Jump to content
Nokioteca Forum

[Windows Phone 8.1] Preview For Developers


Recommended Posts

Raga ma anche a voi si attiva da sola l'icona del gps ogni tanto???anche se poi nn so se corrisponde ad una reale attivazione del gps stesso

È dovuto all'impostazione in trova il mio telefono.

Se ci fai caso ti compare anche quando metti il risparmio batteria.

Se lo disattivi non compare più l'icona.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Raga ma anche a voi si attiva da sola l'icona del gps ogni tanto???anche se poi nn so se corrisponde ad una reale attivazione del gps stesso

L'icona non indica se il GPS è attivo o meno, l'icona indica che il telefono comunica la sua posizione.

Solitamente avviene quando si entra in un app che tra i permessi c'è quello della localizzazione, oppure quando attivi il WiFi o altre situazioni simili e in quel caso i dati della posizione sono richiesti dal sistema operativo e vanno a Microsoft.

E' questo il motivo per cui tenere il GPS attivo consuma batteria e l'unica soluzione è disattivarlo.

Con WP8.1 tutti i sensori vengono attivati di default, dal BT al NFC..

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

salve , io ho dei problemi con il mio 625 dopo averlo aggiornato a 8.1.... specialmente con youtube. 1 video su 2 o si blocca o lampeggia lo schermo , e dopo 10/15 secondi compare una scritta: "decode error" . mi fà proprio impazzire perchè mi piace molto il nuovo youtube, io penso che è proprio l'integrazione del "flash" perchè lo fà anche su altri siti video. ed è anche un po piu lento, per esempio , io ho impostato la password al lockscreen , e ogni volta è lento a immetere i numeri della password..scrivo la password e dopo 2 secondi prende la password, scuste non so spiegarmi bene. prima dell'aggiornamento andava benissimo! succede anche a voi ? ho anche un lumia 520 ma quello va bene su youtube.

Mi sa che questo è un problema di YouTube! A me dal pc l altro gg guardando dei video a un certo punto mi dava questo errore... Mi toccava ricaricare la pagina...

Link to comment
Condividi su altri siti

premetto che non ho ancora resettato,

Ecco, dopo che liohai fatto, ragguagliami sulla modalità auto, se ti cambia ancora l'interfaccia. Perché io l'ho provata solo dopo l'aggiornamento e il telefono rimane tale e quale.

Modificato da @Giulio@
Link to comment
Condividi su altri siti

Quella opzione è intesa per un altro scopo, puoi collegare i tuoi social network a due livelli: a livello di dispositivo utilizzando l'app sullo specifico dispositivo oppure a livello di account, cioè collegando il tuo account Facebook (ad esempio) al tuo Microsoft Account, in questo modo su tutti i dispositivi sul quale hai configurato lo stesso Microsoft Account otterrai le informazioni da Facebook.

In tutti e due i casi vedrai, ad esempio, gli appuntamenti di Facebook nel calendario del cellulare, ma nel caso usi l'app questa prende gli appuntamenti direttamente da Facebook, nel caso colleghi gli account, gli appuntamenti di Facebook sono presi attraverso la sincronizzazione del cellulare con il Microsoft Account (che a sua volta li prende da Facebook)

Allora, parlando dei contatti, c'è qualcosa che non mi quadra.

Se io collego l'account di Facebook (e anche i vari Google e Skype) al mio account MS, da web riesco a vedere, nella mia lista contatti MS il collegamento a FB etc.

Solo che da telefono, se non attivo l'opzione dall'app FB "Connetti con il cellulare", i contatti FB non me li mette in rubrica. E' normale questo? Pensavo che, collegati alla base, e cioè dall'account, mi sarei trovato la rubrica identica a quelle di "people.live.com", invece, sul telefono, gli account (e quindi i contatti con relativi collegamenti, anche se a volte si incasina un po' perché non riconosce tutti i nomi e quindi non li unisce) di Skype e Google me li mostra, mentre quelli di FB, senza la suddetta opzione no.

Era così anche con l' 8.0?

EDIT: scusate il post conscutivo, ma la mattina son parecchio rinco e non mi ero accorto. :doh:

Modificato da @Giulio@
Link to comment
Condividi su altri siti

L'icona non indica se il GPS è attivo o meno, l'icona indica che il telefono comunica la sua posizione.

Solitamente avviene quando si entra in un app che tra i permessi c'è quello della localizzazione, oppure quando attivi il WiFi o altre situazioni simili e in quel caso i dati della posizione sono richiesti dal sistema operativo e vanno a Microsoft.

E' questo il motivo per cui tenere il GPS attivo consuma batteria e l'unica soluzione è disattivarlo.

Con WP8.1 tutti i sensori vengono attivati di default, dal BT al NFC..

Ma io di default ce l'ho disattivato......però non sapevo inviasse posizioni (e in effetti ho attivo sia il "trova il mio telefono" che altre cose)....cmq l'importante non sia un bug.Grazie!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

ma dopo l'update hai effettuato un reset del dispositivo? strano perché mi sembra che sei uno dei pochi con questo tipo di problemi, magari si è vero che è un po' buggosa la gestione dei video col nuovo player, però decode error mi sembra un po' eccessivo come errore :)

Ultimamente capita anche a me... Ma questo problema e' cominciato solo dopo più di una settimana di installazione della Preview

Modificato da philo_89
Link to comment
Condividi su altri siti

Ok, spero vivamente che questa sia molto lontana da essere la versione definitiva, in pratica quello che hanno fatto e stato apportare piccolissime modifiche quasi del tutti inutili!Sono deluso alla morte :incazzato:

Ma partiamo dal principio.....

Centro notifiche:

Praticamente serve a poco, hanno solo migliorato il banner che appariva, perlomeno adesso rimane li se non lo togli, la barra delle funzioni è incompleta e non hai più di 4 scelte, tra le quali manca la rete dati :mumble:

Parliamo di BK...... praticamente non funzionante, ho fatto il bk, poi ho resettato, e il telefono è tornato come uscito dalla scatola :blink: Ma io mi domando, con 32 Gb di spazio, mi ha raso al suolo tutto, il BK la fatto non so dove, anche perchè non ce stato verso di ricaricarlo!!!!

Lontani anni luce da Android, che anche se ha il disco interno lo riconosce come memoria esterna e quando ripristini ti chiede se vuoi formattare anche quello!

In pratica ho dovuto rifarmi da capo! ALLUCINANTE!

La finzione di avvertimento della modalità Auto, è andata, in pratica va in modalità auto ma non ti dice niente, se ti dimentichi di attivare il BT devi per forsa tirare fuori il telefono sbloccarlo e sincerartene! Ma che imbecilli!!!

ma la peggiore delle cose e sempre la stessa, nessuna miglioria sotto questo aspetto, non ce modo di istallare le app dalla memoria interna ( non Msd )

Ancora il telefono non si carica da spento i volumi sono separati ma comunque non sono molto soddisfatto, mi pare che l'audio sia peggiorato..... ma forse è solo un impressione!

Finalmente quando riaccendi il telefono il volume resta in memoria!

Tutte le app che scarichi vanno nella start, compresi i giochi, che te li ritrovi sia nell'apposita area che nella start..... il caus completo!

Positivo il giudizio su la home, anche se si potrebbe migliorare!

telefono in generale molto più veloce, si accende in un lampo!

Conclusione:

Attenderà la versione definitiva, e poi il telefono va su ebay...... Torno ad Android,Microsoft ancora non è in grado di capire da che deve copiare, in 3 anni google ha fatto tante di quelle migliorie, che questi signori di microsoft manco si sognano!

PS

Ancora non hanno implementato gli Ip statici nelle connessioni Wifi :thumbdown:

Link to comment
Condividi su altri siti

Però sarebbe il caso di capire come funzionano le cose prima di provare a casaccio...

Il backup delle apps lo avrai quando queste lo supporteranno.

In ogni caso quando fai la configurazione del telefono dopo un ripristino, ed aggiungi un Microsoft Account per il quale esiste un backup, ti viene chiesto se vuoi ripristinare, e se hai più di un dispositivo, ti viene chiesto il backup di quale dispositivi vuoi ripristinare.

Attualmente le uniche cose che vengono ripristinate (su WP8.1) sono, alcune le impostazioni, la schermata start, i messaggi, i contatti, vengono reinstallate le apps, i preferiti di IE e poco altro.

Quando le apps verranno aggiornate, potranno fare il backup anche dei contenuti delle apps.

Non capisco la storia della modalità auto, perché adesso se ti dimentichi di attivare il bluetooth non devi comunque tirare il telefono fuori ed attivarlo? (fra l'altro puoi farlo anche attraverso l'action center).

Ma perché poi c'è sta fissa che il telefono si deve caricare da spento? Quale è il problema se sta acceso?

Per il volume è probabile che con l'aggiornamento del firmware tornerà ad avere il comportamento di prima, che non è un bug, ma è una misura imposta dalla normativa europea sull'inquinamento acustico.

Modificato da leoniDAM
  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Però sarebbe il caso di capire come funzionano le cose prima di provare a casaccio...

Il backup delle apps lo avrai quando queste lo supporteranno.

In ogni caso quando fai la configurazione del telefono dopo un ripristino, ed aggiungi un Microsoft Account per il quale esiste un backup, ti viene chiesto se vuoi ripristinare, e se hai più di un dispositivo, ti viene chiesto il backup di quale dispositivi vuoi ripristinare.

Attualmente le uniche cose che vengono ripristinate (su WP8.1) sono, alcune le impostazioni, la schermata start, i messaggi, i contatti, vengono reinstallate le apps, i preferiti di IE e poco altro.

Quando le apps verranno aggiornate, potranno fare il backup anche dei contenuti delle apps.

Non capisco la storia della modalità auto, perché adesso se ti dimentichi di attivare il bluetooth non devi comunque tirare il telefono fuori ed attivarlo? (fra l'altro puoi farlo anche attraverso l'action center).

Ma perché poi c'è sta fissa che il telefono si deve caricare da spento? Quale è il problema se sta acceso?

Per il volume è probabile che con l'aggiornamento del firmware tornerà ad avere il comportamento di prima, che non è un bug, ma è una misura imposta dalla normativa europea sull'inquinamento acustico.

Te la passo tranquillamente senza fare polemica, ma sappi che quando dico una cosa non sparo a casaccio!

il Bk è BK, se non funziona non è un BK, so perfettamente come si ripristina il telefono, e quando mi chiede se voglio caricare un Bk e io rispondo SI, lo deve fare...Punto!

Poi devo poter scegliere dove fare il BK, Android ti da la possibilità di farlo anche su PC, devo poterlo ricaricare aanche se non ripristino il telefono, come si fa con un normale pC co W8.1 ( dovrebbero sapere come si fa) a me basterebbe che non ti piallasse tutto quello che hai nella memoria. Menomale che le foto le avevo su ondrive, altrimenti si era macinato tutto!

Attualmente a me non ha ripristinato niente di niente!!

Veniamo alla fissa del telefono in auto!

Prima montavo in macchina e la vocina gentilissima mi diceva:

Ho attivato modalità auto per te, io rispondevo grazie, una cosa fichissima, perché se per caso non avevo il BT acceso, non sentivo la vocina, e mi rendevo subito conto, senza guardare il display dell'autoradi!

Adesso non dice una min...a, non dirmi che ti sfugge la differenza!

Per l'audio ce la faccio a sopportarlo, quello che non sopporto è la totale ingestibilità dello spazio a mia disposizione, il fatto che non posso inserire un ip statico, il fatto che non posso istallare da memoria interna.... e il fatto che non posso vedere i file dentro il telefono in modalità File!

Se hai avuto un telefono Android sai di cosa parlo!

Mi spiace se non riesco ad essere entusiasta di questo aggiornamento, come ho già detto di cose importanti ce ne sono davvero poche! confido nella versione definitiva, ma penso che non ci sia da sperare molto!

Se qualcuno è interessato ha un 920 semi nuovo, mi contatti tranquillamente, io riproverò con Wp, fra qualche anno

Modificato da hermes®
Link to comment
Condividi su altri siti

Hermes, io ho fatto l'esatto contrario. Sarà che non ho le tue esigenze, ma dopo Symbian ho preso un Android e mi è venuto a noia dopo soli 4 mesi. Ok, non avevo un top di gamma, ma filava liscio e non mi dava problemi. Il file manager si sapeva che non c'era (ho letto oggi comunque che, è in lavorazione e lo troverai fra un po' nello store). Il backup se lo avevi fatto sta ancora lì. E' vero che il metodo di ripristino è un po' arzigogolato, ma dopo il reset, ti invii il codice via mail e lo riconfiguri.

Personalmente ho aggiornato dopo solo una settimana dall'acquisto del telefono e, anche se ho usato la versione 8.0 per troppo poco, ho notato comunque passi avanti.

Non è questo il thread adatto per i confronti fra os, però, visto che sei uno informato, quando hai comprato il tuo Lumia, avrai anche saputo a cosa andavi incontro. E' un mondo diverso.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Te la passo tranquillamente senza fare polemica, ma sappi che quando dico una cosa non sparo a casaccio!

il Bk è BK, se non funziona non è un BK, so perfettamente come si ripristina il telefono, e quando mi chiede se voglio caricare un Bk e io rispondo SI, lo deve fare...Punto!

Poi devo poter scegliere dove fare il BK, Android ti da la possibilità di farlo anche su PC, devo poterlo ricaricare aanche se non ripristino il telefono, come si fa con un normale pC co W8.1 ( dovrebbero sapere come si fa) a me basterebbe che non ti piallasse tutto quello che hai nella memoria. Menomale che le foto le avevo su ondrive, altrimenti si era macinato tutto!

A quanto pare questa cosa l'hai fatta a casaccio ;)

E' evidente che non sapevi come funzionava!

Se ripristini un backup il backup viene ripristinato.

Ma sembra ovvio che non può ripristinare cose che non sono state backuppate, quando le apps supporteranno la funzione (e ti ricordo che questa è una Developer Preview i cui destinatari sono gli sviluppatori, non gli utenti finali) verranno backuppati anche i dati delle applicazioni.

E giusto per la cronaca il backup verrà eseguito automaticamente una volta al giorno (oltre ad avere la possibilità di farlo manualmente).

Link to comment
Condividi su altri siti

Hermes, io ho fatto l'esatto contrario. Sarà che non ho le tue esigenze, ma dopo Symbian ho preso un Android e mi è venuto a noia dopo soli 4 mesi. Ok, non avevo un top di gamma, ma filava liscio e non mi dava problemi. Il file manager si sapeva che non c'era (ho letto oggi comunque che, è in lavorazione e lo troverai fra un po' nello store). Il backup se lo avevi fatto sta ancora lì. E' vero che il metodo di ripristino è un po' arzigogolato, ma dopo il reset, ti invii il codice via mail e lo riconfiguri.

Personalmente ho aggiornato dopo solo una settimana dall'acquisto del telefono e, anche se ho usato la versione 8.0 per troppo poco, ho notato comunque passi avanti.

Non è questo il thread adatto per i confronti fra os, però, visto che sei uno informato, quando hai comprato il tuo Lumia, avrai anche saputo a cosa andavi incontro. E' un mondo diverso.

In effetti quando ho preso il 920 sapevo cosa compravo, e ovviamente mi aspettavo in sostanziale miglioramento, visto il salto che a fatto dalla 7.5 alla 8 .

Poi come ho già detto, aspetterò la versione definitiva e poi deciderò.

In ogni caso, hai detto bene, non è il caso di un confronto fra OS, ma quando ne provi uno nuovo, devi avere un termine di paragone.

Il sistema wp e valido veloce e senza impedimenti, cosa che avvolte affligge Android, ma e un sistema che non ti permette di fare niente, alla fine è quasi un siete proprietario.

Comunque a parte queste cose elencate, ce ne sono altre che non mi tornano, tipo la tastiera che è Veramente da migliorate, ma ce ne possiamo fare una ragione!

Link to comment
Condividi su altri siti

Le critiche sono ben accette, il confronto ancora di più, magari scopriamo tutti qualcosa che ci può essere utile. Sulla tastiera io non ho niente da dire, è l'unica che riesco ad usare anche senza swype, con l' altro tel era la prima cosa che scaricavo e, per di più, con l'aggiornamento l'hanno aggiunto, per me è perfetta.

Un' altra cosa..... Verifica se hai avuto cali di batteria dopo l'aggiornamento, perché il non aver ripristinato il backup potrebbe tornarti utile. Io ieri ho fatto un altro reset senza ricaricare il backup, proprio perché la batteria mi durava 12 ore senza quasi usarlo. Adesso sembra già migliorata di un bel po'. Spero non sia solo un'illusione....vi terrò informati.

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa ma mi sembra che tu non sappia proprio si cosa stia parlando.. Addirittura criticare la tastiera? Ma sei sicuro che tra le mani hai un wp? La tastiera a mio parere é a dir poco eccellente

Ti stai ponendo in maniera sbagliata, io non so che livello di prove tu abbia fatto, ma non puoi dire che quello che a te piace debba per forza piacere anche a me!

Il confronto é cosa normale, ti faccio un esempio, ho avuto sony xsperia P, la tastiera era allucinante, ma in Android puoi scaricarne quante ti pare gratis, e trovi sicuramente quella che meglio si adatta alle tue esigenze!

Tanto per dirne una: Lo vedi il simbolo nel mio nickname? Quel simbolo e fra le emoticon.... Peccato che quando ti logghi in un qualunque sito, la tastiera non te le fa vedere,accanto alla barra spaziatrice ce il punto io avrei preferito la virgola.

Poi se tu vuoi dire che la tastiera e perfetta, magari non hai mai provato touchpal x per android

Modificato da hermes®
Link to comment
Condividi su altri siti

Le critiche sono ben accette, il confronto ancora di più, magari scopriamo tutti qualcosa che ci può essere utile. Sulla tastiera io non ho niente da dire, è l'unica che riesco ad usare anche senza swype, con l' altro tel era la prima cosa che scaricavo e, per di più, con l'aggiornamento l'hanno aggiunto, per me è perfetta.

Un' altra cosa..... Verifica se hai avuto cali di batteria dopo l'aggiornamento, perché il non aver ripristinato il backup potrebbe tornarti utile. Io ieri ho fatto un altro reset senza ricaricare il backup, proprio perché la batteria mi durava 12 ore senza quasi usarlo. Adesso sembra già migliorata di un bel po'. Spero non sia solo un'illusione....vi terrò informati.

Per il momento mi pare che la batteria duri molto meno, ma non mi sono pronunciato perché non ne ho fatto uso normale.

Dopo l'aggiornamento ho spippolato di brutto

vedrò più avanti cosa fa

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa ma dicendo che la tastiera é veramente da migliorare é come se volessi dire che é molto scarsa, ma successivamente poi affermi che ciò che piace a me non per forza deve piacere agli altri. Cosi facendo non sei imparziale, perché un conto é il gusto personale, un conto è dire va migliorata tantissimo. Ok io di Android neanche voglio sentirne parlare però se c'è una cosa che hanno implementato su wp 8.1 é uno swype fantastico detentore del nuovo record di velocità immissione testi, ossia affidabilità, precisione e una "euristica" eccezionale. Per me sono i parametri fondamentali, l'unica cosa che a mio parere magari ci si può discutere ê la praticità, e qui accetto tutte le lamentele che volete, ma ripeto per me ê perfetta cosi ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa ma dicendo che la tastiera é veramente da migliorare é come se volessi dire che é molto scarsa, ma successivamente poi affermi che ciò che piace a me non per forza deve piacere agli altri. Cosi facendo non sei imparziale, perché un conto é il gusto personale, un conto è dire va migliorata tantissimo. Ok io di Android neanche voglio sentirne parlare però se c'è una cosa che hanno implementato su wp 8.1 é uno swype fantastico detentore del nuovo record di velocità immissione testi, ossia affidabilità, precisione e una "euristica" eccezionale. Per me sono i parametri fondamentali, l'unica cosa che a mio parere magari ci si può discutere ê la praticità, e qui accetto tutte le lamentele che volete, ma ripeto per me ê perfetta cosi ;)

Ok, mi era sfuggito il segno bi spunta per la virgola, ma per il resto, ha delle cose che si possono migliorate! ( ovviamente per le mie esigenze.....

) La batteria, stamattina ho staccato il Cell alle 5.30, al momento sono al 30%

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy