Jump to content
Nokioteca Forum

[Windows Phone 8.1] Preview For Developers


Recommended Posts

Stamattina provo con il mio Huawei Ascend W1. Ho scaricato il primo pacchetto e fatto la prima migrazione dei dati. ora attendo il secondo pacchetto di aggiornamenti. Vi farò sapere.

Ti Prego facci sapere, perché sto da stamattina ad aggiornare il mio W1 e mi da sempre un errore (il dispositivo riesce a completare il download ma non riesce ad aprirlo (errore 80188309) ) , magari se a te lo sta installando vuol dire che prima o poi si installerà anche a me! Tienici aggiornati...grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

La Sd non viene assolutamente toccata dall'aggiornamento. Il ripristino ripristina (scusa il gioco di parole) solo il termiinale.

Bene, grazie mille :) Allora oggi penso lo farò. Così vedremo se il consumo anomalo di batteria è da imputarsi proprio all'aggiornamento in sé per sé o se dipendeva da qualcosa di preesistente nel telefono ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti Prego facci sapere, perché sto da stamattina ad aggiornare il mio W1 e mi da sempre un errore (il dispositivo riesce a completare il download ma non riesce ad aprirlo (errore 80188309) ) , magari se a te lo sta installando vuol dire che prima o poi si installerà anche a me! Tienici aggiornati...grazie.

Purtroppo, finito di scaricare il secondo pacchetto di aggiornamenti, anche a me da questo errore (errore 80188309). Però ora si è rimesso a riscaricare un aggiornamento...chissà...

Aggiornamento ore 10:30

Ho resettato il cell, installato nuovamente "Preview for developers" e adessa sta riscaricando l'aggiornamento. Vi terrò informati

Aggiornamento ore 10:58

Niente da fare. Arriva al 96% di scaricamento, poi si ferma, scenda al 56% e notifica l'errore (errore 80188309). Non so che dirvi. Magari riprovo a fare qualche modifica e vi terrò aggiornati.

Modificato da Jiu Welter
Link to comment
Condividi su altri siti

Dato che sono un cretino, sto aggiornando tutto da lavoro e in 3G, senza poter seguire più di tanto.

Sono finalmente riuscito a scaricare Preview e il pacchetto degli aggiornamenti.

Fatti i tre step (come da screen di mancae) mi ha detto che il telefono era pronto per l'aggiornamento ad 8.1 e che avrei potuto fare manualmente da impostazioni --> aggiornamenti.

Entrando negli aggiornamenti e facendo partire la ricerca, mi dava un errore (non ho segnato il codice, sempre perché sono un cretino).

Ho appena fatto un ripristino, aspetto impazientemente che gli ingranaggi si levino dai piedi :D

Speriamo bene...

Link to comment
Condividi su altri siti

L'upload automatico è sempre presente, è l'upload su onedrive dall'hub foto che non c'è più.

No, solo l'inserimento dello sfondo.

Capisco :/ magari però vabbè renderanno disponibile sullo store qualche app aggiuntiva che lo consentirà(speriamo) Un'altra domandina riguardo alle impostazioni della tastiera:s'era tanto parlato che del fatto che non sarebbe stata più solo qwerty ma ci sarebbe stato il T9 ecc...però in pratica io vedo che nn è camb nulla :/

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho aggiornato ieri pomeriggio il mio 920. Direi che le modifiche sono positive (ormai le attendevamo da wp7, alcune!!!) e il telefono è leggermente più veloce e reattivo. Tra l'altro ho anche recuperato un mucchio di spazio nella memoria con l'aggiornamento!

Veniamo alle cose che non mi piacciono o sono da migliorare:

- centro notifiche: utile o non utile c'è e mi pare strutturato bene. Grandissima pecca l'impossibilità di scegliere ulteriori opzioni nei collegamenti rapidi (come stiamo dicendo tutti, per esempio, la rete dati o lo switch 4g/3g/2g che ora è in un sottomenù). Poi sbaglio io, oppure le app che non prevedono notifiche push, come per esempio windowsteca con il solo numero sulla tile, non entrano a far parte del centro notifiche? Quindi rimane l'obbligo di inserire una tile nella start screen, altrimenti le notifiche le perderemmo sempre. Oppure si tratta solo di aspettare gli aggiornamenti delle app per sfruttare meglio le novità di wp 8.1??

- rete wifi: anche io non ho più l'opzione per tenere il wifi attivo anche a schermo spento. Da dove spunta quello screen visto qualche pagina indietro, in cui l'opzione c'è ancora?? Devo concludere che ora il wifi è sempre attivo a schermo spento e non è più possibile disattivare l'opzione?

- galleria foto: meglio organizzata. Però appena premi la tile foto, si apre nela tab "tutte". E nel tab tutte vengono mischiate, appunto, le foto provenienti da tutti gli album del telefono divise per mese. Questo non mi piace, avrei preferito vedere solo le foto del rullino divise per mese, oppure poter scegliere io quali foto visualizzare da quali album. Per vederle separate, a seconda della cartella di origine, bisogna spostarsi negli altri tab.

- e mail: grandissima, grandissima e ripeto grandissima delusione, poter allegare ancora solo foto/video. Ma dico, in Microsoft ci sono o ci fanno? Perché ancora questo meccanismo poco pratico per allegare i vari files presenti nel telefono?!! Alcuni dei quali ancora non allegabili se non uplodando prima su OneDrive, vedi i pdf??? No, non me ne capacito!

- Fotocamera: a fotocamera accesa, "andando indietro" per vedere le foto presenti nel rullino, mi è capitato più volte una sorta di bug che non mi fa vedere le foto ma restituisce solo lo schermo nero.

- internet Explorer. Finalmente le novità tanto attese. Più veloce e gestisce meglio i siti (anche se c'è qualche scatto di troppo in alcuni rendering). Grandissimo problema: alcuni siti non vengono aperti in modalità desktop anche se nelle impostazioni è attiva la modalità computer!! (vedi sito corriere della sera)!!

- Bug vari: mi è capitato di aprire alcune app e di non riuscire a portare a termine l'apertura dell'app (sfondo nero/bianco bloccato). Tasto indietro, riprovo, ed ecco che funziona tutto!

Modificato da paoletto86
  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno,

per ora tutto ok, solo la batteria mi lascia perplesso, ma forse deve solo ricalibrarsi.

Stanotte, ad esempio, il telefono stato acceso con attiva la rete wi-fi e "spenta" la rete dati. In 5 ore mi ha consumato il 2%. Quando mi sono alzato, ho attivato la rete dati e da lì è partita a calare notevolmente, adesso sono al 20% di consumo in 1h 40m. Ho solo navigato 5 minuti su FB e altri 5 su web. Ok la sincro mail, ma, comunque, questa era attiva anche con la wi-fi.

Magari c'è solo bisogno che si assesti, però questo calo non appena ho connesso la rete dati mi ha dato da pensare. Monitorerò, ho il tel da 10 giorni e, in effetti, con l'uso e le varie ricariche, riuscivo a fare tranquillamente dalle 8 alle 23, a meno di un uso smodato.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Lo store é di nuovo funzionante ho provato a scaricare app direttamente su SD inizialmente non me lo faceva scaricare mentre impostando su telefono me lo permetteva addirittura non mi spostava le app su SD tuttavia dopo un riavvio tutto funziona perfettamente e non si notano differenze di caricamento fra un gioco installato su telefono ed uno installato su SD nonostante la mia SD sia abbastanza attempata...

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

scusa, potresti spiegarmi come spostare su SD delle app già installate sul telefono senza disinstallare e reinstallare?

Grazie!

Sensore memoria-->memoria telefono-->app e giochi-->tap sull'applicazione da spostare e sposta su sd o tap sulla selezione multipla e sposta su sd...

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

@ Mancae

Buongiorno,

per cortesia seguimi un attimo, con l'hard reset:

1) msg, mail, impostazioni e configurazione start rimane

2) wa perdo tutta la cronologia ( pace)

3) i contatti che fine fanno? li ritrovo ordinati come sono ora

4) le mie priorità però sono musica e foto ( posto che ho le foto su onedrive e ovviamente la musica su pc)
mi parlavi di reimpostarle al prox riavvio. Potresti essere più specifico gentilmente?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi quando ieri sera ho installato 8.1 ho fatto il backup delle applicazioni all invio pero ho saltato la voce di installare il backup volevo farlo in seguito solo che adesso non so dove andare

Allora, il backup lo hai fatto dopo l'aggiornamento?

L'unico modo per ripristinarlo è fare un ripristino/reset (scusa per la ripetizione) e, a telefono pulito, ti consentirà di nuovo di ripristinare il backup, una volta riavviato. Io l'ho fatto ieri. E ho dovuto farlo due volte proprio perchè avevo sbagliato dopo il primo reset, ovvero mi ero fatto inviare il codice di ripristino via sms, ma avendo il telefono ancora da configurare, chiaramente, non mi è mai arrivato. Così, la seconda volta, me lo sono fatto inviare via mail.

Ricorda (questo lo dico più a me che a te XD ) che il reset elimina tutto, quindi le foto, salvale manualmente su pc.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

aggiornamento effettuato..finora tutto ok o quasi..

enorme delusione e incazzatura per xbox music..

all'apertura é decisamente meno reattiva della precedente nokia musica.. se ascolto un brano e chiudo l'app,rientrandoci mi da l'ultimo brano che stavo ascoltando in playlist attiva e va bene,ma se mi sposto sulla pagina artisti,album o brani,si mette a caricare i contenuti sempre come se fosse la prima volta,col risultato che la visualizzazione dei brani e quindi l'utilizzo non è immediato..devo aspettare addirittura una quindicina di secondi!ma stiamo scherzando??

Ancora,non carica le immagini artista in sottofondo scelte da me(quindi integrazione pressoché inesistente con quell'ottima app di mpatool),tile nella start screen praticamente"morta",ossia anche ascoltando un brano,la tile non rileva alcuna informazione e resta di quel verde schifoso con la scritta musica...niente cover artista,niente informazioni sul brano,niente...!...ed infine anche l'integrazione con la schermata di blocco non esiste più..ora anche ascoltando un brano non vedo alcuna informazione a riguardo...MA CHE RAZZA DI AGGIORNAMENTO É QUESTO???

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Salve, qualcuno ha installato l'aggiornamento di WP 8.1 sul Huawei Ascend w1 ?? A me da un errore e mi dice che non può installare l'aggiornamento! Magari se avete notizie sul problema, o eventualmente una soluzione, ve ne sarei grato! Grazie

A quanto pare per gli Huawei W1 ad oggi non si può fare l'aggiornamento con Preview for developers. Ho provato in più occasioni a scaricare ma da sempre lo stesso errore. Arriv a al 96% dei dati scaicati, poi si blocca, scende al 56% e notifica l'errore.

Se qualcuno da qualcosa in più, potrebbe informare gli altri utenti. Grazie

wp_ss_20140415_0001.jpg

Modificato da Jiu Welter
Link to comment
Condividi su altri siti

Poi sbaglio io, oppure le app che non prevedono notifiche push, come per esempio windowsteca con il solo numero sulla tile, non entrano a far parte del centro notifiche? Quindi rimane l'obbligo di inserire una tile nella start screen, altrimenti le notifiche le perderemmo sempre. Oppure si tratta solo di aspettare gli aggiornamenti delle app per sfruttare meglio le novità di wp 8.1??

Sbagli, non so Windowsteca se utilizza o meno le notifiche push, il numero sulla tile cambia anche grazie alle notifiche push.

Quelle che finiscono nell'action center sono le notifiche toast, cioè il banner che compare in alto e che è indipendente dalle notifiche tile (il nemerino per intenderci).

Quindi puoi togliere la tile.

- e mail: grandissima, grandissima e ripeto grandissima delusione, poter allegare ancora solo foto/video. Ma dico, in Microsoft ci sono o ci fanno? Perché ancora questo meccanismo poco pratico per allegare i vari files presenti nel telefono?!! Alcuni dei quali ancora non allegabili se non uplodando prima su OneDrive, vedi i pdf??? No, non me ne capacito!

Premesso che a me non cambia molto, visto che non invio allegati da una vita, utilizzo OneDrive da quando si chiamava Live Folder, la cosa che mi stupisce è che Microsoft consente alle apps di terze parti di creare email ed allegare qualunque tipo di file e senza restrizioni nel numero. Cioè ha reso pubblica un'API che non usa

- internet Explorer. Finalmente le novità tanto attese. Più veloce e gestisce meglio i siti (anche se c'è qualche scatto di troppo in alcuni rendering). Grandissimo problema: alcuni siti non vengono aperti in modalità desktop anche se nelle impostazioni è attiva la modalità computer!! (vedi sito corriere della sera)!!

Te.o sia in problema del sito che riconosce male lo user agent di IE, ma questo devo approfondirlo meglio. Modificato da leoniDAM
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...lock screen non funziona

Esatto, è stato spiegato prima il perché https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/243771-wp81-preview-for-developers/?view=findpost&p=2126286

Qualcuno è riuscito a proiettare lo schermo tramite USB? C'è qualche settaggio da fare nel pc? Perché io l'ho collegato e andando impostazioni/proietta schermo sul mio 920 mi compare fisso "Sto cercando" ma non trova niente.

Non riesco neanche a far andare l'usb otg, non si era detto che c'era?

USB OTG mai annunciato, solo rumor!

Per il miracast https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/243771-wp81-preview-for-developers/?view=findpost&p=2126298

Capisco :/ magari però vabbè renderanno disponibile sullo store qualche app aggiuntiva che lo consentirà(speriamo) Un'altra domandina riguardo alle impostazioni della tastiera:s'era tanto parlato che del fatto che non sarebbe stata più solo qwerty ma ci sarebbe stato il T9 ecc...però in pratica io vedo che nn è camb nulla :/

Non erano voci certe quelle del T9.

A chi ha scaricato la prewiew, mettete qualche screen dei maggiori cambiamenti? :-)

Che so, il centro notifiche, la home bianca con lo sfondo alle tile, l'app musica e e quella delle foto (che mi pare siano cambiate parecchio...), IE11... ;-)

Hai visto il primo post del topic e questa recensione? http://www.windowsteca.net/2014/04/windows-phone-8-1-la-nostra-video-review-della-versione-preview-e-alcune-curiosita-utili/

@ Mancae

Buongiorno,

per cortesia seguimi un attimo, con l'hard reset:

1) msg, mail, impostazioni e configurazione start rimane

2) wa perdo tutta la cronologia ( pace)

3) i contatti che fine fanno? li ritrovo ordinati come sono ora

4) le mie priorità però sono musica e foto ( posto che ho le foto su onedrive e ovviamente la musica su pc)
mi parlavi di reimpostarle al prox riavvio. Potresti essere più specifico gentilmente?

  1. Si
  2. Si
  3. Si
  4. Salva musica, video e foto sul pc e poi dopo il reset ti ricopi tutto sul telefono

No il backup lo fatto prima dell aggiornamento. Dopo installato wp8.1 all inzio quando si configura tutto ho saltato di installare il backup per farlo dopo perché dovevo recuperare password,solo che adesso non so come fare per repristinare

Durante il controllo di sicurezza puoi scegliere di farti inviare il codice via mail. L'unico modo per recuperare il backup è effettuarlo durante la configurazione iniziale.

Buongiorno a tutti,

aggiornamento effettuato..finora tutto ok o quasi..

enorme delusione e incazzatura per xbox music..

all'apertura é decisamente meno reattiva della precedente nokia musica.. se ascolto un brano e chiudo l'app,rientrandoci mi da l'ultimo brano che stavo ascoltando in playlist attiva e va bene,ma se mi sposto sulla pagina artisti,album o brani,si mette a caricare i contenuti sempre come se fosse la prima volta,col risultato che la visualizzazione dei brani e quindi l'utilizzo non è immediato..devo aspettare addirittura una quindicina di secondi!ma stiamo scherzando??

Ancora,non carica le immagini artista in sottofondo scelte da me(quindi integrazione pressoché inesistente con quell'ottima app di mpatool),tile nella start screen praticamente"morta",ossia anche ascoltando un brano,la tile non rileva alcuna informazione e resta di quel verde schifoso con la scritta musica...niente cover artista,niente informazioni sul brano,niente...!...ed infine anche l'integrazione con la schermata di blocco non esiste più..ora anche ascoltando un brano non vedo alcuna informazione a riguardo...MA CHE RAZZA DI AGGIORNAMENTO É QUESTO???

Sai la differenza tra preview e stabile, vero?

il backup va fatto prima dell'aggiornamento o dopo averlo terminato?

Fallo sia prima che dopo così se va storto qualcosa nel mentre puoi sempre recuperare le vecchie impostazioni.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy