lunga Posted April 17, 2014 Report Share Posted April 17, 2014 (edited) Buongiorno a tutti, da quando nel Novembre dello scorso anno ho abilitato il backup degli SMS nel Nokia Lumia 920 in Outlook.com mi era comparsa la cartella Cronologia Messaggi nella quale, con un trucchetto, riuscivo a vedere tutti gli SMS del telefono. Oggi, a distanza di mesi, la cartella Cronologia Messaggi mi e' sparita dall'elenco di cartelle nella barra laterale sinistra. So bene che la visualizzazione degli SMS non era una feature ufficialmente supportata da Microsoft, ma il fatto di non vedere piu' nemmeno la cartella mi preoccupa. Gli SMS vengono backuppati secondo voi? C'e' il modo di vedere nuovamente i messaggi? Grazie anticipatamente e Buona Giornata Luca Edited April 17, 2014 by lunga Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mancae90 Posted April 17, 2014 Report Share Posted April 17, 2014 A febbraio funzionava di sicuro però poi a marzo abbiamo notato che la pagina non mostra più gli sms come prima. Questo per dirti che non è cosa recente, ma già da quasi un mese fa hanno rimosso la possibilità di vederli. Per il backup non devi preoccuparti, l'altro giorno ho resettato il telefono e gli sms sono stati ripristinati. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Malkavian Posted April 17, 2014 Report Share Posted April 17, 2014 se tu avessi letto la mail che la microsoft ha mandato a tutti i suoi utenti wp avresti capito che la cartella cronologia messaggi (quella dove venivano salvati gli MMS/SMS e la cronologia di skype/messenger microsoft, sarebbe stata in aprile rimossa e avresti letto anche come e dove poter leggere i tuoi messaggi in precedenza lì dentro salvati. Saluti. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lunga Posted April 17, 2014 Author Report Share Posted April 17, 2014 Grazie mancae90 per la risposta come sempre puntuale e precisa. X Malkavian: le uniche due email ricevute da Microsoft / Windows Phone sono state quella di benvenuto e quella riguardante l'aumento per un anno di spazio in SkyDrive, pertanto se devi rispondere in questo modo alle richieste di aiuto ti consiglio di risparmiare tempo. Saluti 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
krim Posted April 19, 2014 Report Share Posted April 19, 2014 Allora si è scoperto questo misterioso metodo x leggere la cronologia dei msg???? O deve restare un segreto di Stato??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mancae90 Posted April 19, 2014 Report Share Posted April 19, 2014 (edited) Allora si è scoperto questo misterioso metodo x leggere la cronologia dei msg???? O deve restare un segreto di Stato??? Edited January 16, 2015 by mancae90 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lunga Posted April 19, 2014 Author Report Share Posted April 19, 2014 Grazie mancae90 per la risposta come sempre puntuale e precisa. Ribadisco quanto detto...sono persone cosi' che rendono i forum un potente strumento. Ho provato, funziona con l'unico neo che i messaggi piu' recenti non sono molto recenti rispetto a quelli che ho inviato, ed inoltre occorre che sia spuntata la voce "Raggruppa messaggi per conversazione" nel menu' Opzioni -> "Raggruppa per conversazione e precarica i messaggi". Saluti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mancae90 Posted April 19, 2014 Report Share Posted April 19, 2014 Ribadisco quanto detto...sono persone cosi' che rendono i forum un potente strumento. Ho provato, funziona con l'unico neo che i messaggi piu' recenti non sono molto recenti rispetto a quelli che ho inviato, ed inoltre occorre che sia spuntata la voce "Raggruppa messaggi per conversazione" nel menu' Opzioni -> "Raggruppa per conversazione e precarica i messaggi". Saluti Vai sul telefono e da impostazioni-->email e account sincronizza l'account microsoft. Magari è qualche sincronizzazione mancata o questione di tempo. Io mi ritrovo tutto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
krim Posted April 20, 2014 Report Share Posted April 20, 2014 (edited) sms.png sms2.png grazie mancae90 sei sempre puntuale e prezioso! Ne approfitto per fare tanti auguri di Buona Pasqua a tutti! Ribadisco quanto detto...sono persone cosi' che rendono i forum un potente strumento.Ho provato, funziona con l'unico neo che i messaggi piu' recenti non sono molto recenti rispetto a quelli che ho inviato, ed inoltre occorre che sia spuntata la voce "Raggruppa messaggi per conversazione" nel menu' Opzioni -> "Raggruppa per conversazione e precarica i messaggi".Saluti quoto in pieno!scusami ma nn trovo questa opzione e in ogni caso nn vedo lo stesso i msg! Sigh!!! Proverò a togliere il backup automatico e a rimetterlocome nn detto. Mi rimangio tutto. Trovato...ma come dicevi tu nn sono proprio molto recenti...cmq almeno ci sono. Grazie a tutti. Edited April 20, 2014 by mancae90 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
girgio Posted April 20, 2014 Report Share Posted April 20, 2014 Ciao e Buona Pasqua a tutti. Anch'io come Lunga mi ritrovo senza la cartella Cronologia Messaggi nella mia schermata di accesso a Outlook.com Ho seguito alla lettera le indicazioni di mancae90 e ho applicato le impostazioni e le opzioni suggerite da Lunga ma purtroppo non ho traccia degli sms nè di quelli recenti nè di quelli di vecchia data. Quando mi sposto nella cartella Contatti la sola cosa che riesco a leggere è "Non hai ancora aggiunto messaggi a Contatti, ma quando lo farai, questi verranno visualizzati qui per tenerne traccia". Premetto che prima che eliminassero la cartella cronologia riuscivo a leggere tutti gli sms e, sempre come suggerito ho effettuato una sincronizzazione dal cellulare, ma purtroppo niente. Qualche ulteriore aiuto? Ps Quando clicco su Cartelle l'URL diventa il seguente: https://dub113.mail.live.com/default.aspx?id=64855&owa=1&owasuffix=owa%2f#qvid=5 Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mancae90 Posted April 20, 2014 Report Share Posted April 20, 2014 Ciao e Buona Pasqua a tutti. Anch'io come Lunga mi ritrovo senza la cartella Cronologia Messaggi nella mia schermata di accesso a Outlook.com Ho seguito alla lettera le indicazioni di mancae90 e ho applicato le impostazioni e le opzioni suggerite da Lunga ma purtroppo non ho traccia degli sms nè di quelli recenti nè di quelli di vecchia data. Quando mi sposto nella cartella Contatti la sola cosa che riesco a leggere è "Non hai ancora aggiunto messaggi a Contatti, ma quando lo farai, questi verranno visualizzati qui per tenerne traccia". Premetto che prima che eliminassero la cartella cronologia riuscivo a leggere tutti gli sms e, sempre come suggerito ho effettuato una sincronizzazione dal cellulare, ma purtroppo niente. Qualche ulteriore aiuto? Ps Quando clicco su Cartelle l'URL diventa il seguente: https://dub113.mail.live.com/default.aspx?id=64855&owa=1&owasuffix=owa%2f#qvid=5 Grazie Sei loggato con lo stesso account principale del telefono? Sul telefono è attivo il backup degli sms? Controlla per sicurezza. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
girgio Posted April 21, 2014 Report Share Posted April 21, 2014 (edited) Sei loggato con lo stesso account principale del telefono? Sul telefono è attivo il backup degli sms? Controlla per sicurezza. Si, sono loggato con lo stesso account (le mail degli avvisi del calendario del telefono sono presenti) e il backup degli sms è attivo. Ps ho solo quell'account sul telefono Edited April 21, 2014 by girgio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
krim Posted April 21, 2014 Report Share Posted April 21, 2014 (edited) In effetti dopo aver impostato le opzioni come da voi descritto, ho aspettato che magari venisse aggiornato/sincronizzato Outlook, ma niente. Mi fa vedere solo 3 sms ricevuti in periodi diversi, ma sono sms di telefonate perse, xkè probabilmente mi trovavo fuori copertura. Ma nessun vero sms ne ricevuto e ne inviato, e l'opzione del backup ce l'ho impostato sin dall'inizio. Come può essere? A questo proposito, se vado in Impostazioni->email e account, mi trovo l'Account Microsoft, ma se volessi inserirne un altro, tra le opzioni mi suggerisce Hotmail. Sono la stessa cosa, visto che dal link: https://dub118.mail.live.com/m/ mi trovo Outlook.com? Il link che invece visualizzo quando sono su "contatti" è questo: https://dub118.mail.live.com/?rru=inbox#tid=cmn-sPEThv5kWi1fm7nAFFvw2&qvid=5 è corretto? Grazie. Edited April 21, 2014 by krim Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lunga Posted April 21, 2014 Author Report Share Posted April 21, 2014 In effetti dopo aver impostato le opzioni come da voi descritto, ho aspettato che magari venisse aggiornato/sincronizzato Outlook, ma niente. Mi fa vedere solo 3 sms ricevuti in periodi diversi, ma sono sms di telefonate perse, xkè probabilmente mi trovavo fuori copertura. Ma nessun vero sms ne ricevuto e ne inviato, e l'opzione del backup ce l'ho impostato sin dall'inizio. Stessa situazione. Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mancae90 Posted April 21, 2014 Report Share Posted April 21, 2014 Non so che dirvi. Io ho solo fatto quello che vedete negli screen e in quella nuova categoria mi mostra tutte le conversazioni (mail, sms e skype) avvenute con i contatti salvati in rubrica. Magari è proprio questo, i numeri son salvati in rubrica? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
krim Posted April 21, 2014 Report Share Posted April 21, 2014 Io ho la rubrica che ho impostato sull'account Microsoft...e nn ho mai associato altri account tipo Facebook, o Google o yahoo ecc...ecc... Dovrei farlo??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
girgio Posted April 21, 2014 Report Share Posted April 21, 2014 Io ho la rubrica che ho impostato sull'account Microsoft...e nn ho mai associato altri account tipo Facebook, o Google o yahoo ecc...ecc... Dovrei farlo??? Idem pure io. Sul telefono ho solo i contatti che sono salvati anche in contatti dell'account Microsoft e gli sms sono scambiati proprio con quei contatti. non ho account facebook, google........... SOLO QUELLO MICROSOFT Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lunga Posted April 22, 2014 Author Report Share Posted April 22, 2014 Anche io non ho alcun account Facebook o Skype, solo quello Microsoft. Ho invece la posta elettronica di Google e Yahoo. Saluti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zio Pietro Posted May 4, 2014 Report Share Posted May 4, 2014 A me microsoft non mi ha segnalato nulla di nulla, solo che da skidrive diventava onenote. Circa il fatto dei cambiamenti delle impostazioni e di come leggere le vecchie cartelle, niente. Poi, intendiamoci, magari sono io incapace... fatto stà, se non leggevo qui, non vedevo soluzione... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
leoniDAM Posted May 4, 2014 Report Share Posted May 4, 2014 Ma non è previsto e non è mai stato previsto che si potessero vedere gli SMS. Questo trucchetto, trovato da qualcuno, è un modo non ufficiale, non documentato e non è detto che funzioni sempre e continui a funzionare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zio Pietro Posted May 6, 2014 Report Share Posted May 6, 2014 E' mia opinione che doveva essere prevista sin dall'inizio la possibilità di salvare e vedere gli SMS, così come la gestione di almeno parte della memoria come fosse una pen drive usb. lo stesso per la gestione dei file/documenti sul telefono. In pratica, avrei voluto tutto quello che faceva (fa) l'N8 con la potenzialità di un Lumia 920, compresa la sveglia che funziona anche a telefono spento... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
zizigno Posted July 17, 2014 Report Share Posted July 17, 2014 Salve a tutti DOVETE SALVARE I NUMERI IN RUBRICA CON +39 E POI SI RIESCONO A VEDERE SU OUTLOOK Saluti Luca Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lunga Posted July 27, 2014 Author Report Share Posted July 27, 2014 (edited) Salve a tutti DOVETE SALVARE I NUMERI IN RUBRICA CON +39 E POI SI RIESCONO A VEDERE SU OUTLOOK Saluti Luca Funziona !,,,anche se non riesco a vedere le mie risposte nelle conversazioni Grazie zizigno Edited July 31, 2014 by lunga Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giofio Posted September 15, 2014 Report Share Posted September 15, 2014 Novità su questa funzionalità? Riuscite a vedere i vostri sms su outlook? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ste31 Posted October 13, 2014 Report Share Posted October 13, 2014 Allora? ci siete riusciti? Io ho fatto tutti i passaggi..... ma una volta cliccato su "Contatti" non succede nulla, non la seconda schermata postata un pò su... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts