Jump to content
Nokioteca Forum

Lumia 925 E Windows Phone 8.1, Prime Impressioni ...


Loreman
 Share

Recommended Posts

Ciao Giacomo, si, per i giochi siamo nella stessa barca, e a me è così da quando ho fatto l'aggiornamento ad 8.1.

Tant'è che l'ho chiesto anche nell'altro thread, ma ovviamente sono arrivate altre milioni di risposte, ma nessuno ha considerato la mia domanda :D

Attualmente, ho due giochi scaricati e li vedo solo nell'elenco delle app, tappando sul tile di xbox mi esce il tuo stesso errore, e ho già fatto abbastanza hard reset (e non voglio assolutamente farne più) per sperare che si aggiusti in questo modo.

Altri col 925 hanno questo problema?

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

Personalmente sono d'accordo con CrsCode, questa è per i possessori di Lumia 925. Trovo poco sensata una discussione generale su Windows Phone 8.1 che includa tutti i device, è chiaro che ogni modello avrà comportamenti analoghi dettati dal software, ma diventa impossibile capire se un eventuale problema è riconducibile al software o all'hardware.

Se questa è la decisione del moderatore ... mi adeguo

Ve lo faccio capire con un esempio leggendo semplicemente confa88 e Giacomo Luciani dove hanno esposto problemi riguardanti tutti i device.

Finché i problemi sono specifici per un unico modello questa discussione è la benvenuta, quando il problema è generale si usa la discussione generale.

Link to comment
Condividi su altri siti

Mancae, ho la notifica per mail attiva per l'altro thread, ed è diventato un macello trovare una risposta, o chiedere qualcosa.

Chiudo qui l'OT, ma forse sarebbe il caso aprire una nuova discussione sulle FAQ e sulla richiesta di assistenza per W8.1, e lasciare l'altra da te citata solo per impressioni e commenti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Come detto, se qui si parla di problemi specifici del 925 non ci sono obiezioni.

Il fatto delle discussioni su wp8.1 è che, essendo una preview, ha problemi ovvi e ogni discussione che verrà aperta diventerà un macello per semplici motivi: duplicazione delle domande e "popolamento", di volta in volta, di ogni discussione arrivando così al caos multiplo.

Tanto vale contenere il più possibile l'espansione.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io uso un vecchio auricolare BT Nokia e non ho riscontrato alcun problema, funziona perfettamente. Che problema ti da? OK ho letto la discussione che hai postato.

Ne approfitto per segnalare che anche l'assistente vocale base (non Cortana per intenderci) è stato migliorato. Ora riesco a fargli capire di telefonare con un solo comando es. "chiama Marco a casa", mentre prima con lo stesso telefono e lo stesso auricolare facevo davvero fatica a farglielo capire, solitamente era necessario dividere il comando in es. "chiama Marco", attendere che l'assistente vocale proponesse i possibili recapiti e quindi "casa".

Per la batteria dopo qualche giorno di utilizzo confermo che non noto grossi cambiamenti, in ogni caso non dimentichiamo che si tratta di una preview e ci può stare che la batteria consumi di più, potrebbero essere attivi dei debug che nella versione definitiva non saranno presenti.

Modificato da Loreman
Link to comment
Condividi su altri siti

Da Explorer a lavoro non posso linkare, ma ne ho scritto anche nel thread generico.

Sto usando da due giorni delle cuffie/auricolari Bluetooth prese da amazon (sono della Arctic, uno dei prodotti più venduti).

Le cuffie funzionano perfettamente, sia come auricolari, sia come riproduttori musicali, sia per i comandi vocali, ma il mio problema è che non si attiva il menu impostazioni --> audio quando esse sono collegate.

Le cuffie sono Bluetooth 3.0, e rispettano lo standard A2DP.

Ma, in ogni caso, non posso settare le impostazioni audio...

Ho contattato l'assistenza clienti amazon, ma l'unica risposta è stata quella di richiedere una sostituzione o un rimborso, o contattare il venditore o il produttore per chiedere delucidazioni.

Bah...

EDIT: sono un cretino, è riconfermato. Ho aperto una discussione in merito in questo sub-forum e non me lo ricordavo :D

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

Da Explorer a lavoro non posso linkare, ma ne ho scritto anche nel thread generico.

Sto usando da due giorni delle cuffie/auricolari Bluetooth prese da amazon (sono della Arctic, uno dei prodotti più venduti).

Le cuffie funzionano perfettamente, sia come auricolari, sia come riproduttori musicali, sia per i comandi vocali, ma il mio problema è che non si attiva il menu impostazioni --> audio quando esse sono collegate.

Le cuffie sono Bluetooth 3.0, e rispettano lo standard A2DP.

Ma, in ogni caso, non posso settare le impostazioni audio...

Ho contattato l'assistenza clienti amazon, ma l'unica risposta è stata quella di richiedere una sostituzione o un rimborso, o contattare il venditore o il produttore per chiedere delucidazioni.

Bah...

EDIT: sono un cretino, è riconfermato. Ho aperto una discussione in merito in questo sub-forum e non me lo ricordavo :D

Questo è il topic che dice CrsCode https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/243853-riconoscimento-cuffie-bluetooth/ :thumbs:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Come vi trovate voi con l'autonomia ? Io la trovo ridotta approssimativamente di un 40% è vero che ho smanettato un po di più, ma noto troppo consumo in standby , non tanto nell'uso che è rimasto similare ...non vorrei hard resettare anche perchè spesso non risolve e magari aggiunge anche qualche problema al momento assente , infatti il telefono autonomia a parte è perfetto e non ha presentato il minimo problema .

Link to comment
Condividi su altri siti

Come vi trovate voi con l'autonomia ? Io la trovo ridotta approssimativamente di un 40% è vero che ho smanettato un po di più, ma noto troppo consumo in standby , non tanto nell'uso che è rimasto similare ...non vorrei hard resettare anche perchè spesso non risolve e magari aggiunge anche qualche problema al momento assente , infatti il telefono autonomia a parte è perfetto e non ha presentato il minimo problema .

Ho aggiornato poco più di 24 ore fa, e anch'io ho la stessa impressione... Autonomia un pò ridotta, però è anche vero che ho smanettato di più e che hanno fatto un egregio lavoro, sembra un altro smartphone, ora.

Aspetto ancora qualche giorno, poi forse procederò per la prima volta con un hard reset, ma non vorrei perdere qualche dato o app...

Ah, sul mio 925 ho notato un netto miglioramento nella prontezza del doppio tap per la schermata di blocco. Anche voi?

Modificato da diamond22
Link to comment
Condividi su altri siti

Comunque è qualche cavolo di processo che non si stoppa come dovrebbe il telefono è sempre tiepidino , non caldo , ma in standby non si fredda mai del tutto come faceva prima , nell'angolo in alto a destra si sente sempre un leggero calore , indice che la cpu non smette mai di lavorare ...ho notato anche che facendo un riavvio smette di consumare in standby ma poi quando si ricomincia a far lavorare le app ricomincia...sono molto indeciso se fare hard reset o aspettare che rilascino un ulteriore aggiornamento

Link to comment
Condividi su altri siti

Non so quanto possa contare un mio feedback, dal momento che uso il cellulare relativamente poco, e ho pochissime cose installate.

Nel mio caso, salvo il primo giorno, l'autonomia è assolutamente nella norma.

In background solo Whatsapp, Explorer, Risparmia Batteria e Calendario.

Disattivo il doppio tap, e la vibrazione ai tasti Windows, nessuna mail in push, e notifiche completamente disabilitate per Facebook, e banner solo per chiamate e messaggi (il resto solo notifiche push con suono, senza vibrazione). Luminosità bassa e non automatica.

I settaggi, in questo modo, mi sono congeniali, e, con uso medio, sempre connesso(80% in 2G - 3G solo all'evenienza - 20% WiFi) e un'oretta di MixRadio (miei mp3) con cuffie Bluetooth (versione 3.0)dalle 6.30 del mattino mi segnala il 20% (quindi va in risparmio energetico) intorno alle 20.

Lo trovo accettabilissimo, considerato che ho cambiato un Nexus5 principalmente per la batteria ridicola che si ritrova.

Ho letto di persone che si sono lamentate e hanno rimpianto l'acquisto.

Sinceramente, inizialmente anche io ero convinto che un 925 non valesse 300 euro.

Probabilmente, nel mio caso starei bene anche con un altro WP di fascia più bassa, ma sono molto contento. Questo aggiornamento l'ha reso assolutamente funzionale e molto più pratico di prima, mi dura abbastanza e le funzionalità sono eccellenti.

Qualsiasi smartphone di nuova generazione, con uso intensivo, si scarica praticamente subito.

Ora la questione è riadattare il device in base alle proprie esigenze.

Salvata la faccia dei Note, nessuno smartphone sul mercato dura più di un giorno di utilizzo :)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Sono pienamente d'accordo con CrsCode. Io sono passato al 925 dal mio ottimo ma ormai datato iphone 4 e devo dire che dopo 2 settimane di utilizzo, non avrei potuto trovare nulla di meglio a 249 €.

L'autonomia mi sembra nella norma e trovo molto funzionali le nuove opzioni inserite in WP 8.1 per il risparmio energetico. Personalmente non mi pongo molti limiti nel cercare di preservare l'autonomia del dispositivo. Questo perché per me non ha senso avere un device con mille funzioni e poi doverle castrare tutte perché altrimenti la batteria precipita.

Di questo 925 apprezzo molte funzioni e personalmente le uso, poi la nuova e comodissima funzione di risparmio energetico che ti permette di configurare ogni singola app è davvero pratica. Così se sei in giro e sai di non poter caricare il tel per qualche ora, puoi attivare il risparmio energetico e allungare di molto l'autonomia del dispositivo.

In ogni caso salvo casi particolari di utilizzo intenso, lo carico totalmente una volta al giorno o parzialmente un paio di volte e credo sia nella norma. Ho il background e le notifiche attive per Whatsapp, Facebook Messenger, SMS, 3 account E-mail (di cui solo uno sincronizza automaticamente ogni ora), Calendario, Here Drive, Store, Windowsteca, Notizie, ilMeteo. Ho il doppio tocco attivo, glance in modalità visualizza, luminosità automatica e leggibilità alla luce del sole (quest'ultima feature è fighissima).

Link to comment
Condividi su altri siti

Non valesse 300 euro?? Ne costava 600 al lancio! Assolutamente troppi per questo telefono!!

Come detto altrove, solo a tatto senti che un tel come il vecchio 800 li vale tutti i 499 che costava al lancio, mentre il 925 con tutti i difetti che ha (scalda in modo allucinante, col GPS none parliamo, oltre al consumo spropositato di batteria col navigatore, schermo con colori slavati, un retro che sembra un coperchio temporaneo messo li per tappare la batteria, e la carica della batteria che ad ogni spegnimento e riaccensione viene rilevata in maniera diversa, sempre al ribasso). Questo telefono ora dovrebbero darlo a 170 euro! L'820 della mia ragazza lo trovo nettamente migliore.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non valesse 300 euro?? Ne costava 600 al lancio! Assolutamente troppi per questo telefono!!

Come detto altrove, solo a tatto senti che un tel come il vecchio 800 li vale tutti i 499 che costava al lancio, mentre il 925 con tutti i difetti che ha (scalda in modo allucinante, col GPS none parliamo, oltre al consumo spropositato di batteria col navigatore, schermo con colori slavati, un retro che sembra un coperchio temporaneo messo li per tappare la batteria, e la carica della batteria che ad ogni spegnimento e riaccensione viene rilevata in maniera diversa, sempre al ribasso). Questo telefono ora dovrebbero darlo a 170 euro! L'820 della mia ragazza lo trovo nettamente migliore.

Ho detto 300 perché a fine marzo, quando l'ho preso, costava 300.

In ogni caso, credo tu stia esagerando un pochino.

Lo schermo non è un granché, le parti in plastica nemmeno, ma personalmente trovo molto belli i bordi in alluminio (o quello che è), e sostanzialmente, gusto personale, il design mi piace molto.

Scalda un pochino, ma non esageratamente come dici, almeno nel mio caso.

L'820 è un ottimo device, ma pesa due chili (l'800 anche 4 o 5)

L'ho scambiato alla pari col mio Nexus5 con un mese e mezzo di vita, che avrei tolto comunque.

Se non avessi trovato una persona con un 925 con 10 giorni di vita per fare lo scambio, probabilmente o avrei optato per l'820/920, o avrei messo un pochino di differenza per il 1020, del quale la fotocamera (nonostante quella eccellente del 925) mi fa ancora un po' gola (avendo studiato fotografia).

Né prima né dopo l'aggiornamento ho notato lag, il multitasking ora funziona discretamente bene, il sistema operativo è una scheggia.

Ho smanettato su un Nexus5 e, se non l'avete mai usato, non saprete che probabilmente, batteria a parte, è il migliore android sul mercato con uno schermo full HD che sono orgasmi ogni volta che lo accendi.

Il 925 mi è calzato bene da subito (a parte i primi giorni di ovvia difficoltà), già con W8, ora con l'8.1 ancor meglio.

Non capisco, sinceramente, tutto questo accanimento :)

Se lo mettessero a 170 euro ne comprerei altri tre :)

____________________

EDIT: mi era sfuggita una cosa.

Io uso un vecchio auricolare BT Nokia e non ho riscontrato alcun problema, funziona perfettamente. Che problema ti da? OK ho letto la discussione che hai postato.

@Loreman scusami, saresti così gentile da collegare l'auricolare che usi e vedere se puoi settare le opzioni in impostazioni --> audio ?

Grazie mille :)

Modificato da CrsCode
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Semplicemente trovo che il 920 o l'820 hanno il giusto rapporto qualità prezzo, il 925 ha le stesse caratteristiche ma più difetti.

Cmq fine della discussione, non volevo essere troppo duro. Sicuramente è un telefono superiore a molti altri comunque.

Ho provato il tablet Samsung nexus da 10 pollici, quello tutto nero e recente. Si il display era spettacolare.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Dopo aver interpellato il supporto Nokia, vi aggiorno sul topic della batteria.

Questa la risposta:

Il processo di monitoraggio della batteria, ha bisogno di accedere ai componenti core del sistema e by design WP concede l'accesso a tutti i componenti di misurazione del consumo di batteria una volta all'ora.

Naturalmente un riavvio del device comporta un ricalcolo automatico della percentuale residua e quindi, il fatto di trovarla variata rispetto a prima dello spegnimento, dipende da quando era stato fatto l'ultimo aggiornamento da parte del processo di sistema.

La spiegazione è plausibile, se poi sia realmente così non lo so. La percentuale di batteria in realtà scende costantemente, quindi il dato che viene visualizzato non dipende unicamente dal valore che il processo aggiorna ogni ora. Chiedo maggiori informazioni e se rispondono vi aggiorno :)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, io invece devo ancora fare il tutto con il Lumia 925 ma, non so quale procedimento devo adottare.

Se potete cortesemente dirmi passo per passo perché il cell è di mia figlia e io ancora non so usarlo per tutto. Grazie mille

http://www.windowsteca.net/2014/04/preview-windows-phone-8-1-microsoft-conferma-oggi-14-aprile-disponibile-download/

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/243771-wp81-preview-for-developers/

Dopo aver interpellato il supporto Nokia, vi aggiorno sul topic della batteria.

Questa la risposta:

Il processo di monitoraggio della batteria, ha bisogno di accedere ai componenti core del sistema e by design WP concede l'accesso a tutti i componenti di misurazione del consumo di batteria una volta all'ora.

Naturalmente un riavvio del device comporta un ricalcolo automatico della percentuale residua e quindi, il fatto di trovarla variata rispetto a prima dello spegnimento, dipende da quando era stato fatto l'ultimo aggiornamento da parte del processo di sistema.

La spiegazione è plausibile, se poi sia realmente così non lo so. La percentuale di batteria in realtà scende costantemente, quindi il dato che viene visualizzato non dipende unicamente dal valore che il processo aggiorna ogni ora. Chiedo maggiori informazioni e se rispondono vi aggiorno :)

Da come hanno detto, sembrerebbe come se una volta all'ora facesse un refresh "reale" della batteria mentre nell'arco dell'ora, dato che la batteria scende costantemente, viene fatta una stima da parte del sistema. Non si sono spiegati bene.

sul mio lumia 800 in oltre due anni che l'ho avuto (e con windows 7 ben meno avanzato dell'8) non ho mai avuto un problema simile...

Modificato da mancae90
Link to comment
Condividi su altri siti

Giacomo Luciani ricorda di usare articoli di windowsteca e nokioteca visto che son disponibili.

Ti ringrazio fess. Stavo leggendo il quanto e volevo domandare: conviene aspettare qualche settimana? Perché leggo che alcune funzionalità potrebbero non andare bene ecc ecc......è sempre possibile farlo l'aggiornamento o andrei a perdere qualcosa ad aspettare?

Per i tuoi dubbi prima leggi qui https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/243865-aggiornare-a-windows-phone-81-preview-si-o-no/ e poi prosegui in quel topic.

Link to comment
Condividi su altri siti

Riguardo il discorso batteria, faccio prima a postarvi la seconda risposta di Nokia, spero che l'inglese non sia un problema ;)

Indeed the process is similar as you already have described it. During normal usage, the battery drains with relatively constant values and the percentage is updated after rebooting the phone or after the normal system one hour refresh . However, when a user starts to use the phone intensively, depending on the hardware requirements which the particular process has, the consumption is tracked by the operating system and updated in the next cycle.

When having all these information in mind, please be informed that this values cannot be 100% accurate, due to the big variety of factures which affect the battery life in any way.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy