Jump to content
Nokioteca Forum

[Windows Phone 8.1] Preview For Developers


Recommended Posts

per tile di sistema intendi: messaggi, telefono, store e mail di Microsoft? Solo queste 4? Nemmeno Facebook creato da Microsoft funziona?

Purtroppo nemmeno Facebook sviluppata da Microsoft cancella la notifica dalla tile dopo averla aperta/ignorata dall'action centre...a onor del vero anche prima di 8.1 succedeva cosi aprendo la notifica dalla toast (ma questo solo per Facebook, l'avevo segnalato già). Aspettiamo e speriamo..

Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo nemmeno Facebook sviluppata da Microsoft cancella la notifica dalla tile dopo averla aperta/ignorata dall'action centre...a onor del vero anche prima di 8.1 succedeva cosi aprendo la notifica dalla toast (ma questo solo per Facebook, l'avevo segnalato già). Aspettiamo e speriamo..

spero vivamente che sia legato solo ad un problema di app nn ancora aggiornate e che non sia un problema strutturale dell'Action center... Voi che ne dite?

Link to comment
Condividi su altri siti

Per il centro notifiche anche a me sarebbe piaciuto vedere, ad esempio le notifiche di whatsapp (come su android) ma al momento pare che non si possa mettere (qualcuno sa se in futuro cambieranno le cose?)

Ma nel caso per esempio di whatsapp? Esce la notifica toast ma non è possibile fare in modo che le notifiche compaiano anche nel centro notifiche? O mi sono rincoglionito e non capisco come fare??

Certo che le notifiche di Whatsapp vanno nell'action center

E-mail: hai perfettamente ragione! Il file picker non l'hanno mica messo!!

Cosa intendi dire con il fatto che Microsoft permette alle app di terze parti di allegare qualunque tipo di file e in qualsiasi numero? Poi fare un esempio di dove è possibile sfruttare questa funzione?

Voglio dire che se faccio un'applicazione che magari che traccia il percorso di corsa o tracking e volessi inserire nell'app la possibilità di inviare i file .GPX con il tracciato percorso via mail, posso farlo e posso dare la possibilità all'utente di scegliere quali e quanti file vuole, posso anche sottoscrivere il file picker contract e consentire all'utente di selezionare altri GPX di altre applicazioni (che ovviamente lasciano il permesso di farlo)

Esempi non te ne posso fare perché ancora non ci sono applicazioni nello store (almeno ancora non me ne risultano), in compenso puoi vedere la demo che hanno presentato alla build qui:

http://channel9.msdn.com/Events/Build/2014/2-566

12:50 vedi un esempio in un'applicazione

mentre qui trovi la slide che hanno mostrato (è la decima):

http://view.officeapps.live.com/op/view.aspx?src=http%3a%2f%2fvideo.ch9.ms%2fsessions%2fbuild%2f2014%2f2-566.pptx

Grazie per le risposte leoniDAM.

Per quanto riguarda il centro notifiche non mi sono spiegato bene io.

Intendevo dire che ci sono app, come windowsteca (ma molte altre), che non prevedono il banner (notifica toast) ad ogni nuovo articolo. Ma hanno un background agent che ogni 30 minuti controlla l'inserimento di nuovi contenuti. Mi aspettavo che in caso di nuovi articoli, come viene aggiornata la tile, l'evento venisse notificato anche nel centro notifiche (in questo modo avrei potuto eliminare anche la relativa tile dallo start screen).

Invece a quanto pare, correggimi se sbaglio, solo le app che fanno uso di notiche toast vengono inserite nel centro notifiche.

Questo lo trovo scomodo perché il centro notifiche deve (dovrebbe, almeno nel mio immaginario) proprio raccogliere tutto quello che avviene nel nostro smartphone. Mentre già così è mezzo castrato.

Beh ma è una cosa che ha senso nella logica che hanno le notifiche tile e le notifiche toast.

Le notifiche tile le hai già lì sulle tile, cosa che non è per le notifiche toast, ecco perché le prime non sono nell'action center mentre le seconde si.

In ogni caso per l'app di Windowsteca è abbastanza banale inserire notifiche nell'action center creando delle notifiche toast gost cioè che non compaiono sul display ma compaiono nell'action center

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ho letto solo un paio do pagine ma vorrei chiedere: Mappe cosa rappresenta?perché noi tanto abbiamo here maps (ho lumia 920) non so cosa ci possiamo fare eheh xD poi ho notato dei micro inceppamenti (e ho fatto anche l hard reset senza ripristinare) e poi ho notato che alcune app (atac che é uscita due giorni fa di impalla sulla schermata bianca del caricamento e voti scolastici media scuola mi da una pagina di errore appena la apro) non funzionano e..per ora non ho notato altro, vi aggiorno al più presto ✌

E l'app built-in ed i controlli (cioè ciò che permette alle apps di integrare le mappe) messi a disposizione attraverso quell'app sono migliori di quelli che si avevano prima e che erano messi a disposizione da Nokia mappe.
Link to comment
Condividi su altri siti

Installato

Ho messo anche l assistente

Mi sembra una figata

Mi piace molto il centro notifiche

Il volume separato

La possibilità di scrivere senza staccare il dito

La home con un numero maggiore di tile

Il nuovo calendario... Bellissimo

Ed altro che non ho ancora scoperto

La tastiera touch mi sembra mooolto migliorata davvero molto

Link to comment
Condividi su altri siti

Finalmente si possono caricare i file dal browser era ora.!

Però ancora niente per passare un video che guardi esempio su YouTube alla Smart tv . Questo ancora e un limite .

Poi una cosa ma quando esce la versione definitiva noi troviamo aggiornamento in automatico, o dobbiamo fare qualche procedura?

Modificato da thewall1976
Link to comment
Condividi su altri siti

Vorrei porvi due domande:

una è quella del battery saver, praticamente se apro battery saver e vado indietro con il tasto fisico per chiuderlo e ritorno nella pagina principale, se tengo premuto il tasto indietro vedo che battery saver è ancora aperto...questo non è normale vero?

Un'altra cosa, io ho una SD serie 2 ma posso salvarci le app, anche voi? non era solo per le serie >6?

Link to comment
Condividi su altri siti

IO!!!! :) Maledetti, tempestiamoli di feedback così rimetteranno le cose a posto nella versione ufficiale (o magari prima). E' frustrante avere la tastiera più veloce al mondo e bloccarsi sulla "è" :doh:

XD esagerati, basta tener premuto o fare swype sulla lettera.....sarà che io uso la swype da anni ormai,che manco me ne accorgo, mi viene spontaneo......vi abituerete. :P Modificato da @Giulio@
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti soprattutto a te mancae che ti volevo chiedere un aiutino, ho seguito tutti i tuoi passaggi partendo dalla registrazione alla installazione dell'app Preview for Developers, poi ho effettuato la ricerca degli aggiornamenti ed ho installato correttamente il primo, poi ho rifatto lo stesso per passare al secondo ma dopo un po (max 40%) mi dice che non ha scaricato l'aggiornamento (801882d2).

ho anche riavviato ma sempre lo stesso errore....cosa fare? help me :)

Assicurati che il wi-fi sia sempre attivo.

Finalmente si possono caricare i file dal browser era ora.!

Però ancora niente per passare un video che guardi esempio su YouTube alla Smart tv . Questo ancora e un limite .

Poi una cosa ma quando esce la versione definitiva noi troviamo aggiornamento in automatico, o dobbiamo fare qualche procedura?

Lo riceverai normalmente.

Scusate, ma quote hours dov'è finito ? Non è che per averlo è necessario impostare la lingua inglese ?

Esatto, solo USA.

Vorrei porvi due domande:

una è quella del battery saver, praticamente se apro battery saver e vado indietro con il tasto fisico per chiuderlo e ritorno nella pagina principale, se tengo premuto il tasto indietro vedo che battery saver è ancora aperto...questo non è normale vero?

Un'altra cosa, io ho una SD serie 2 ma posso salvarci le app, anche voi? non era solo per le serie >6?

Capita la stessa cosa anche qui da me riguardo il risparmio batteria.

bè se faccio lo swype sulla notifica vuol dire che nn mi interessa.,cmq il problema si presenta anche tappando sulla notifica e di conseguenza l'app... Come mai?

Io se apro sulla notifica dell'action center il numerino sulla tile sparisce :mumble:

Come diamine si mette in silenzioso???

Abbassi a 0/10 (la barra in alto).

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Una domanda, magari qualcuno ha già provato:

Premessa:Ho Lumia820 e ho già installato 8.1, va da dio, tutto funziona e nulla che non va.

Volendo fare il ripristino del telefono come caldamente suggerito MA volendo evitare di perdere i dati delle app (e dei giochi), secondo voi funziona questa cosa?

1. sposto tutte le app che posso su micro SD

2. tolgo la micro SD

3. Faccio il reset

4. Rimetto la micro SD

Se non va a male qualcosa quando rimetto la Micro SD lui dovrebbe ritrovare tutto quello che aveva prima e "vedere" le app installate sulla micro SD con tutti i loro dati...giusto?

Se qualcuno ne sa di più (o magari ha già provato) fatemi sapere, Grazie!

Sarebbe da provare, ma le apps sulla SD sono criptate, quindi dipende se la chiave di criptazione cambia da un reset all'altro o è sempre la stessa.

Una curiosità sul funzionamento dell'action center. Alcuni utenti riportano che per le app che non sono di sistema (come facebook, twitter o whatsapp), una volta ricevuta la notifica nell'action center se viene tappata da lì oppure se si fa un semplice swype questa sparisce dall'action center ma rimane la notifica sulla tile. Credete che sia un problema di aggiornamento delle app?

In teoria quando si apre un'app, tappando sulla toast, o dalla tile principale o dall'elenco delle apps la notifica sulla tile dovrebbe essere azzerata, dovrebbe funzionare così anche con l'action center, ma di sicuro se la notifica viene cancellata dall'action center rimane sulla tile, allo stesso modo in cui se ignori una notifica toast rimane la notifica tile.

Scusate ma i messaggi di whatsapp si possono dettare?!?!

In macchina mi serve che i messaggi di Whatsapp li si possa dettare. Sugli android da 60 euro si può fare, ma su wp8 no. Hanno finalmente implementato la possibilità su 8.1?!?!

Invia una richiesta a Whatsapp per aggiungere la funzione, è supportata dall'inizio da Windows Phone 8.

Esatto, le mappe di Bing c'erano già prima anche sui Lumia (che hanno Here), solo che non erano visibili dalla lista app ma venivano aperta tramite altri servizi.

In realtà Nokia Map usa quelle stesse mappe, e hanno sempre usato quelle mappe

Vorrei porvi due domande:

una è quella del battery saver, praticamente se apro battery saver e vado indietro con il tasto fisico per chiuderlo e ritorno nella pagina principale, se tengo premuto il tasto indietro vedo che battery saver è ancora aperto...questo non è normale vero?

Si, non solo è normale ma, piano piano, succederà con tutte le apps ed è giusto che sia così non chiudete le apps dal task switcher (quello che compare tenendo premuto il tasto indietro)

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, non solo è normale ma, piano piano, succederà con tutte le apps ed è giusto che sia così non chiudete le apps dal task switcher (quello che compare tenendo premuto il tasto indietro)

Perchè non dovrei chiuderla così? è l'unico modo che ho per chiuderla...

Perchè non dovrei chiudere le app dal task? e perchè è "normale"?

Link to comment
Condividi su altri siti

Perchè non dovrei chiuderla così? è l'unico modo che ho per chiuderla...

Perchè non dovrei chiudere le app dal task? e perchè è "normale"?

Perché non fa differenza. L'app "nascosta" lì è congelata, non consuma nulla e si avvia più velocemente quando la apri (da tile, da menu o dal FAS).

Link to comment
Condividi su altri siti

Perché non fa differenza. L'app "nascosta" lì è congelata, non consuma nulla e si avvia più velocemente quando la apri (da tile, da menu o dal FAS).

Si, ok, ma perchè solamente battery saver fa così?

Comunque quella cosa aperta, non occuperà la cpu, ma tiene occupata la ram.

Ah e ne approfitto per chiedere, avete notato anche voi un aumento del consumo della bateria?

Per quanto riguarda le SD di serie inferiore alla 6° invece, potete usarle?

Modificato da Diego Ceccacci
Link to comment
Condividi su altri siti

Peccato per la tastiera t9 :/ ci speravo così tanto :( ad ogni modo leggevo i commenti riguardo alla necessità di fare un hard o soft reset. Io onestamente non ne ho effettuato nessuno O.o ho solo scaricato in fase successiva l'aggiornamento diciamo "correttivo" e poi quello intero.Mi ha recuperato in modo automatico tutti i contenuti multim tramite trasmigrazione.Non l'ho effettuato anche perchè uno degli unici problemi che ho riscontrato è il fatto che ad esempio se attraverso internet explore mi collego a facebook non mi salva più direttamente le foto pubblicate da me o da altre come accadeva prima(c'era l'opzione "salva foto" mentre adesso occorre aprirla prima a scherm intero. Ad ogni modo voi mi consigliate di fare uno dei due reset oppure lasciar perdere? Mi spieghereste la procedura di entrambi? grazie mille ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, ok, ma perchè solamente battery saver fa così?

Comunque quella cosa aperta, non occuperà la cpu, ma tiene occupata la ram.

Ah e ne approfitto per chiedere, avete notato anche voi un aumento del consumo della bateria?

Per quanto riguarda le SD di serie inferiore alla 6° invece, potete usarle?

Non ho idea del perché lo faccia, ma tanto non da fastidio o problemi.

L'alto consumo di batteria si sente ma magari bisogna solo che si assesti.

Le microSD inferiori alla classe 6 funzionano sia per l'installazione delle app che per il trasferimento dei media. Ovviamente non è garantita piena fluidità con queste classi basse.

Link to comment
Condividi su altri siti

Perchè non dovrei chiuderla così? è l'unico modo che ho per chiuderla...

Perchè non dovrei chiudere le app dal task? e perchè è "normale"?

Oltre a quello che ha detto mancae90, è normale perché Microsoft ha cambiato il comportamento del tasto indietro, che ora, per le nuove apps non le chiude più ma le sospende sempre.

Comunque la cosa per la quale trovo più disappunto è il fatto che se blocco un'app in risparmi batteria si bloccano anche le notifiche push. Non ha senso.

Sarò strano io, ma più Microsoft tenta di accontentare la massa più scontenta me, introducendo dei peggioramenti :(

Link to comment
Condividi su altri siti

Peccato per la tastiera t9 :/ ci speravo così tanto :( ad ogni modo leggevo i commenti riguardo alla necessità di fare un hard o soft reset. Io onestamente non ne ho effettuato nessuno O.o ho solo scaricato in fase successiva l'aggiornamento diciamo "correttivo" e poi quello intero.Mi ha recuperato in modo automatico tutti i contenuti multim tramite trasmigrazione.Non l'ho effettuato anche perchè uno degli unici problemi che ho riscontrato è il fatto che ad esempio se attraverso internet explore mi collego a facebook non mi salva più direttamente le foto pubblicate da me o da altre come accadeva prima(c'era l'opzione "salva foto" mentre adesso occorre aprirla prima a scherm intero. Ad ogni modo voi mi consigliate di fare uno dei due reset oppure lasciar perdere? Mi spieghereste la procedura di entrambi? grazie mille ;)

Come detto, il reset è consigliato per assestare l'aggiornamento e se vuoi farlo basta andare in impostazioni-->info su-->ripristina, solo questo, nessun altro metodo.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Si, ok, ma perchè solamente battery saver fa così?

Comunque quella cosa aperta, non occuperà la cpu, ma tiene occupata la ram.

Perché è sarà l'unica app sviluppata con le nuove API che hai installato sul terminale :)

Per la RAM invece il sistema operativo libera automaticamente la RAM eliminando le apps non utilizzate se ce ne è la necessità, mentre per quanto riguarda il consumo energetico, beh la RAM che sia vuota o piena consuma la stessa quantità di energia :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Chi mi spiega quale novità Nell elenco delle telefonate?

Speravo avessero raccolto in un solo rigo le diverse chiamate fatte e ricevute e perse da e per uno stesso utente

Ma invece non e cosi o almeno non mi sembra

Voi cosa avete capito ci sia di differente?

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve ragazzi.

A me lo Store non funziona da ieri pomeriggio. Ieri non potevo nemmeno accedervi, mentre da oggi posso aprirlo ma non riesco a scaricare nulla (codice di errore 8007005). Ho scoperto inoltre che il telefono non mi sincronizza più le mail del mio account Microsoft, e l'errore segnalato è il medesimo. Come posso risolvere?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy