Jump to content
Nokioteca Forum

Base Per Ricarica Wireless


Recommended Posts

Le ho provate tutte, non funziona.

Appena collego la base alla corrente, si accendono due led, uno blu e uno verde, e tali led restano accesi insieme per qualche secondo. Dopo qualche secondo, quello blu si spegne, mentre quello verde resta acceso. Appoggiando il cellulare, con la cover inserita, si spegne il led verde e si riaccende quello blu (solo quello blu), ma il cellulare non dà alcun segno di vita.

Da spento resta spento. Credo che ci sia incompatibilità tra le due parti.

Se avessi saputo che la cover non funzionasse con tutti gli standard QI avrei sicuramente evitato l'acquisto.

Provo a mandare una mail al venditore di ebay, poi, eventualmente, restituirò la cover ad Amazon...

EDIT: c'è qualcuno che potrebbe indicare quale base stia utilizzando per la ricarica wireless? C'è qualcosa di economico che si sa che funzioni?

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate il doppio post, ma non sarebbe notificato altrimenti.

Ho parlato con il produttore della base di ricarica, e l'ultima risposta è stata la seguente:

"1. The Micro USB cord connected to a USB adapter or PC, and the other end connected to the wireless charging transmitter, the power is turned on, wireless charging green light emitters

2 The receiving function with wireless charging cell phones, wireless charging correctly placed in the transmitter's sensing area, visible changes in the charging icon on the phone screen at this time, at the same time, wireless charging transmitter light blue, is charging

3 If the phone is not receiving wireless charging function, you need to configure a wireless charging receiver and the phone itself with a wireless induction charging contacts."

Per farla breve, mi hanno detto che se la base è collegata bene, si accende un led verde.

E questo avviene.

Quando viene collegato un dispositivo da caricare in wifi si spegne il led verde e si accende quello blu.

E nel mio caso avviene anche questo.

Cioè, la base funziona... possibile che debba attivare qualcosa tipo NFC o WIFI o nonsocché?

Sto uscendo pazzo...

Link to comment
Condividi su altri siti

Il doppio post non c'è se le giornate son diverse (ieri vs oggi) :D

Quindi la base funziona ma il lumia non ti mostra l'icona in carica.

Appoggia il lumia alla basetta e lascialo per 5 minuti poi controlla nel risparmio energetico se ti nasconde le informazioni riguardanti carica ultima e residua. Se queste due informazioni non sono visibili vuol dire che il telefono è in carica.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il doppio post non c'è se le giornate son diverse (ieri vs oggi) :D

Quindi la base funziona ma il lumia non ti mostra l'icona in carica.

Appoggia il lumia alla basetta e lascialo per 5 minuti poi controlla nel risparmio energetico se ti nasconde le informazioni riguardanti carica ultima e residua. Se queste due informazioni non sono visibili vuol dire che il telefono è in carica.

Grazie mille, non ho capito preciso cosa ma lo farò appena torno a casa :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Eccomi, sto riprovando la ricarica.

Basetta attaccata, led verde.

Telefono appoggiato, led blu.

Nessuna notifica, tutto come ieri.

In Risparmia batteria --> Impostazioni leggo che la durata stimata della batteria è di 6 ore e sono passate 20 ore dall'ultima carica.

...

Non è in carica, vero?

Link to comment
Condividi su altri siti

Devi levare la cover non quella della batteria ma quella che sicuramente avrai messo per proteggere quella originale.

Potresti non avere la cover per la ricarica wireless.

potresti dover levare dalla cover wireless uno scotch che protegge i contatti dove andranno a toccare i 3 pin del cell.

Si suona quando lo metti in carica wireless come se lo stessi caricando dal cavo.

Link to comment
Condividi su altri siti

No, Niente da fare.

Grazie per le risposte @Malkavian, ma nulla da fare.
C'è solo la cover per la ricarica wireless, nessuna altra cover, nessuna pellicola protettiva, nulla.
La base mi indica i led giusti, e il cellulare, dato cambio colore dei led, teoricamente verrebbe anche riconsciuto. Cioè, la base avverte la presenza di un altro dispositivo QI.
Ma la ricarica non parte, e non riesco a capire perché.
Le ho provate tutte.

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

No, Niente da fare.

Grazie per le risposte @Malkavian, ma nulla da fare.

C'è solo la cover per la ricarica wireless, nessuna altra cover, nessuna pellicola protettiva, nulla.

La base mi indica i led giusti, e il cellulare, dato cambio colore dei led, teoricamente verrebbe anche riconsciuto. Cioè, la base avverte la presenza di un altro dispositivo QI.

Ma la ricarica non parte, e non riesco a capire perché.

Le ho provate tutte.

Giusto per prova, cosa succede se ci appoggi la sola cover senza telefono?

Link to comment
Condividi su altri siti

Giusto per prova, cosa succede se ci appoggi la sola cover senza telefono?

Ci avevo pensato ieri sera, ma avevo già riposto tutto e mi scocciava tirare tutto fuori di nuovo.

Stasera proverò, ma ho già fissato la restituzione con Amazon, almeno recupero qualcosina, dato che la base è cinese e non saprei come fare con eBay...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ufffff....ho appena preso il caricatore originale wifi.. Spero che la cover originale funzioni

Personalmente penso che questo tipo di ricarica, sia TOTALMENTE inutile e serve a Nokia come ad altri marchi a far spendere soldi alla gente. Fin quando ho il telefono in tasca e la carica avviene mentre sono a 20 metri dalla presa wi.fi, GRANDE INVENZIONE, ma una ricarica wi.fiche avviene poggiando il cell su una base (quindi come se lo si mettesse sotto carica con un normale cb,o su un cuscino o con un qualcosa che crei un contatto fisico), è solo una menata. Credo che sia meglio caricare il cell col suo normale cb in quanto se qualcuno ti telefona almeno non "stacchi" l'alimentazione come avviene con il wi-fi. Punti di vista.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

No, Niente da fare.

Grazie per le risposte @Malkavian, ma nulla da fare.

C'è solo la cover per la ricarica wireless, nessuna altra cover, nessuna pellicola protettiva, nulla.

La base mi indica i led giusti, e il cellulare, dato cambio colore dei led, teoricamente verrebbe anche riconsciuto. Cioè, la base avverte la presenza di un altro dispositivo QI.

Ma la ricarica non parte, e non riesco a capire perché.

Le ho provate tutte.

Ciao CrsCode,

siccome pure io ho acquistato un caricatore qi molto simile volevo sapere poi come è andata? Da quel che ho letto spesso dipende dal caricatore che si usa in sostanza la parte che si infila nella presa oggetto che non è mai presente in dotazione a questi apparecchi. Oppure potrebbe dipendere dal cavo usb sempre in dotazione a quel punto conviene usare quello in dotazione insieme al Cell....

Vediamo quando mi arriverà se ho buttato via 12 .....mi scocciava spendere 50 per quello originale anche se li avrei avuto la certezza che avrebbe funzionato....

p.s.Dimenticavo di dire che la carica QI la userei sul mio nuovo Lumia 930 !!!!

Modificato da vistio
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao vistio,

all'epoca non avevo approfondito molto, ma il problema era esattamente questo.

Mi limitai a procedere al reso con rimborso della cover.

La basetta funziona tutt'oggi perfettamente, la usa un'amica su Nexus4 e, a mio avviso, è un buon prodotto a quel prezzo.

Su 930 non dovresti avere alcun tipo di problema dato che, come per Nexus4, il modulo di ricarira wireless è incorporato ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao vistio,

all'epoca non avevo approfondito molto, ma il problema era esattamente questo.

Mi limitai a procedere al reso con rimborso della cover.

La basetta funziona tutt'oggi perfettamente, la usa un'amica su Nexus4 e, a mio avviso, è un buon prodotto a quel prezzo.

Su 930 non dovresti avere alcun tipo di problema dato che, come per Nexus4, il modulo di ricarira wireless è incorporato ;)

Grazie per la risposta, mi hai tranquillizzato cmq adesso aspetto che mi arrivi e poi vi faccio sapere magari scrivo di la sul 930

Ho preso questa casetta con ricarica Qi perché costava il giusto altrimenti mi sarei orientato per quelle originali ma costano un botto specialmente la DC-50 che trovo la più comoda fra tutte .....tra poco ci compi un cellulare nuovo per quella cifra!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ti preoccupare per la base di ricarica, se ha lo standard iq funziona tranquillamente.

io ne ho presa una da 6 euro e funziona perfettamente.

Il problema può essere soprattutto la cover per la ricarica wireless (non wifi...).

con due pezzetti di cartoncino nella parte bassa all'interno tra cover e cellulare funzionerà a dovere (altrimenti ti fai cambiare la cover)

per vedere se la base funziona e la cover pure, basta appoggiarla sulla base anche senza il cellulare.

se i circuiti funzionano si accenderà la luce sulla base...

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta,ma la base QI la userò su di un Lumia 930 e non 925 quindi senza il bisogno di cover.

Cmq vediamo quando mi arriva vi farò sapere. Credo in ogni caso che è interessante come cosa a questi prezzi e non 70/80 per avere una basetta marchiata Nokia o ms,ma pure 40/50 mmi sembrano tantissimi per me accessori così non dovranno costare oltre i 20/25 ......

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy