho applicato le impostazioni e le opzioni suggerite da Lunga ma purtroppo non ho traccia degli sms nè di quelli recenti nè di quelli di vecchia data.

Quando mi sposto nella cartella Contatti la sola cosa che riesco a leggere è "Non hai ancora aggiunto messaggi a Contatti, ma quando lo farai, questi verranno visualizzati qui per tenerne traccia".

Premetto che prima che eliminassero la cartella cronologia riuscivo a leggere tutti gli sms e, sempre come suggerito ho effettuato una sincronizzazione dal cellulare, ma purtroppo niente.

Qualche ulteriore aiuto?

Ps Quando clicco su Cartelle l'URL diventa il seguente: https://dub113.mail.live.com/default.aspx?id=64855&owa=1&owasuffix=owa%2f#qvid=5

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao e Buona Pasqua a tutti.

Anch'io come Lunga mi ritrovo senza la cartella Cronologia Messaggi nella mia schermata di accesso a Outlook.com

Ho seguito alla lettera le indicazioni di mancae90 e ho applicato le impostazioni e le opzioni suggerite da Lunga ma purtroppo non ho traccia degli sms nè di quelli recenti nè di quelli di vecchia data.

Quando mi sposto nella cartella Contatti la sola cosa che riesco a leggere è "Non hai ancora aggiunto messaggi a Contatti, ma quando lo farai, questi verranno visualizzati qui per tenerne traccia".

Premetto che prima che eliminassero la cartella cronologia riuscivo a leggere tutti gli sms e, sempre come suggerito ho effettuato una sincronizzazione dal cellulare, ma purtroppo niente.

Qualche ulteriore aiuto?

Ps Quando clicco su Cartelle l'URL diventa il seguente: https://dub113.mail.live.com/default.aspx?id=64855&owa=1&owasuffix=owa%2f#qvid=5

Grazie

Sei loggato con lo stesso account principale del telefono?

Sul telefono è attivo il backup degli sms? Controlla per sicurezza.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sei loggato con lo stesso account principale del telefono?

Sul telefono è attivo il backup degli sms? Controlla per sicurezza.

Si, sono loggato con lo stesso account (le mail degli avvisi del calendario del telefono sono presenti) e il backup degli sms è attivo.

Ps ho solo quell'account sul telefono

Modificato da girgio
Link to comment
Condividi su altri siti

In effetti dopo aver impostato le opzioni come da voi descritto, ho aspettato che magari venisse aggiornato/sincronizzato Outlook, ma niente. Mi fa vedere solo 3 sms ricevuti in periodi diversi, ma sono sms di telefonate perse, xkè probabilmente mi trovavo fuori copertura. Ma nessun vero sms ne ricevuto e ne inviato, e l'opzione del backup ce l'ho impostato sin dall'inizio. Come può essere? A questo proposito, se vado in Impostazioni->email e account, mi trovo l'Account Microsoft, ma se volessi inserirne un altro, tra le opzioni mi suggerisce Hotmail. Sono la stessa cosa, visto che dal link: https://dub118.mail.live.com/m/ mi trovo Outlook.com? Il link che invece visualizzo quando sono su "contatti" è questo: https://dub118.mail.live.com/?rru=inbox#tid=cmn-sPEThv5kWi1fm7nAFFvw2&qvid=5 è corretto? Grazie.

Modificato da krim
Link to comment
Condividi su altri siti

In effetti dopo aver impostato le opzioni come da voi descritto, ho aspettato che magari venisse aggiornato/sincronizzato Outlook, ma niente. Mi fa vedere solo 3 sms ricevuti in periodi diversi, ma sono sms di telefonate perse, xkè probabilmente mi trovavo fuori copertura. Ma nessun vero sms ne ricevuto e ne inviato, e l'opzione del backup ce l'ho impostato sin dall'inizio.

Stessa situazione.

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho la rubrica che ho impostato sull'account Microsoft...e nn ho mai associato altri account tipo Facebook, o Google o yahoo ecc...ecc... Dovrei farlo???

Idem pure io.

Sul telefono ho solo i contatti che sono salvati anche in contatti dell'account Microsoft e gli sms sono scambiati proprio con quei contatti.

non ho account facebook, google........... SOLO QUELLO MICROSOFT

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

A me microsoft non mi ha segnalato nulla di nulla, solo che da skidrive diventava onenote. Circa il fatto dei cambiamenti delle impostazioni e di come leggere le vecchie cartelle, niente. Poi, intendiamoci, magari sono io incapace... :cowboy: fatto stà, se non leggevo qui, non vedevo soluzione... :suicide_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

E' mia opinione che doveva essere prevista sin dall'inizio la possibilità di salvare e vedere gli SMS, così come la gestione di almeno parte della memoria come fosse una pen drive usb. lo stesso per la gestione dei file/documenti sul telefono. In pratica, avrei voluto tutto quello che faceva (fa) l'N8 con la potenzialità di un Lumia 920, compresa la sveglia che funziona anche a telefono spento...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 4 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy