Jump to content
Nokioteca Forum

[Windows Phone 8.1] Preview For Developers


Recommended Posts

Vi comunico che l'app "Lock Screen" di Baby Dragon che permette il blocco dello schermo con un tap sulla live tile non funziona più, quindi chi l'avesse acquistata è avvertito che l'app che ha pagato con 8.1 smette di funzionare...e aggiungerei:

"doh!"

Lo sviluppatore dovrà aggiornare l'app e renderla compatibile con wp8.1 quindi tranquillo, non hai perso nulla, è solo una questione momentanea.

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate una domanda se installo 8.1 le applicazioni come wapp funziona?

Tutte le apps che funzionano su WP8 funzionano anche su WP8.1

Vi comunico che l'app "Lock Screen" di Baby Dragon che permette il blocco dello schermo con un tap sulla live tile non funziona più, quindi chi l'avesse acquistata è avvertito che l'app che ha pagato con 8.1 smette di funzionare...e aggiungerei:

"doh!"

Beh considerando che utilizza un'API non pubblica e che non dovrebbe usare non c'è da stupirsene :)
Link to comment
Condividi su altri siti

Messo Preview 8.1 su lumia 1520, tutto bene e ho gia spostato app e giochi da telefono a microsd....recuperato 5giga😁

Provato asphalt 8 e l'unica differenza é ovviamente nei caricamenti...senza cronometro alla mano direi 2secondi in piu all'avvio del gioco e 1secondo in più nel caricamento partite.

Ps: Nokia storyteller é buggato,provato a rimuove e reinstallarlo ma il bug rimane....ossia non si riescono a vedere le foto video etc

Modificato da khynan
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, volevo sapere se ci sono novità nell'app telefono. In particolare è possibile:

1) richiamare i contatti mediante la digitazione dei nominativi dalla tastiera telefonica;

2) inserire la preselezione automatica di un prefisso ai contatti chiamati o cui si invia un sms;

3) creazione delle c.d. chiamate rapide dalla tastiera telefonica.

Grazie

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Avrei una domanda su "proietta lo schermo", io ho un Lumia 820 e mi dice che con il mio telefono non è compatibile e che devo collegarlo tramite USB...come collego un monitor tramite USB? Deve esserci per forza un computer di mezzo?

Devi assicurati che lo schermo abbia la funzionalità per il miracast.

Per i pc arriverà un software specifico invece.

Ciao ragazzi, volevo sapere se ci sono novità nell'app telefono. In particolare è possibile:
1) richiamare i contatti mediante la digitazione dei nominativi dalla tastiera telefonica;
2) inserire la preselezione automatica di un prefisso ai contatti chiamati o cui si invia un sms;
3) creazione delle c.d. chiamate rapide dalla tastiera telefonica.
Grazie

  1. No
  2. No
  3. Si, ma non tramite pressione prolungata di un numero. Ora aprendo telefono c'è proprio una sezione dedicata alle chiamate rapide, ci inserisci il numero e appena lo tocchi parte subito la chiamata.

Ho alcune domande:

-Quando apro Foto dal menù prima a rotazione avevo le fotografie come sfondo ora è tutto nero

-Lo store è lento e non mi carica bene alcune categorie

-Ho i giochi della cartella "giochi" nel menù del cellulare..

Le domande quali sarebbero?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, volevo sapere se ci sono novità nell'app telefono. In particolare è possibile:

1) richiamare i contatti mediante la digitazione dei nominativi dalla tastiera telefonica;

2) inserire la preselezione automatica di un prefisso ai contatti chiamati o cui si invia un sms;

3) creazione delle c.d. chiamate rapide dalla tastiera telefonica.

Grazie

1 - Purtroppo no, ti consiglio ottime (e gratuite) applicazioni di terze parti come RapDialer o TrueDialer per questa funzione specifica

2 - Non saprei ma non penso, c'è la solita chiamata internazionale assistita per i prefissi esteri

3 - Si è stata aggiunta una sezione per le chiamate rapide, basta aggiungervi i propri contatti preferiti

Ho alcune domande:

-Quando apro Foto dal menù prima a rotazione avevo le fotografie come sfondo ora è tutto nero

-Lo store è lento e non mi carica bene alcune categorie

-Ho i giochi della cartella "giochi" nel menù del cellulare..

Più che domande sono affermazioni :)

- Si purtroppo hanno tolto l'immagine a rotazione (tra tutte o le preferite) nello sfondo dell'app foto, è rimasta solo la rotazione nella tile. Spero vivamente che la reintroducano.

- Lo store è leggermente più lento, non posso che confermarlo, ma è comprensibile dovendo quest'ultimo caricare più elementi all'avvio.

- E' perfettamente normale, ora tutti i giochi sono visualizzati nel menu assieme alle app, oltre che nell'hub dedicato

Link to comment
Condividi su altri siti

Raga a me da errore dello store,non mi ci fa più accedere....come posso ovviare al problema ?p.s ma non si può inserire la connessione dati nel menù a tendina???grz

Il problema dello store è comune, wp8.1 non centra.

La connessione dati non si può inserire (almeno per ora).

Per il primo aggiornamento: è cominciato da circa 10 minuti, ma ancora la barra è a 0. È una di quelle barre fasulle che compiono il 90% nei restanti 2 minuti, durerà più di 10 minuti stimati, o mi devo preoccupare? D:

Devi avere pazienza.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi. Ho un Ascend W1, e volevo sapere se c'è qualcuno di voi con il mio stesso cellulare che ha provato a scaricare la preview di 8.1 ed è riuscito ad istallarla ed utilizzarla correttamente senza alcun tipo di errore segnalato dal terminale. Attendo pazientemente delle risposte. Saluti.. :smile_anim:

Sembra che i device con 4GB di memoria interna (W1 e HTC 8S) non possano installare la preview.. spero almeno che huawei in qualche modo riesca in un lontano futuro a farci installare almeno la versione rilasciata alla aziende

Modificato da bortoetto
post uniti - usa l pulsante di modifica
Link to comment
Condividi su altri siti

Quoto il mio post nel topic sbagliato

L'update mi sta piacendo molto, le tre colonne di tiles sono un po' strane e piccole all'inizio ma è molto più versatile con tutte le informazioni a schermo ora

Ho solo riscontrato una grave mancanza, forse se ne è parlato ma non ho tempo di controllare queste 20 pagine: non si può mettere l'accesso veloce alla rete dati nel centro operativo? Spero di essermi perso qualcosa :doh:

Link to comment
Condividi su altri siti

avete notato un ingradimento dell'ora di glance? a me sembra nettamente più grande.

Seconda cosa, si parlava di modifiche al bloccaschermo, esiste qualche app che già lo fa o come modifico ora o altro?

Dovrai attendere per la personalizzazione della schermata di blocco.

Ma a voi funziona lo store dopo l'aggiornamento?

No, è so' tre! Lo store ha problemi anche su wp8.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Buonasera ragazzi, volevo condividere con voi le mie prime impressioni sull'8.1.
1) appurato che la gestione dati, per ora, non è stata implementata nel centro notifiche, noto un'arruginimento(passatemi il termine) nella procedura per switchare 2-4g. Bisogna andare in dati, attivare la rete dati, scendere in basso, opzioni sim e ci siamo.. direi troppi passaggi.

2) la nuova configurazione della home, ( lumia 920) rende davvero bene, calendario 2 mail, wa e msg con icone grandi, in modo tale da poter leggere la preview del testo.
3) centro notifiche, bello, ma non vedo di molto l'utilità avendo, per di più, con la mia impostazione ad icone grandi per quelle app la situazione sempre sotto controllo con il testo..vabbè

4) ora non c'è più il background agent così come lo ricordiamo, praticamente dalla nuova gestione della batteria è possibile selezionare o meno se attivare i dati in background o meno, diversamente da prima dove non si capiva bene il funzionamento: disattivando il background di wa le notifiche arrivavano cmq, ora è tutto molto più chiaro: attivo, arrivano, non attivo, arrivano solo ad app aperta

5)il nuovo data sense, non mi interessa quindi non dedico tempo

6) App musica ridisegnata, ok :)

7) tastiera swipe, carina...

8) sfondi home,gestione audio ok.

9) consumo batteria,vedremo

10) mentre provavo a scrivere questa recensione col 920 si è riavviato -__- , spavento generale, ho usato il pc per scrivere ( qualcosa da segnalare in merito a ciò? ho letto del ripristino a condizioni di fabbrica dopo gli aggiornamenti, ma come se dice a roma " NON M'AREGGE, mi dispiacerebbe non avere,per esempio, tutte le foto nel rullino.

11) lascio spazio ai vostri commenti

Link to comment
Condividi su altri siti

Buonasera ragazzi, volevo condividere con voi le mie prime impressioni sull'8.1.

1) appurato che la gestione dati, per ora, non è stata implementata nel centro notifiche, noto un'arruginimento(passatemi il termine) nella procedura per switchare 2-4g. Bisogna andare in dati, attivare la rete dati, scendere in basso, opzioni sim e ci siamo.. direi troppi passaggi.

2) la nuova configurazione della home, ( lumia 920) rende davvero bene, calendario 2 mail, wa e msg con icone grandi, in modo tale da poter leggere la preview del testo.

3) centro notifiche, bello, ma non vedo di molto l'utilità avendo, per di più, con la mia impostazione ad icone grandi per quelle app la situazione sempre sotto controllo con il testo..vabbè

4) ora non c'è più il background agent così come lo ricordiamo, praticamente dalla nuova gestione della batteria è possibile selezionare o meno se attivare i dati in background o meno, diversamente da prima dove non si capiva bene il funzionamento: disattivando il background di wa le notifiche arrivavano cmq, ora è tutto molto più chiaro: attivo, arrivano, non attivo, arrivano solo ad app aperta

5)il nuovo data sense, non mi interessa quindi non dedico tempo

6) App musica ridisegnata, ok :)

7) tastiera swipe, carina...

8) sfondi home,gestione audio ok.

9) consumo batteria,vedremo

10) mentre provavo a scrivere questa recensione col 920 si è riavviato -__- , spavento generale, ho usato il pc per scrivere ( qualcosa da segnalare in merito a ciò? ho letto del ripristino a condizioni di fabbrica dopo gli aggiornamenti, ma come se dice a roma " NON M'AREGGE, mi dispiacerebbe non avere,per esempio, tutte le foto nel rullino.

11) lascio spazio ai vostri commenti

10) Ovviamente potrai salvare le foto sul pc e poi importarle al prossimo riavvio.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy