Jump to content
Nokioteca Forum

[Wp8.1] Preview For Developers Per Huawei


Recommended Posts

Nemmeno io sono riuscito...arrivo a installare il primo update...poi quando scarica il secondo, arriva a 98% della preparazione e si auto annulla...e dice che ha scaricato l'aggiornamento ma non é riuscito ad installarlo...quindi, mi chiedo come mai?Ho provato con il telefono appena formattato e nulla...1,6gb liberi non bastano penso...eppure su un HTC 8s ci sono riusciti con soli 4Gb di memoria interna!Mah...

Link to comment
Condividi su altri siti

Stamattina provo con il mio Huawei Ascend W1. Ho scaricato il primo pacchetto e fatto la prima migrazione dei dati. ora attendo il secondo pacchetto di aggiornamenti. Vi farò sapere.

Scriverò dei miei step di aggiornamento su https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/243771-wp81-preview-for-developers/page-9

Aggiornamento 15/04/2014 ore 17:45

Nessun utente che abbia un Huawei W1 pare sia riuscito a fare l'aggiornamento. L'utente FFE a scritto nella pagina https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/243771-wp81-preview-for-developers/page-12 che:

"A quanto ho capito, ci sono problemi per una probabile "controversia" tra Microsoft e Huawei, ma di questo non sono sicuro!

Sta di fatto che nel supporto Microsoft, questo problema sta creando un grosso tormento...stiamo a vedere cosa succede nelle prossime ore!"

Io posso solo dire che ho provato più volte a scaricare l'aggiornamento. Il primo pacchetto dati è andato bene subito, il secondo è arrivato al 96%, si è arrestato, è sceso al 56% e poi ha notificato l'errore. Ad FFE invece l'aggiornamento è arrivato fino al 98%.
Straremo a vedere nei prossimi giorni che succede. Se qualcuno è più fortunato, magari potrebbe dircelo. Ciao

Modificato da Jiu Welter
Link to comment
Condividi su altri siti

Io ci provo ininterrottamente da 48ore ma ancora non ci riesco.

Il primo è andato a buon fine ma il secondo va in errore a qualsiasi percentuale un po rundom secondo me...sia in fase di download che in fase di installazione.

Mai più un terminale Huawei in vita mia, anche con l'Huawei Ascend G615 di mia moglie, che monta android, sto avendo una miriade di problemi.

Modificato da mpt84
Link to comment
Condividi su altri siti

A tutti gli Huawei W1 del globo, non si riesce ad installare la preview. Però pare che in Microsoft stiano cercando di risolvere il problema
http://it.ibtimes.com/articles/65011/20140414/windows-phone-8-1-sviluppatori-download-app-preview-come-fare.htm

E' stato infatti aperto un topic sul forum ufficiale di Microsoft

http://answers.microsoft.com/en-us/winphone/forum/wp8-wpupdate/windows-phone-81-ascend-w1-80188309/5e00c412-16cc-46bd-b6a2-fa6df0ba7c58

e che presto risolvano il problema. Sarebbe un peccato che questo terminale, che reputo fantastico, non si possa aggiornare alle ultime, grandi, novità che il WP8.1 apporterebbe. Serve solo un pò di pazienza.

E cmq non pare sia un problema solo per i Huawei W1. Anche alcuni Lumia 925 pare abbiano lo stesso problema
http://answers.microsoft.com/en-us/winphone/forum/wp8-wpupdate/windows-phone-81-update-on-nokia-lumia-925-error/68c29bf0-60cc-40c4-991d-6ae340cebaf7

Modificato da Jiu Welter
Link to comment
Condividi su altri siti

Come da primo messaggio ho provveduto a creare un topic esclusivo per i device Huawei visto che hanno un problema particolare così potrete proseguire qui tranquillamente :thumbs:

Grazie, così abbiamo più ordine! ;)

A tutti gli Huawei W1 del globo, non si riesce ad installare la preview. Però pare che in Microsoft stiano cercando di risolvere il problema

http://it.ibtimes.com/articles/65011/20140414/windows-phone-8-1-sviluppatori-download-app-preview-come-fare.htm

E' stato infatti aperto un topic sul forum ufficiale di Microsoft

http://answers.microsoft.com/en-us/winphone/forum/wp8-wpupdate/windows-phone-81-ascend-w1-80188309/5e00c412-16cc-46bd-b6a2-fa6df0ba7c58

e che presto risolvano il problema. Sarebbe un peccato che questo terminale, che reputo fantastico, non si possa aggiornare alle ultime, grandi, novità che il WP8.1 apporterebbe. Serve solo un pò di pazienza.

E cmq non pare sia un problema solo per i Huawei W1. Anche alcuni Lumia 925 pare abbiano lo stesso problema

http://answers.microsoft.com/en-us/winphone/forum/wp8-wpupdate/windows-phone-81-update-on-nokia-lumia-925-error/68c29bf0-60cc-40c4-991d-6ae340cebaf7

Si ho letto anche io queste cose, sta di fatto che i problemi con Huawei ci son sempre stati sin dal GDR2.

Quindi inizio a pensare che non sia ottimizzato da parte di Huawei il firmware, ed ecco che saltano questi problemi.

Io ho avuto problemi anche con il GDR3, però con un reset sono poi riuscito a installarlo.

Ricordiamoci che questa è una preview, quindi è generico per tutti i dispositivi.

Sicuramente manca qualche riticco da parte di Huawei...

...ma stiamo a vedere cosa succede, mi dispiace perchè questo aggiornamento è davvero utile, visto che si posson installare i giochi sulla sd!Io non ho un Huawei, ma in questo periodo ne vedo tanti per il DeBrand :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma con il nuovo aggiornamento davvero si possono installare le applicazioni sulla SD ?? No dai...non ci credo! Speriamo che questo problema si risolva al più presto! Io continuo a provare di tanto in tanto, se ho novità vi faccio sapere!

Si certo, si può fare, io ho provato su un Lumia 820, e va tutto liscio!

Spero per voi che lo rilascino anche per tutti gli Huawei, altrimenti è una presa in giro!!!

Stavo leggendo in rete, a quanto pare con un aggiornamento firmware si riesce ad installare questo 8.1!

Non metto nessun link, prima che qualcuno in preda alla fretta faccia passi falsi e si blocchi il dispositivo.

Quando si saprà qualcosa di ufficiale vi terrò informati.

Al momento ho anche già i file pronti, ma non ho ancora una cavia che mi fornisca un Huawei! :D

Quindi per il momento attendo altre informazioni.

A quanto pare i tecnici di Microsoft stanno cercando una soluzione, e si saprà qualche info nella giornata di Domani o Venerdi.

Non perdete la speranza, penso avrete tutti 8.1! :)

Modificato da FFE
  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Personalmente, a parte la "castrazione" di alcune funzioni, non ho avuto problemi nell'installare la preview del GDR2 e 3. Ciò cghe sta accadendo al Huwei W1 ha del particolare, misterioso e intricato (non saprei nenache come definirlo). Stiamo parlando dell'unico terminale, in tutto il mondo di windows phone, nella quale alcuni ragazzi cinesi hanno installato una custom ROM personalizzata accedendo (non so come) a particolari API di sistema. un terminale che Huawei nel giro di qualche mese ne ha venduto oltre un milione in tutto il mondo. Un terminale che (parliamoci chiaro) è superiore e non di poco agli stessi terminali di marche differenti della stessa fascia (Lumia 520,620, Htc 8S) al pari, a mio modesto parere, di terminali superiori (Lumia 720). Tutto ciò lo trovo inspiegabile così come inspiegabile è l'atteggiamento di Microsoft verso l'azienda cinese. Secondo me a Redmont non hanno capito che se vogliono sviluppare e diffondere l'OS devo puntare a queste aziende, sostenerle ed aiutarle. O si sviluppano in questo modo o seguono la logica di Apple. Os e terminali di loro propiretà e se ad uno piace l'OS di windows deve per forza acquistare un Nokia.

Scusatemi se ho scritto un paio di righe fuori dall'argomento, ma trovo illogico tutto questo. Se continua così, è probabile che abbandonerò il W1, magari per un Lumia. Cmq attendo fiducioso tue notie. Grazie FFE

P.S. Cmq fino al 25 aprile sono in giro e senza wifi quindi difficilmente potrò mettere mano al W1.

Modificato da Jiu Welter
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Personalmente, a parte la "castrazione" di alcune funzioni, non ho avuto problemi nell'installare la preview del GDR2 e 3. Ciò cghe sta accadendo al Huwei W1 ha del particolare, misterioso e intricato (non saprei nenache come definirlo). Stiamo parlando dell'unico terminale, in tutto il mondo di windows phone, nella quale alcuni ragazzi cinesi hanno installato una custom ROM personalizzata accedendo (non so come) a particolari API di sistema. un terminale che Huawei nel giro di qualche mese ne ha venduto oltre un milione in tutto il mondo. Un terminale che (parliamoci chiaro) è superiore e non di poco agli stessi terminali di marche differenti della stessa fascia (Lumia 520,620, Htc 8S) al pari, a mio modesto parere, di terminali superiori (Lumia 720). Tutto ciò lo trovo inspiegabile così come inspiegabile è l'atteggiamento di Microsoft verso l'azienda cinese. Secondo me a Redmont non hanno capito che se vogliono sviluppare e diffondere l'OS devo puntare a queste aziende, sostenerle ed aiutarle. O si sviluppano in questo modo o seguono la logica di Apple. Os e terminali di loro propiretà e se ad uno piace l'OS di windows deve per forza acquistare un Nokia.

Scusatemi se ho scritto un paio di righe fuori dall'argomento, ma trovo illogico tutto questo. Se continua così, è probabile che abbandonerò il W1, magari per un Lumia. Cmq attendo fiducioso tue notie. Grazie FFE

Ti capisco, ma qui il problema non è tanto di Microsoft a quanto sembra.

Ma al firmware del produttore, quindi di Huawei. Se questo verrà confermato, la colpa ricade su Huawei che produce un dispositivo alla quale non offre nessun supporto. Già con gli aggiornamenti sono molto ristretti, se si comportano così non saprei. Sta di fatto che Huawei ha sempre fatto a braccetto con Android, forse con Windows non sono ancora molto ferrati.

Al momento possiamo solo cercare di capire cosa succede, non si sa niente di certo.

E' anche molto probabile che Huawei non si sia preparata a questo update, visto che è molto lenta nel distribuirli e revisionarli.

Intanto non condivido la tua espressione...

Un terminale che (parliamoci chiaro) è superiore e non di poco agli stessi terminali di marche differenti della stessa fascia (Lumia 520,620, Htc 8S) al pari, a mio modesto parere, di terminali superiori (Lumia 720).

Già il lumia 520 ha funzioni e prestazioni migliori, figuriamoci il 720. Per l'htc 8s non saprei, forse come materiali...

Ma credimi, ho testato sia un Lumia 520 che un W1 alla mano.

Preferisco un 520, almeno ho 8 gb interni, un SUPPORTO come si deve, e varie migliorie offerte da Nokia. Poi potrei sbagliarmi ma io la vedo così. Prezzo praticamente quasi uguale in molti negozi!

Modificato da FFE
Link to comment
Condividi su altri siti

Le differenze tra il 520 e il W1 sono molte. Ho avuto anch'io tra le mani un nokia lumia 520. Gli unici vantaggi del 520 sono il supporto di Nokia (la vera forza di WP fino ad oggi E' il supporto di Nokia...) e gli 8 gb, quest'ultimi irrilevanti se con il cell non ci giochi. Io francamente ho preferito avere una batteria performante che non ti dia patemi d'anino durante il giorno (vero punto di forza del W1), i tasti retroilluminati, un flash che funzioni anche da torcia (e che uso tanto) e un clock leggermente più alto. Il 720 oltre al vantaggio del supporto Nokia ha solo la fotocamenra migliore ma non penso la batteria. Dipende tutto da cosa ci vuoi mettere sui piatti della bilancia.

Per il resto, ripeto che trovo strana questa storia e molto intricata, che non spiega l'uscita del W2 se huawei veramente non volesse proseguire con Windows Phone. Secondo me c'è poca serietà da parte dell'una o dell'altra azienda (magari di entrambe). Che Huawei non sia un esempio di assistenza nei suoi terminali, anche questo mi pare sia assodato. Se non sbaglio molti utenti della casa cinese si lamentano di questo (vedi rilascio aggiornamenti del P6 o di altri modelli Android). Io di Huawei ho avuto il Sonic (U8650) circa 3 anni fa. Non ricordo che Huawei abbia rilasciato firmware. Fortunatamente gli amici di XDA hanno rilasciato molte ROM che ho potuto provare una volta Rootato il cell.

Cmq, per itornare a noi, pare ci sia un firmaware russo da scaricare e installare. Francamente di questo periodo, non so se ci si possa fidare dei russi... :sad::huh::glare:

Modificato da Jiu Welter
Link to comment
Condividi su altri siti

Le differenze tra il 520 e il W1 sono molte. Ho avuto anch'io tra le mani un nokia lumia 520. Gli unici vantaggi del 520 sono il supporto di Nokia (la vera forza di WP fino ad oggi E' il supporto di Nokia...) e gli 8 gb, quest'ultimi irrilevanti se con il cell non ci giochi. Io francamente ho preferito avere una batteria performante che non ti dia patemi d'anino durante il giorno (vero punto di forza del W1), i tasti retroilluminati, un flash che funzioni anche da torcia (e che uso tanto) e un clock leggermente più alto. Il 720 oltre al vantaggio del supporto Nokia ha solo la fotocamenra migliore ma non penso la batteria. Dipende tutto da cosa ci vuoi mettere sui piatti della bilancia.

Per il resto, ripeto che trovo strana questa storia e molto intricata, che non spiega l'uscita del W2 se huawei veramente non volesse proseguire con Windows Phone. Secondo me c'è poca serietà da parte dell'una o dell'altra azienda (magari di entrambe). Che Huawei non sia un esempio di assistenza nei suoi terminali, anche questo mi pare sia assodato. Se non sbaglio molti utenti della casa cinese si lamentano di questo (vedi rilascio aggiornamenti del P6 o di altri modelli Android). Io di Huawei ho avuto il Sonic (U8650) circa 3 anni fa. Non ricordo che Huawei abbia rilasciato firmware. Fortunatamente gli amici di XDA hanno rilasciato molte ROM che ho potuto provare una volta Rootato il cell.

Cmq, per itornare a noi, pare ci sia un firmaware russo da scaricare e installare. Francamente di questo periodo, non so se ci si possa fidare dei russi... :sad::huh::glare:

Alla fine sono "simili", ma il supporto...è proprio quello che manca! (Mi compro una macchina nuova, e dopo scopro di non avere nessun pezzo di ricambio!!!!...non dico altro :confused::incazzato:

Tornando alla discussione...si si, i file sono di provenienza poco sicura, ho sentito una persona che ci ha provato, e ha "bloccato" il telefono, proprio come hanno scritto nel forum!!!Appare una saetta e un ingranaggio e bum, non fa altro!

L'avevo detto che non c'era da fidarsi, prima è meglio aspettare conferme, e non file scaricati "a naso".

Io i file per il momento li lascio dove sono, anche se penso proprio di cancellare tutto.

Già fare modifiche è abbastanza delicato, se poi usi file poco veritieri addio.

A questo punto attendo solo notizie da Microsoft, e sentiam dove è il problema.

In questo link dicono di sbloccare il device e di seguire quest'ordine per installare l'aggiornamento.

Però poi sotto dicono che è disponibile solo l'inglese, tedesco e russo. Non capisco perchè non ci siano le lingue del dispositivo ma solo quelle. Mah.....

Si parla di questo firmware, voi quale versione avete?????? 1030.56.01000.05310

http://forums.wpcentral.com/windows-phone-8-1-preview-developers/277026-confirmed-huawei-ascend-w1-will-work-windows-phone-8-1-a.html#post2474339

Modificato da FFE
Link to comment
Condividi su altri siti

Alla fine sono "simili", ma il supporto...è proprio quello che manca! (Mi compro una macchina nuova, e dopo scopro di non avere nessun pezzo di ricambio!!!!...non dico altro :confused::incazzato:

Tornando alla discussione...si si, i file sono di provenienza poco sicura, ho sentito una persona che ci ha provato, e ha "bloccato" il telefono, proprio come hanno scritto nel forum!!!Appare una saetta e un ingranaggio e bum, non fa altro!

L'avevo detto che non c'era da fidarsi, prima è meglio aspettare conferme, e non file scaricati "a naso".

Io i file per il momento li lascio dove sono, anche se penso proprio di cancellare tutto.

Già fare modifiche è abbastanza delicato, se poi usi file poco veritieri addio.

A questo punto attendo solo notizie da Microsoft, e sentiam dove è il problema.

In questo link dicono di sbloccare il device e di seguire quest'ordine per installare l'aggiornamento.

Però poi sotto dicono che è disponibile solo l'inglese, tedesco e russo. Non capisco perchè non ci siano le lingue del dispositivo ma solo quelle. Mah.....

Si parla di questo firmware, voi quale versione avete?????? 1030.56.01000.05310

http://forums.wpcentral.com/windows-phone-8-1-preview-developers/277026-confirmed-huawei-ascend-w1-will-work-windows-phone-8-1-a.html#post2474339

Si, ho letto che le lingue supportate sono solo l'inglese, il tedesco ed il russo...mah...

il mio firmware è: 1030.5614.00000.06030

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy