Jump to content
Nokioteca Forum

Sostituzione Nokia 701 In Garanzia Con Lumia 925


drago88
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

dopo mesi e mesi di indecisione (per la paura che tenessero il telefono per molto tempo) decido

di portarlo in assistenza presso centro Nokia.

La garanzia mi scade verso fine maggio di quest'anno.

Dopo due settimane, finalmente il telefono è pronto!

Telefonicamente mi riferiscono di avermi sostituito la piastra interna,

o almeno così sia il centro Nokia che io avevamo capito.

Vado a ritirarlo e sorpresa:

Al posto del mio Nokia 701 mi danno un Lumia 925.

Tralasciando il fatto che non sono un'amante dei Lumia e che mi

trovavo benissimo con symbian belle.

Secondo voi, è possibile che questa sostituzione venga fatta senza

mia autorizzazione?

c'e un modo per riavere indietro il 701 anche non riparato?

Oltretutto mi pare di aver capito che la garanzia continui senza

ripartire o venire aggiunta, percui mi ritrovo con un nuovo telefono

senza scatola e praticamente senza garanzia,

secondo voi posso fare qualcosa?

Link to comment
Condividi su altri siti

Temo che tu non possa farci niente...

Stava per capitare anche a me... Ho portato in assitenza un mese fa il mio E7, ma mi avevano avvisato che causa mancanza pezzi di ricambio, scadenza della garanzia imminente, da quanche mese non riparavano più i telefoni ma li sostituivano con dei LUMIA...

Al che gli ho detto no grazie... mi tengo il mio E7 con lo slide che balla... "switch to lumia? No thanks!!!"

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai sbagliato un passaggio: difatti, il responsabile del telefono guasto è il venditore in primis. E' a lui che puoi far presente se la sostituzione del bene ti sta bene o meno. Non alla Nokia.

La Nokia, in questo caso, non ha fatto altro che applicare le normali regole della garanzia. In altre parole: ha provveduto alla sostituzione con ciò che aveva ;)

Oltre che leggere qui: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/210846-guida-pratica-sulla-garanzia-dei-cellulari-nokia/

ti estrapolo anche ciò che è riportato sul sito della Nokia stessa:

4) Obblighi del venditore

Il venditore è, dunque, tenuto a (i) prendere in consegna il prodotto difettoso per verificare se il malfunzionamento dipenda o meno da un vizio di conformità; (ii) effettuare la riparazione o la sostituzione del bene entro un congruo tempo dalla richiesta e senza addebito di spese al Consumatore, (iii) provvedere ad una congrua riduzione del prezzo o alla restituzione di una somma commisurata al valore del bene nei casi di cui al punto 3) che precede.

Il venditore non può limitarsi ad invitare il Consumatore a rivolgersi ai centri di assistenza autorizzati.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il mio problema è che il venditore era Amazon, e avrei avuto dei tempi molto più lunghi passando tramite loro.

Peccato, avessi saputo non l'avrei portato in assistenza, avrei provveduto a ripararlo da me!

Ho scritto all'assistenza Nokia se si può riavere indietro il mio e se fosse possibile avere un estensione di garanzia.

Vediamo che mi diranno!

Peccato, mi piaceva un sacco il 701! :(

Link to comment
Condividi su altri siti

Anch'io ho due Symbian Belle in casa, il mio N8 e il 701 che ho preso l'anno scorso a mia moglie. Ne sono felicissimo e sono contento di non aver preso un Lumia a pari prezzo (sarebbe stato un 610 al massimo). Però sinceramente se mi proponessero uno scambio tra 701 e 925 non ci penserei mezza volta... Il 925 è molto meglio, anche come foto. Su tutto. Lo considererei una specie di regalo di Natale.

Peraltro il valore di mercato dei due è notevolmente diverso quindi penso che anche con una compravendita ci guadagneresti almeno 50 euro.

Al tuo posto sarei felice!

Link to comment
Condividi su altri siti

In vertià in effetti ora che lo sto usando, più di tanto non mi dispiace!

Devo abituarmi allo schermo enorme (rispetto al 701 che ritenevo gia sufficentemente grande) e al fatto che appena alzo

gli occhi dal 925 ho una sorta di smarrimento.. credo dovuto alla luminosità elevata.. o al nero del telefono non so!

Per il resto bel telefono,

aspetto di provarlo con wphone 8.1... sto nero di sfondo è inguardabile!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Leggi qui: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/243523-assistenza-ridicola/?p=2123921

Per tempi lunghi, cosa intendi? A me hanno risolto questioni nel giro di una settimana/dieci giorni ;)

Avrei dovuto imballarlo rimandarlo su e via dicendo!

Il problema è che se me l'avessero rimborsato mi sarei ritrovato in una situazione peggiore!!

Alla fine ho un telefono nuovo che dovrebbe essere un quasi top di gamma, va bene!

Peccato perchè su ebay recuperando i pezzi per riparare il mio me la cavavo con circa 20€!

Ormai è andata! Se trovassi un'occassione sul 701 lo comprerei al volo! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy