Jump to content
Nokioteca Forum

[Windows Phone 8.1] Preview For Developers


Recommended Posts

impostazioni, accessibilità, disattiva la lente di ingrandimento

Eh, grazie! :) ma è sempre stata attiva questa lente o si è attivata da sola? Non mi sembra di aver toccato quell'impostazione. Sempre nella schermata dell'accessibiltà in fondo c'è TTY/TDD con opzioni "no" o "completo", di che si tratta?

Link to comment
Condividi su altri siti

Eh, grazie! :) ma è sempre stata attiva questa lente o si è attivata da sola? Non mi sembra di aver toccato quell'impostazione. Sempre nella schermata dell'accessibiltà in fondo c'è TTY/TDD con opzioni "no" o "completo", di che si tratta?

Non lo so, ma se vuoi approfondire ti conviene aprire una discussione apposita ;)

Non so come mai si attivi la lente di ingrandimento, ma capita spesso che utenti se la trovino attiva "a loro insaputa", boh!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Qualcuno di voi con la Preview potrebbe fare l'aggiornamento di extra e info uscito da poco? A me, quando l'ha fatto, è apparso questo 8207f36d120cc319bac3001b8ed6c79a.jpg

Se è storta è colpa di Tapatalk ma si capisce comunque. Una notifica di benvenuto in Lumia a Denim. È capitato anche a voi?

E', in qualche modo, normale.

Ricordate il "bug" di extra e info? L'app fa riferimento alla versione O.S. quindi avendo cyan ma leggendo una versione O.S. pari al firmware denim ti mostra il benvenuto al nuovo firmware.

Non è qualcosa di strano o magico :P come ha scritto oissela sul blog. Extra e info si è aggiornato per adattarsi a denim, tutto qui.

Domanda: perché a me non è comparso il benvenuto?

Risposta: è una sorta di bug eh :thumbs: oppure sei stato/a maleducato/a col telefono :shifty:

Modificato da mancae90
Link to comment
Condividi su altri siti

Denim sta uscendo solo oggi. A meno che tu non abbia un 735 o un 830 sarà il solito bug di extra e info.

Grazie, no ho un 925, allora era un bug, appena installata la developer leggevo Denin in extra e info.

Io non ho riavvii col mio 925, è solo aumentato il consumo della batteria in modo considerevole, mentre prima la notte non consumava nulla, ora va via un 10%.

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie, no ho un 925, allora era un bug, appena installata la developer leggevo Denin in extra e info.

Io non ho riavvii col mio 925, è solo aumentato il consumo della batteria in modo considerevole, mentre prima la notte non consumava nulla, ora va via un 10%.

Anche io ho notato un peggioramento dell'autonomia ...peccato perchè invece la versione precedente andava un gran bene ...già è successa sta cosa passando per le varie preview , speriamo rilascino presto una nuova versione ...

Link to comment
Condividi su altri siti

Io il peggioramento della batteria ho incominciato ad averlo dopo avere installato cortana,prima era normale, forse il gps sempre inserito é il colpevole,fatto sta che se prima la batteria durava ungiorno e mezzo due ora ricarico anche due volte al giorno.

è una differenza abissale. Secondo me ti conviene fare un ripristino perché c'è qualcosa che non va. Salva tutti i dati mi raccomando
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao ragazzi ho messo la dp sul 520 e volevo chiedervi potrei avere dei problemi ha usare due telefoni con sim diverse e usare lo stesso account e in caso di ripristino del backup mi mette l'ultimo che ho fatto ? come tel primario uso il 920 8.1 cyan

lo chiedo perché mi e capitato sotto wifi di inviare alcuni messaggi dal 920 con whatsapp e ricevere le risposte sul 520 grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao ragazzi ho messo la dp sul 520 e volevo chiedervi potrei avere dei problemi ha usare due telefoni con sim diverse e usare lo stesso account e in caso di ripristino del backup mi mette l'ultimo che ho fatto ? come tel primario uso il 920 8.1 cyan

lo chiedo perché mi e capitato sotto wifi di inviare alcuni messaggi dal 920 con whatsapp e ricevere le risposte sul 520 grazie

I due telefoni caricheranno due backup personali e ad un eventuale ripristino ti verranno indicati tutti e due ovviamente contraddistinti dal nome del telefono.

Per whatsapp quello che dici non è possibile a meno che tu non abbia installato l'app prima sul 920 e poi l'abbia attivata sul 520. Whatsapp per ora funziona su un singolo dispositivo alla volta. Magari è solo il ripristino delle chat che ti sei ritrovato.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io il peggioramento della batteria ho incominciato ad averlo dopo avere installato cortana,prima era normale, forse il gps sempre inserito é il colpevole,fatto sta che se prima la batteria durava ungiorno e mezzo due ora ricarico anche due volte al giorno.

be cosi mi sembra troppo ..a me prima dell'ultima dp mi indicava una carica residua di circa 20ore , adesso 17/18 diciamo che ho perso due ore di autonomia , e comunque non è cortana il problema ma proprio la versione della dp infatti qualcuno ha provato a disabilitare cortana e gps e la situazione non cambia

Link to comment
Condividi su altri siti

IO sono al terzo caso di freeze durante un caricamento di batteria con caricatterie in corrente !!!

SOno stufo e non so cosa possa fare

Mi lascia senza sveglia perchè il cello rimane acceso ma non "avanza" come orario

Devo solo toglier ela batteria

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho avuto un problema simile dopo aggiornamento a Black: la sveglia non suonava se avevo messo il telefono sotto carica, in pratica dopo essere stato connesso via usb gli succedeva qualcosa di strano e andava in una specie di blocco, ma se lo riavviavo dopo averlo staccato dalla carica non presentava problemi. Avevo fatto diversi hard reset senza risolvere nulla. La soluzione finale è stata quella di riflashare il firmware con Nokia care suite, da allora mai più avuto problemi con la connessione usb.

Link to comment
Condividi su altri siti

L'effetto è lo stesso

Quando riavvio (togliendo la batteria) non noto nulal di strano: anche la ora è corretta !!

Volendo fare un HR con Nokia Software Recovery Tool visto che ora il massimo di upgrade con la preview imamgino che perdo quello relativo alla preview ad esempio Cortana

Ma perdo anche tutto il settaggio della home ?? Ad esmepio lo sfondo, i gruppi di app che ho creato ??

Link to comment
Condividi su altri siti

L'unico modo per riavere tutto è fare un backup, ripristinare inserendo il tuo account, installare Preview For developer e aggiornare tutto. Quando hai aggiornato allora fai un ripristino dalle impostazioni ripristinando il backup. In sostanza devi riportare tutto al tuo attuale aggiornamento e poi fare un ripristino scarocando il backup che hai ora

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma mi sembra quando l ho fatto un paio di mesi fa che il ripristino te lo chiede all inizio ... Dolo che non vorrei che poi non avendo ancora l upgrade che gli deriva dalla preview qualcosa,possa non essere settato bene

Ad esempio i gruppi di app in home...

Link to comment
Condividi su altri siti

Puoi fare cosi: fai prima il backup della tua attuale preview, poi installi da zero con il tool, senza caricare nessun backup, aggiorni poi all'ultima versione della preview e appena hai finito lanci l'hard reset dalle impostazioni del telefono, quando riparte metti subiti i dati dell'account microsoft e ripristini tutto :)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

È esattamente ciò che dicevo io, ma Jackicci è stato più chiaro :)

Serve l'account lo stesso per installare l'app della preview, ma quando ti chiede se vuoi ripristinare il backup saltalo pure, lo fai allo step successivo dopo essere passato alla preview

grazie ad entrambi ;)

[EDIT]

IL backup non si completa alla fine dice che non è riuscito a farlo per problemi di connessione al server e quindi consiglia di ripeterlo + tardi

Nel giro di tre ore non ci sono riuscito :(

Ne ho uno di 16 ore fa ... ma ne volevo uno + "fresco"

Ho proceduto come consigliato da jackcicci

ci ho messo 3 ore ..

Ora sta scaricando un po alla volta le app ... ne ho tante ...

vedremo se i freeze sono andati via

Modificato da paolocorpo
Link to comment
Condividi su altri siti

Hai ripristinato normalmente o con Recovery Tool? Se hai fatto con il Tool, dopo hai rimesso la Preview?

ho fatto così:

mediante il recovery tool ho instalalto l'ultima versione anche se era già l'ultima

Al riavvio non ho ripristinato il backup

Poi ho instalalto la preview ed attivato

Aggiornato il sistema

Quindi fattto restore da device

ho ripristinato il backup

Contariamente a quanto credevo ho perso dopo il restore anche gli uopdate derivati dalal preview quindi l'ho rimessa e riaggiornato

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy