Jump to content
Nokioteca Forum
Sign in to follow this  
mancae90

[Windows Phone 8.1] Preview For Developers

Recommended Posts

Bene.molto bene carino il pannello notifiche l ora e data mi fanno le bizze ma le ho sistemate anche se rimane fisso su am. Ho fatto il benk

E i risultati sono gli stessi di wp8

- di default viene tolta la virgola dalla tastiera (bisogna tenere premuto sul punto per visualizzarla). Se la si desidera in primo piano, è riattiviabile ovviamente dalle impostazioni.

La puoi inserire nelle impostazioni della tastiera, c'è proprio una voce riferita alla virgola! ;)

Ora a schermo bloccato se si ascolta musica si visualizza la canzone sullo sfondo di blocco e non sulla triste schermata grigia di prima.

• Like 2

Ciao a tutti, ho alcuni quesiti:

Come faccio a personalizzare il centro servizi? mi manca il pulsante posizione

Come faccio ad impostare la schermata di blocco con le scritte in diagonale?

E infine: devo per forza fare il ripristino impostazioni? a me pare stia funzionando tutto bene.... Ho letto che ora è possibile salvare tutte le impostazioni delle app, in modo da non perdere più proprio nulla, è vero? Vorrei evitare il ripristino impostazioni per non perdere mezza giornata a riscaricare il mondo.....

Grazie

Ciao a tutti, ho alcuni quesiti:

Come faccio a personalizzare il centro servizi? mi manca il pulsante posizione

Come faccio ad impostare la schermata di blocco con le scritte in diagonale?

E infine: devo per forza fare il ripristino impostazioni? a me pare stia funzionando tutto bene.... Ho letto che ora è possibile salvare tutte le impostazioni delle app, in modo da non perdere più proprio nulla, è vero? Vorrei evitare il ripristino impostazioni per non perdere mezza giornata a riscaricare il mondo.....

Grazie

1. Puoi personalizzare il centro solo con le opzioni disponibili.
  2. Non puoi per ora.
  3. Non per forza, comunque leggi sopra http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/243771-wp81-preview-for-developers/page-3#entry2126232

La puoi inserire nelle impostazioni della tastiera, c'è proprio una voce riferita alla virgola! ;)

Ne ero consapevole, leggi tutto quello che ho scritto :)

Purtroppo non è vero, le applicazioni e i giochi devono essere aggiornati per consentire il backup sul cloud delle impostazioni/salvataggi. Ergo bisognerà attendere che gli sviluppatori facciano il proprio dovere, questo potrebbe non avvenire per tutte le app. Spero solo che ci sia modo di sapere per quali avviene oltre a changelog vari.

• Like 1

Ho un Huawei W1. Ho installato quell'aggiornamento per preparare il telefono all'aggiornamento 8.1. Ho poi fatto partire il 2° aggiornamento, lo scarica, prepara l'installazione al 100% ma poi mi da un errore dicendo che non lo può aprire (errore 80188309).. Qualcuno mi sa dare una spiegazione e un consiglio? Ho provato anche ad un ripristino dei dati e a riscaricare poi l'aggiornamento ma niente..

Ho un Huawei W1. Ho installato quell'aggiornamento per preparare il telefono all'aggiornamento 8.1. Ho poi fatto partire il 2° aggiornamento, lo scarica, prepara l'installazione al 100% ma poi mi da un errore dicendo che non lo può aprire (errore 80188309).. Qualcuno mi sa dare una spiegazione e un consiglio? Ho provato anche ad un ripristino dei dati e a riscaricare poi l'aggiornamento ma niente..

E' probabile che sia solo un problema tecnico momentaneo, dovuto ad un sovraccarico dei server.

E' probabile che sia solo un problema tecnico momentaneo, dovuto ad un sovraccarico dei server.

Continuo a farlo da 3 ore, può essere ancora "letto" come problema momentaneo?

Continuo a farlo da 3 ore, può essere ancora "letto" come problema momentaneo?

Beh, visto che tutta la comunità starà scaricando questo update penso che sia "normale". Riprova più tardi.

• Like 1

Dopo aver installato l'aggiornamento ad 8.1 non ho più la possibilità di impostare le suonerie per gli sms e la suoneria per le notifiche. Se ricevo un sms la suoneria é quella da me impostata con un mp3 ma il menu da dove le potevo scegliere non c'è più

Dopo aver installato l'aggiornamento ad 8.1 non ho più la possibilità di impostare le suonerie per gli sms e la suoneria per le notifiche. Se ricevo un sms la suoneria é quella da me impostata con un mp3 ma il menu da dove le potevo scegliere non c'è più

Impostazioni-->notifiche e azioni-->app-->suoneria notifica.

• Like 2

Impostazioni-->notifiche e azioni-->app-->suoneria notifica.

Pensavo che quello fosse l'impostazione del suono della notifica ma non quella dell'sms vero e proprio. Grazie 1000 non ci avvevo pensato:)

Io lo sapevo che mi si bloccava agli ingranaggi, è più di mezz'ora ormai, ma cavolo però.

EDIT: E' ripartitoooo

Edited by boldherri

La tiles musica non diventa più grigia e non é più live quando si ascolta musica.ma rimane verde.

Caspita Mancae90, mi hai dato una pessima notizia! Ero convinto che il nuovo backup delle app scandagliasse nell'isolated storage di ogni app :'( Stando così le cose col piffero che resetto! Perderei un pomeriggio di download per poi trovare tutto sconfigurato (avanzamento nei giochi...)
Ad ogni modo, comunque, non dovrebbe essere necessario resettare. Se questa fosse l'upgrade policy ufficiale sarebbe davvero una pessima experience per gli utenti da parte di MS... Soprattutto venendo da una versione che non supporta i backup delle app! Ma no dai, non sarà eccesso di zelo da parte tua? ;)

E' da due ore che cerco di registrarmi sul sito app studio, ma da un errore del server -.-

(senza contare la lentezza, riproverò stasera)

Edited by iEMry

Ciao ragazzi. Ho un Ascend W1, e volevo sapere se c'è qualcuno di voi con il mio stesso cellulare che ha provato a scaricare la preview di 8.1 ed è riuscito ad istallarla ed utilizzarla correttamente senza alcun tipo di errore segnalato dal terminale. Attendo pazientemente delle risposte. Saluti.. :smile_anim:

Caspita Mancae90, mi hai dato una pessima notizia! Ero convinto che il nuovo backup delle app scandagliasse nell'isolated storage di ogni app :'( Stando così le cose col piffero che resetto! Perderei un pomeriggio di download per poi trovare tutto sconfigurato (avanzamento nei giochi...)

Ad ogni modo, comunque, non dovrebbe essere necessario resettare. Se questa fosse l'upgrade policy ufficiale sarebbe davvero una pessima experience per gli utenti da parte di MS... Soprattutto venendo da una versione che non supporta i backup delle app! Ma no dai, non sarà eccesso di zelo da parte tua? ;)

Il reset è per assestare l'aggiornamento infatti, se ben ricordi, lo consigli ad ogni update (vedi black con la migliore gestione dei file temporanei, senza reset questo miglioramento non si attiva).

Il backup specifica "se l'app lo permette" quindi quando ho fatto il reset ero consapevole che non avrei trovato il backup di whatsapp (ho provato con quest'app) o i progressi di gioco, ma era una prova.

Non mi è chiara l'ultima frase.

Scusate una domanda se installo 8.1 le applicazioni come wapp funziona?

Se wapp sta per whatsapp si, l'app funziona e puoi verificarlo tu stesso andando nello store. Noterai la dicitura Funziona con Windows Phone 8.1

Edited by mancae90
  • Like 1

Ora a schermo bloccato se si ascolta musica si visualizza la canzone sullo sfondo di blocco e non sulla triste schermata grigia di prima.

A me continua a visualizzare la schermata grigia, posso chiederti come hai impostato la schermata di blocco?

grazie!

Vi comunico che l'app "Lock Screen" di Baby Dragon che permette il blocco dello schermo con un tap sulla live tile non funziona più, quindi chi l'avesse acquistata è avvertito che l'app che ha pagato con 8.1 smette di funzionare...e aggiungerei:

"doh!"

E' anche eccesso di zelo, come ben sappiamo Mancae non resiste dal resettare, flashare e formattare tutto quello che si muove e non. Però il suo ragionamento ha perfettamente senso, soprattutto con un cambio dell'OS talmente sostanzioso! Certo io come te non voglio perdere impostazioni e progressi di app e giochi, e visto che il telefono non ha alcun problema non lo resetterò affatto.

Ma un'installazione pulita è pur sempre un'installazione pulita anche su OS veloci e stabili come Windows Phone (o iOS), sebbene non quasi necessaria come su Android o Symbian :smile_anim:

• Like 1