Jump to content
Nokioteca Forum

[Windows Phone 8.1] Preview For Developers


Recommended Posts

Chi mi spiega quale novità Nell elenco delle telefonate?

Speravo avessero raccolto in un solo rigo le diverse chiamate fatte e ricevute e perse da e per uno stesso utente

Ma invece non e cosi o almeno non mi sembra

Voi cosa avete capito ci sia di differente?

Le raggruppa solo se tra una chiamata e l'altra non c'è di mezzo un altro numero. Di nuovo, oltre a questo raggruppamento un po' scemo, c'è la scheda "chiamate rapide".

Link to comment
Condividi su altri siti

Oltre a quello che ha detto mancae90, è normale perché Microsoft ha cambiato il comportamento del tasto indietro, che ora, per le nuove apps non le chiude più ma le sospende sempre.

Comunque la cosa per la quale trovo più disappunto è il fatto che se blocco un'app in risparmi batteria si bloccano anche le notifiche push. Non ha senso.

Sarò strano io, ma più Microsoft tenta di accontentare la massa più scontenta me, introducendo dei peggioramenti :(

Ma perchè? Era meglio che le chiudesse. In fondo, si possono sospendere con il tasto centrale...

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve, mi scuso innanzitutto se le mie domande possono sembrare banali ma ho bisogno di avere le idee chiare prima di fare questo upgrade.

Prima domanda...se faccio il backup dopo l'aggiornamento e prima del reset, non dovrei perdere nessun dato e manterrei le impostazioni delle app...giusto?

Manterrei anche tutti i promemoria impostati nel calendario?

Altra cosa per me di primaria importanza....

Provengo da android, avevo un terminale quadcore che consumava come un SUV e mi costringeva a continue ricariche. Leggere che dopo l'upgrade a 8.1 il consumo della batteria

e' aumentato in modo considerevole mi mette un po' di ansia....e' possibile capire se il consumo della batteria e' davvero cresciuto o non si tratti di suggestione?

Ringrazio tutti coloro che partecipando a questa discussione ci danno modo di capirne di piu'.. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Sul mio lumia 1020 il consumo di batteria è aumentato, altro che suggestione, ma penso si debba assestare il sistema e con qualche ciclo di ricariche dovrebbe tornare come prima, almeno spero, visto che il 1020 nn è un mostro di autonomia.

Comunque sono molto soddisfatto di questo aggiornamento trovo tutto migliorato: dal centro notifiche (anche se come già detto va implementato ancora di più), allo store ora molto più completo (sarebbe l'ideale una wish-list) all'app foto (a chi lo chiedeva si possono mettere le foto preferite nel riquadro start), al browser...insomma si può certamente ancora migliorare ma questo aggiornamento lo trovo un enorme passo avanti, manca solo un file manager e sarebbe quasi perfetto.

L'unica cosa che mi spiace è che non vedo più le notifiche in glance

Link to comment
Condividi su altri siti

Le impostazioni di sistema vengono ripristinate, ma non quelle delle app. I promemoria sono sincronizzati col tuo account Microsoft. La batteria vien giù molto in fretta, non è suggestione.

Scusami mancae se ripeto il messaggio ma non so veramente che fare per il problema che mi si è presentato, secondo te mi conviene roflashare lumia Black o può essere addirittur un difetto hardware?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma perchè? Era meglio che le chiudesse. In fondo, si possono sospendere con il tasto centrale...

Ci sono diversi motivi (non in ordine di importanza):

- i tablet Windows non hanno il tasto indietro;

- uniformano il ciclo di vita dell'app su Windows Phone e su Windows, dove le apps sono sempre sospese;

- gli utenti utilizzavano troppo il tasto indietro e chiudevano troppo spesso le apps annullando quasi il vantaggio dell'implementazione di MS.

Poi se vuoi scendo più nei dettagli tecnici e ti dico che data la natura managed del C# ogni volta che si lancia l'app il compilatore JIT deve compilare gli assemblies MSIL in codice nativo a run time prima di poterla eseguire, questo implica che i tempi di caricamento si allungano e che la CPU deve lavorare al massimo della potenza fino a che l'app non è stata compilata l'operazione.

Quando l'app è stata compilata ed è in memoria, il processore non deve provvedere di nuovo alla compilazione questo si traduce in una più rapida apertura (perché il codice dell'app è già in memoria e non va ricompilato e ricaricato) ed in minore consumo energetico perché il processore non dovrà processare nuovamente del codice che ha già processato.

E' come dire che tu stia in un paese rurale dell'Africa centrale, vai al pozzo, distante qualche kilometro, a riempire la tua borraccia d'acqua, torni in paese, fai un sorso d'acqua, poi il resto la getti così, pensi, almeno viaggio leggero ed avrò sempre l'acqua fresca e quando, un'ora dopo, ti ritorna sete ti fai nuovamente tutta la strada fino al pozzo per riempire la borraccia...

Quindi non è meglio che le chiudesse, è meglio che non le chiude (o meglio sarebbe dire termina), risparmi tempo nell'avvio dell'app, risparmi energia per caricare l'app e soprattutto non hai bisogno di farti venire le paranoie su dove, come, quando e quante apps hai aperte.

tanto se proprio vuoi (ma è meglio non farlo) le puoi sempre chiudere con il task switcher...

Sempre meglio nascondere qualcosa e favorire i comportamenti virtuosi, tanto la possibilità di terminare le apps c'è sempre

Modificato da leoniDAM
Link to comment
Condividi su altri siti

Scusami mancae se ripeto il messaggio ma non so veramente che fare per il problema che mi si è presentato, secondo te mi conviene roflashare lumia Black o può essere addirittur un difetto hardware?

Ti riferisci al problema dello scoppiettio? E' colpa di wp8.1, non è un difetto hardware. Se ti è fastidioso puoi ritornare a black http://www.windowsteca.net/2014/02/nokia-software-recovery-tool-il-nuovo-software-per-ripristinare-i-nokia-lumia-dopo-un-blocco/

Se ho 500 mb liberi nella memoria del tel i 1,5 gb sulla sd posso istallare 8.1

Non contare la microSD perché il sistema non si installa lì. Per avere conferma puoi avviare l'aggiornamento e se non basta lo spazio ti compare il messaggio che ti avvisa di quanto spazio necessita wp8.1

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi unisco al coro anche io.

"ID Annunci" disattivato da subito, ma non ne ho nemmeno capito l'utilizzo.

E "Cortana"... ma dove sta? :D

Inoltre notavo che con le cuffie collegate (sia cavo che Bluetooth), non posso regolare altri volumi se non quelli delle cuffie stesse. E per me che vivo praticamente con le cuffie alle orecchie non è molto comodo...

Per quanto riguarda i giochi, nella sezione di xbox non appaiono più (o sono scemo io)... come faccio ad avere una cartella col collegamento rapido all'elenco dei giochi?

NB: aprendo la sezione di xbox mi esce continuamente (da ieri) la scritta "Non riesco ad aprirlo. Riprova"

Non ho più le mappe e non ho capito come funzioni il "risparmia batteria". Sinceramente trovavo molto più comoda la schermata di prima per la gestione delle attività in background.

Per il resto, ieri si è scaricato prestissimo.

Oggi dopo mezz'ora di riproduzione mp3 tramite cuffia Bluetooth, epiù di un'ora di connessione in 2G (navigando molto poco, solo risposto a qualche mail e qualche whatsapp) la tile di quick settings della batteria mi segnala ancora il 100%.

Purtroppo non posso allegare screen, la cosa mi sembra assurda, ma è così...

EDIT: dimenticavo: ho anche io i problemi già citati con Glance. Non ho fatto case a quale notifica mi segnali e a quale no, ma ieri whatsapp di sicuro non mi appariva tra le notifiche. Hop già fatto diversi hard reset, e non voglio farne più sinceramente, dato che ho già provveduto a ricaricarci musica e foto, e a ripristinare e reimpostare tutti i Tiles. Nelle opzioni di Glance non posso (come altri utenti qui) settare le notifiche del lockscreen. Volevo provare la procedura di mandare avanti la data di 100 anni e riscaricarlo, ma se ricerco "Glance" nello store non ho nessun risultato, e non vorrei non poterlo più scaricare...

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

Mi unisco al coro anche io.

"ID Annunci" disattivato da subito, ma non ne ho nemmeno capito l'utilizzo.

E "Cortana"... ma dove sta? :D

Inoltre notavo che con le cuffie collegate (sia cavo che Bluetooth), non posso regolare altri volumi se non quelli delle cuffie stesse. E per me che vivo praticamente con le cuffie alle orecchie non è molto comodo...

Per quanto riguarda i giochi, nella sezione di xbox non appaiono più (o sono scemo io)... come faccio ad avere una cartella col collegamento rapido all'elenco dei giochi?

NB: aprendo la sezione di xbox mi esce continuamente (da ieri) la scritta "Non riesco ad aprirlo. Riprova"

Non ho più le mappe e non ho capito come funzioni il "risparmia batteria". Sinceramente trovavo molto più comoda la schermata di prima per la gestione delle attività in background.

Per il resto, ieri si è scaricato prestissimo.

Oggi dopo mezz'ora di riproduzione mp3 tramite cuffia Bluetooth, epiù di un'ora di connessione in 2G (navigando molto poco, solo risposto a qualche mail e qualche whatsapp) la tile di quick settings della batteria mi segnala ancora il 100%.

Purtroppo non posso allegare screen, la cosa mi sembra assurda, ma è così...

EDIT: dimenticavo: ho anche io i problemi già citati con Glance. Non ho fatto case a quale notifica mi segnali e a quale no, ma ieri whatsapp di sicuro non mi appariva tra le notifiche. Hop già fatto diversi hard reset, e non voglio farne più sinceramente, dato che ho già provveduto a ricaricarci musica e foto, e a ripristinare e reimpostare tutti i Tiles. Nelle opzioni di Glance non posso (come altri utenti qui) settare le notifiche del lockscreen. Volevo provare la procedura di mandare avanti la data di 100 anni e riscaricarlo, ma se ricerco "Glance" nello store non ho nessun risultato, e non vorrei non poterlo più scaricare...

Per glance basta scaricare lumia pusher o sysapp pusher dallo store e cercarla da lì... poi verrai reindirizzato alla pagina di download.

Per quel che mi riguarda, mi accingo a fare il secondo reset completo... sperando che risolva qualcosa per questa storia di glance...

Incrociamo le dita :blush02:

Modificato da Simone Camanini
Link to comment
Condividi su altri siti

Dici di cambiare la data, disinstallare Glance, e reinstalarlo tramite SysApp? Uff, forse preferisco tenerlo così...

Ho anche notato che nel mio profilo non c'è più la voce per le notifiche relative alle attività del mio profilo (tipo facebook).

Modificato da CrsCode
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Dici di cambiare la data, disinstallare Glance, e reinstalarlo tramite SysApp? Uff, forse preferisco tenerlo così...

Ho anche notato che nel mio profilo non c'è più la voce per le notifiche relative alle attività del mio profilo (tipo facebook).

Esatto...

Per facebook, SE non mi sbaglio, serve installare la versione ufficiale dell'applicazione dallo store...

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per il continuo interesse, comunque è già installata. Entrando nel mio profilo, con slide verso destra o sinistra ora ci sono solo le voci "condividi" e "novità", manca la terza, che era "notifiche".

EDIT: in risposta a @confa88, a me whatsapp consuma meno di Explorer e MixRadio, eppure gli ho dato i permessi sia di essere attivo in background, sia di mandarmi notifiche anche nel risparmio energia.

Non ho nessuna barra blu esagerata, sinceramente, tutto molto molto basso. Tant'è che ho staccato il cellulare dalla carica (e spenta la modalità aereo) intorno alle 7 di questa mattina e, come dicevo prima, dopo mezz'ora di riproduzione mp3 con cuffie Bluetooth, e praticamente connesso sempre in 2G fino ad adesso (con qualche accesso a facebook, molti whatsapp e un po' di mail) ora è ancora al 93% di carica...

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno... Ma a voi il doppio tap funziona? Ho fatto anche reset completo e non ne vuol sapere...

Edit

Come non detto. .. Dopo il reset era disattivato [emoji4]

Mi manca la programmazione della applicazione quiet hours... Non funziona più[emoji20]

Modificato da Patriziadd2012
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy