Jump to content
Nokioteca Forum

[Windows Phone 8.1] Preview For Developers


Recommended Posts

è vero che la sveglia di sistema non parte quando l tel è in carica ma non è matematica la cosa, alcune volte non mi parte neanche quando è staccato. Oggi ho fatto un HR, purtroppo se installi degli aggiornamenti in prewiew si deve mettere in conto qualche problema, in ogni caso ci è voluto 1/2 ora e ho ripristinato tutto, bk compreso. Le uniche app che non mi ha inserito sono state Here drive+, Here maps e nokia fotocamera per il resto tutto ok. Persi solo i messaggi di whats app ma tanto io uso al 99% msn.

Adesso ho provato a puntare, cancellare, modificare varie volte la sveglia e ogni volta mi da sulla hub l'orario mentre prima mi dava "sveglie". Vediamo come va domattina.

Mi sembra anche aver risolto il problemino dell'aggiornamento delle titles di bing notizie e sport e di Il Meteo che ora sembra vadano regolarmente.

Domani vi aggiorno sulle sveglie se svegliano o se si devono svegliare. :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

è vero che la sveglia di sistema non parte quando l tel è in carica ma non è matematica la cosa, alcune volte non mi parte neanche quando è staccato. Oggi ho fatto un HR, purtroppo se installi degli aggiornamenti in prewiew si deve mettere in conto qualche problema, in ogni caso ci è voluto 1/2 ora e ho ripristinato tutto, bk compreso. Le uniche app che non mi ha inserito sono state Here drive+, Here maps e nokia fotocamera per il resto tutto ok. Persi solo i messaggi di whats app ma tanto io uso al 99% msn.

Adesso ho provato a puntare, cancellare, modificare varie volte la sveglia e ogni volta mi da sulla hub l'orario mentre prima mi dava "sveglie". Vediamo come va domattina.

Mi sembra anche aver risolto il problemino dell'aggiornamento delle titles di bing notizie e sport e di Il Meteo che ora sembra vadano regolarmente.

Domani vi aggiorno sulle sveglie se svegliano o se si devono svegliare. :lol:

Il mio ha ricominciato a saltare la sveglia, anche dopo la modifica di quelle impostazioni USB che sembrava avessero funzionato per un po' ma poi il problema si è ripresentato.

Nel mio caso l'unica cosa che funziona è fare un riavvio dopo che il telefono è stato connesso via usb, altrimenti non sempre funziona. Non ho ancora capito come si comporta, reset ne ho già fatti, proverò di nuovo, anche nel mio caso non è un problema la perdita dei dati delle app.

Modificato da jackcicci
Link to comment
Condividi su altri siti

Jackcicci, ha sempre ripristinato il backup dopo i reset? Se si, prova a non farlo. Io avevo il problema batteria e facendo così, l'ho risolto.

Ho già resettato almeno 3 o 4 volte sia con che senza backup. Credo che l'ultima prova da fare a sto punto è riflashare di nuovo al telefono per tornare a black e poi reinstallare la preview. Poi aspetterò semplicemente che MS corregga il bug con i prossimi update, incrocio le dita!

Link to comment
Condividi su altri siti

ottima dritta..infatti se vado su lingua mi dice che i comandi vocali richiedono un download

sapresti mica come potrei fare a fare questo download?

grazie

Non sono stra sicuro xk l'avevo fatto appena scaricata la preview x l'inglese e cortana, mi pare che da comandi vocali quando selezioni italiano poi devi cercare aggiornamenti, oppure tenendo premuto su italiano nelle impostazioni>lingua... Spero funzioni così

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve ragazzi,ho appena effettuato l'aggiornamento a 8.1 sul 520 di mia madre.Prima di procedere all'hard reset ho provato a fare il backup di app e impostazioni,ma dopo essere arrivato al 95% si blocca per un pó e poi mi dice "ho riscontrato un problema durante il backup delle impostazioni.Riprova più tardi." Le app si sono tutte aggiornate e ho riprovato più volte,ma l'errore è sempre quello.Che faccio?

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve ragazzi,ho appena effettuato l'aggiornamento a 8.1 sul 520 di mia madre.Prima di procedere all'hard reset ho provato a fare il backup di app e impostazioni,ma dopo essere arrivato al 95% si blocca per un pó e poi mi dice "ho riscontrato un problema durante il backup delle impostazioni.Riprova più tardi." Le app si sono tutte aggiornate e ho riprovato più volte,ma l'errore è sempre quello.Che faccio?

Anch'io ho lo stesso problema, mi sa che non c'è nulla da fare, dobbiamo aspettare il firmware ufficiale

Link to comment
Condividi su altri siti

Anch'io ho lo stesso problema, mi sa che non c'è nulla da fare, dobbiamo aspettare il firmware ufficiale

Concordo.Comunque sia,trattandosi del cell di mamma(che fa un po' da cavia),ho fatto comunque l'hard reset.Il backup era stato comunque salvato,al momento dell'inizializzazione lo si trova nell'account Microsoft e vengono ricaricati contatti,sms e app.Quindi,nonostante l'errore,va lo stesso a buon fine.Confermo anch'io la perdita di tutti i dati inerenti alle conversazioni su whatsapp.Di contro,però,tra la Preview che gira sulle "ceneri" di 8 e quella che lavora dopo l'hard reset c'è un abisso.È perfetta.Nonostante si avverta in alcuni punti che si tratta di una beta.

Link to comment
Condividi su altri siti

allora dopo HR ieri mattina e questa mattina la sveglia è partita regolarmente, nessun soft reset spontaneo come faceva prima e per ora tutto funziona alla grande, batteria compresa.

continuo il collaudo.

Bene bene, facci sapere. Io ho reinstallato il firmware black con nokia care suite perchè tutti i miei reset precedenti sia con backup che senza non hanno risolto il problema, e oggi faccio l'aggiornamento a WP8.1 , vediamo come va, incrocio le dita! :worried_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi ho aggiornato ad wp8.1 da più di due giorni (sabato notte). :lol:

Per ora sembra andare tutto ok! :thumbs: Cortana è stupenda, il sistema è una scheggia. b) Consiglio vivamente a tutti quelli che volessero aggiornare il proprio telefono di fare il Backup prima e dopo aggiornare. E dopo l'aggiornamento fare un Hard Reset. :smile_anim: Anche se i dati delle app sono andati persi :doh: non fa niente! Amo sempre più questo OS. Chissà come sarà la versione ufficiale. :lmaosmiley: Dimenticavo ho un Lumia 920 :wub: H3g.

Una sola domanda: La mia ragazza vorrebbe che aggiornassi il suo telefono (Lumia 820 Vodafone). Posso scaricare l'app preview for developers e loggarmi con il mio account per scaricare la preview nel suo telefono? :thumbsup_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

Madonna uff nessuno sa come fare per non far calare la batteria subito ? i pasaggi che ha fornito windowsteca non hanno funzionato.. qualche idea ?

Io ho risolto facendo un altro reset e, questa volta, senza ripristinare il backup.

A me è, come minimo, raddoppiata, la durata. Il mio problema si presentava principalmente in stand-by.

Usandolo poco sono riuscito a coprire le 24 ore.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho risolto facendo un altro reset e, questa volta, senza ripristinare il backup.

A me è, come minimo, raddoppiata, la durata. Il mio problema si presentava principalmente in stand-by.

Usandolo poco sono riuscito a coprire le 24 ore.

Io ho fattio sia soft reset che hard con e senza backup ma non ho concluso niente :doh:

Link to comment
Condividi su altri siti

Seguo con interesse la vostra discussione pur non avendo aggiornato il mio 720, ma solo per capire ciò che ci aspetta...

Mi par d'aver capito che quando arriverà la versione ufficiale do wp8.1 sarà preferibile effettuare un hard reset all'atto dell'installazione.

Se ciò è vero, qualcuno potrebbe postare una scaletta step by step dei vari passaggi da effettuare per passare dall'attuale wp 8 all'atteso wp8.1?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

L'hard reset andrebbe eventualmente fatto prima di avviare l'installazione di wp8.1?

Praticamente obbligatorio alla fine dell'installazione di 8.1. Prima non credo che sia necessario a meno che non hai problemi di spazio.

Ci sono 2 update, uno preparatorio e il secondo è 8.1 vero e proprio. Appena avrai 8.1 te ne accorgerai subito perché il logo di avvio è cambiato, diventa come l'avvio di Windows 8 su PC. A quel punto vai di ripristino!

PS il mii problema con la sveglia sembra scomparso dopo il ritorno a Black e nuovo update 8.1! Spero che continui così!

Modificato da jackcicci
Link to comment
Condividi su altri siti

ottima dritta..infatti se vado su lingua mi dice che i comandi vocali richiedono un download

sapresti mica come potrei fare a fare questo download?

grazie

Imposta la lingua e, se richiesto, riavvia il telefono. Dopo questo vai in impostazioni-->aggiornamenti e ricerca nuovi aggiornamenti. Le lingue le scarica in quel modo.

Ragazzi ho aggiornato ad wp8.1 da più di due giorni (sabato notte). :lol:

Per ora sembra andare tutto ok! :thumbs: Cortana è stupenda, il sistema è una scheggia. b) Consiglio vivamente a tutti quelli che volessero aggiornare il proprio telefono di fare il Backup prima e dopo aggiornare. E dopo l'aggiornamento fare un Hard Reset. :smile_anim: Anche se i dati delle app sono andati persi :doh: non fa niente! Amo sempre più questo OS. Chissà come sarà la versione ufficiale. :lmaosmiley: Dimenticavo ho un Lumia 920 :wub: H3g.

Una sola domanda: La mia ragazza vorrebbe che aggiornassi il suo telefono (Lumia 820 Vodafone). Posso scaricare l'app preview for developers e loggarmi con il mio account per scaricare la preview nel suo telefono? :thumbsup_anim:

Si, ma puoi anche usare il suo tanto non serve essere effettivamente sviluppatori. Basta seguire il primo post del topic.

Madonna uff nessuno sa come fare per non far calare la batteria subito ? i pasaggi che ha fornito windowsteca non hanno funzionato.. qualche idea ?

Non ci puoi fare molto. Se hai seguito le indicazioni date devi solo aspettare.

La preview non è ottimizzata al 100% quindi questi cali sono normali.

Seguo con interesse la vostra discussione pur non avendo aggiornato il mio 720, ma solo per capire ciò che ci aspetta...

Mi par d'aver capito che quando arriverà la versione ufficiale do wp8.1 sarà preferibile effettuare un hard reset all'atto dell'installazione.

Se ciò è vero, qualcuno potrebbe postare una scaletta step by step dei vari passaggi da effettuare per passare dall'attuale wp 8 all'atteso wp8.1?

Grazie

Aggiorni, poi effettui il backup dalle impostazioni (salvati manualmente i media) e poi esegui un ripristino dalle impostazioni in modo da attivare al 100% tutte le nuove implementazioni dell'os.

Consigliato: si

Obbligatorio: si se fosse per me, ma no

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy