Jump to content
Nokioteca Forum

Pensieri E Aspettative Nokia Lumia 930


giofio
 Share

Recommended Posts

Vado per punti che vedo ti piacciono

Punto primo rileggi quello che ho scritto perché o ti è sfuggito qualcosa o soffri di manie di persecuzione, oppure semplicemente ti offendi come una ragazzina.

Punto secondo. Se leggo "scalda ma è bellissimo", lo schermo è viola ma è stupendo" "i tasti ballano ma è troppo fico"

bè è facile farsi un opinione di cosa la gente guarda davvero e a quali generi di compromessi è disposta a sottostare e di rimando esprimo il mio giudizio.

Punto terzo forse non urlerai al mondo i tuoi averi ma a me già hai detto che hai tre top di gamma e questo ahimè già la dice lunga.

Punto quarto Prova a rivendere un Nokia dopo 3 mesi e un altro tel della concorrenza...

Punto quinto la tua costosa basetta non è inclusa quaggiù e delle cuffiette tuttavia nemmeno l'ombra.

Punto sesto un forum serve per raccogliere opinioni prima dell' acquisto e forse più di tutto è quello che maggiormente aiuta dato che banali prove nei negozi lasciano sempre il tempo che trovano.

Basta punti e please non piagnucolare io non offendo mai nessuno... Non essere il Rivale di te stesso.

io parlo del MIO telefono e ti rispondo con le mie impressioni e mi pare di non aver detto che lo schermo e viola o che il telefono scalda ma e'bello,se volevo un telefono bello non compravo l's5.Si perde di vista che il telefono ha una fluidità eccezionale,una reattività che non e'da meno.Si naviga bene e ha un ottima parte telefonica,client mail che non ha eguali e qualcuno viene a raccontare la storia del tasti,a me onestamente non mi pare un motivo per non acquistarlo.Punto svalutazione e'un altra arma a doppio taglio:io l'ho acquistato a 490 su Amazon e se lo volessi vendere pur perdendo i cento euro avrei la stessa svalutazione che ho avuto col g3 che ad oggi nella versione 16gb danno a 429 nuovi,quindi pensa a quanto lo potrò vendere.Gli unici che mantengono il prezzo sono i prodotti Apple e per ora non mi va di acquistare iphone per svariati motivi.Continuo col dirti che se la basetta a te non è inclusa nella confezione non è un problema di Nokia perché le confezioni di vendita sono identiche per l'Italia,in più non capisco come fai a dire che da te non arrivano se manco ce l'hai.Il forum serve a farsi un idea ,ma se ti basi solo sui forum non compri nessun telefono,prova a fare un giro su forum di altri telefoni e vedrai che non sono esenti da difetti.Continuo ad invitarti a non essere offensivo perché non ci conosciamo e non mi pare il caso di utilizzare determinati termini,in primis l'educazione
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti, ho acquistato circa due settimane fa il lumia 930 devo dirvi che é fantastico e sul mio tutti questi problem che avete elencato in questa discussione non ne ho nemmeno uno il volume non è traballante la tastiera reagisce molto bene no ho colore violaceo surriscalda poco durata batteria in stanbay un giorno e 22 ore usandolo spesso arrivo a sera ecc. Io sono un utente registrato e vi scrivo dalla svizzera più più precisamente dal cantone Ticino l'ho acquistato qui ma vi dico veramente non ho tutti questi problemi. Non sarà davvero che il primo blocco spedito in Italia riscontra dei problemi?spero di esservi stato utile ciao a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti, ho acquistato circa due settimane fa il lumia 930 devo dirvi che é fantastico e sul mio tutti questi problem che avete elencato in questa discussione non ne ho nemmeno uno il volume non è traballante la tastiera reagisce molto bene no ho colore violaceo surriscalda poco durata batteria in stanbay un giorno e 22 ore usandolo spesso arrivo a sera ecc. Io sono un utente registrato e vi scrivo dalla svizzera più più precisamente dal cantone Ticino l'ho acquistato qui ma vi dico veramente non ho tutti questi problemi. Non sarà davvero che il primo blocco spedito in Italia riscontra dei problemi?spero di esservi stato utile ciao a tutti

il mio a parte i tasti traballanti non ha nessun tipo di problema
Link to comment
Condividi su altri siti

io lo uso da circa 3 settimane, non ho problemi di sorta, ho disattivato alcune applicazioni in background che mi davano dei problemi (Next Gen Reader, ecc) scaldavano il telefono e consumavano la batteria.

Negli ultimi 3/4 giorni sono arrivato a sera con 50/60% di carica rimanente, e dire che vivo e lavoro in una zona dove la ricezione è pessima, cosa che consuma ancora di più la batteria.

Non ho il problema del display violaceo e sono molto soddisfatto.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Salve ragazzi , tornando sul discorso del bilanciere traballante, volevo segnalare che sono passato per diversi negozi qui a Londra e non ho trovato un solo terminale affetto da questo problema . Probabile quindi che quelli capitati fino ad ora provengano da un lotto difettoso ?

In quanto al display , le condizioni di illuminazione non mi permettevano di esaminare accuratamente la presenza di eventuali difetti, tuttavia sembrava di averne trovato uno violaceo , mentre un altro sembrava quasi perfetto (dico "quasi" perché sembrava di notare una lieve sfumatura che tendevano al più chiaro , dall'alto verso il basso... il solito che sto riscontrando in ogni lumia che acquisto -.- )

Link to comment
Condividi su altri siti

salve ragazzi,ieri sono stato da MediaWorld ed ho un po'smanettato con questo nuovo terminale,ma volevo un'informazione circa la risoluzione delle foto: in pratica ne salva una a 5mpx e una a 16 giusto?La prima è gestibile dalla galleria ecc e la seconda la si vede solo se si collega il terminale al pc.Ora,se io volessi mandare un'immagine a risoluzione massima ad un tizio qualsiasi,non potrei farlo da cellulare????posso gestire solo quelle a 5mpx?Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

salve ragazzi,ieri sono stato da MediaWorld ed ho un po'smanettato con questo nuovo terminale,ma volevo un'informazione circa la risoluzione delle foto: in pratica ne salva una a 5mpx e una a 16 giusto?La prima è gestibile dalla galleria ecc e la seconda la si vede solo se si collega il terminale al pc.Ora,se io volessi mandare un'immagine a risoluzione massima ad un tizio qualsiasi,non potrei farlo da cellulare????posso gestire solo quelle a 5mpx?Grazie

Tornato a lumia? ;) Dovrebbe essere possibile direttamente da gestione file di wp8.1, anche se non ne conosco le modalità, non direttamente dalla galleria.
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Tornato a lumia? ;) Dovrebbe essere possibile direttamente da gestione file di wp8.1, anche se non ne conosco le modalità, non direttamente dalla galleria.

gestione file-> cartella immagini-> trovi il file che cerchi e lo condividi.
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Tornato a lumia? ;) Dovrebbe essere possibile direttamente da gestione file di wp8.1, anche se non ne conosco le modalità, non direttamente dalla galleria.

No albys, non so ancora.... Sempre col dualismo fotocamera - altre funzioni.... Cioè ora ho un s5 con smartwatch, notifiche precise, otg, led di notifica, impermeabilità ecc, ma..... Quanto mi mancano le foto con Nokia camera. Un altro mondo veramente con i giusti settaggi. Altro che comparative che si trovano in Web
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie the scach, quando avrò 8.1 ufficiale saprò già cosa fare :). Per Sommesepino: ora come ora molto più affidabile s5...purtroppo i nuovi prodotti lumia hanno quasi sempre bisogno di rodaggio....

cosa intendi per rodaggio????forse è questo il punto: è un continuo abuso della parola "beta"in wp.....pure Skype,che è di Microsoft sembra migliore su android.....assurdo xk a me piace tantissimo come sistema!!!!!cmq scusate l'OT.....ritorniamo in topic sennò ci linciano!!!!!chi ne è in possesso magari apra un topic sulla fotocamera,grazie!!!!! ;)

Modificato da sommesepino
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti preso venerdì dalla Wind con contratto. Telefono fantastico l'unica cosa che mi turba un po' è la batteria che per ora non mi da tanta soddisfazione pensavo che durasse di più e invece... Spero che sia solo perché deve ancora fare un po' di rodaggio o che si sistemi con prossimi aggiornamenti non mi sembra che sia normale che appena il cell è carico dopo nemmeno 10 minuti di utilizzo scenda di un bel 15%

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti preso venerdì dalla Wind con contratto. Telefono fantastico l'unica cosa che mi turba un po' è la batteria che per ora non mi da tanta soddisfazione pensavo che durasse di più e invece... Spero che sia solo perché deve ancora fare un po' di rodaggio o che si sistemi con prossimi aggiornamenti non mi sembra che sia normale che appena il cell è carico dopo nemmeno 10 minuti di utilizzo scenda di un bel 15%

Mi spiace disilluderti ma non sarà così, se leggi post precedenti tra cui anche i miei, speriamo trovino ina soluzione come pure i colori viola.
Link to comment
Condividi su altri siti

No io ho solo il problema di questo drenaggio di batteria iniziale che nn mi sembra normale... Ora ad esempio sono al 72% e ho solo mandato un paio di sms su wa ed è attivo da circa 4 ore wifi attivo risp batteria attivo solo al 20% windowsteca wa insider in background luminosità automatica con risp. Batteria bho...

Link to comment
Condividi su altri siti

Come dico a tutti, ma è solo ed esclusivamente una mia teoria che per me ha funzionato ma non è detto che sia valida, prova a farlo scaricare quasi del tutto, tipo 4-5% di carica residua e poi lasciarlo in carica per molte ora (8-10 ore, una notte intera) senza mai toccarlo. Io ho un 520 ma questo metodo ha funzionato un paio di volte in cui registravo consumi anomali della batteria che, come nel tuo caso, crollava di diversi punti percentuali in pochi minuti. Non so se funzioni anche a te, ma tentar non nuoce. Comunque ci vogliono una decina di cicli di carica prima che la batteria si assesti

Link to comment
Condividi su altri siti

Come dico a tutti, ma è solo ed esclusivamente una mia teoria che per me ha funzionato ma non è detto che sia valida, prova a farlo scaricare quasi del tutto, tipo 4-5% di carica residua e poi lasciarlo in carica per molte ora (8-10 ore, una notte intera) senza mai toccarlo. Io ho un 520 ma questo metodo ha funzionato un paio di volte in cui registravo consumi anomali della batteria che, come nel tuo caso, crollava di diversi punti percentuali in pochi minuti. Non so se funzioni anche a te, ma tentar non nuoce. Comunque ci vogliono una decina di cicli di carica prima che la batteria si assesti

bè grazie per le info cmq di solito nn lo faccio mai scaricare del tutto e stanotte è stato sotto carica meno di otto ore, stanotte proverò a tenerlo più sotto carica e vedremo... ah ultimo aggiornamento ora son arrivato al 62% solo usando wa ogni tanto... dopo circa 6 ore che è acceso nn sembra male ma sento gente che con un utilizzo più pesante arriva a sera... o è il mio o tanti son cialtroni :)

Link to comment
Condividi su altri siti

bè grazie per le info cmq di solito nn lo faccio mai scaricare del tutto e stanotte è stato sotto carica meno di otto ore, stanotte proverò a tenerlo più sotto carica e vedremo... ah ultimo aggiornamento ora son arrivato al 62% solo usando wa ogni tanto... dopo circa 6 ore che è acceso nn sembra male ma sento gente che con un utilizzo più pesante arriva a sera... o è il mio o tanti son cialtroni :)

Deve esserci qualche tipo di scarsa ottimizzazione in 8.1, molti riscontrano problemi anche con il 925 aggiornato. E' strano perché per quanto potenti siano dovrebbero comunque poter durare un certo numero di ore. Il paragone lascia il tempo che trova, ma io col 520 sono al tuo stesso livello di batteria (57%) dopo 1-2 ore in 3G e 4-5 messaggi Skype, 4-5 ore in Wifi con una decina di mess Skype, una notte con tutto disattivato in modalità "telefono" sostanzialmente, 1,5 ore di telefonata e da stamattina alle 10 in wifi con una decina di mess Skype e qualche WA. Se il tuo utilizzo è quello descritto sopra mi sembra un consumo un po' anomalo, ma come dicevo devi aspettare una decina di cicli di carica per far assestare la batteria :)

EDIT: l'utilizzo è quello descritto sopra, non ho navigato né fatto molto di più. E' sempre stato in stanby per il resto

Modificato da thevenin
Link to comment
Condividi su altri siti

Deve esserci qualche tipo di scarsa ottimizzazione in 8.1, molti riscontrano problemi anche con il 925 aggiornato. E' strano perché per quanto potenti siano dovrebbero comunque poter durare un certo numero di ore. Il paragone lascia il tempo che trova, ma io col 520 sono al tuo stesso livello di batteria (57%) dopo 1-2 ore in 3G e 4-5 messaggi Skype, 4-5 ore in Wifi con una decina di mess Skype, una notte con tutto disattivato in modalità "telefono" sostanzialmente, 1,5 ore di telefonata e da stamattina alle 10 in wifi con una decina di mess Skype e qualche WA. Se il tuo utilizzo è quello descritto sopra mi sembra un consumo un po' anomalo, ma come dicevo devi aspettare una decina di cicli di carica per far assestare la batteria :)

EDIT: l'utilizzo è quello descritto sopra, non ho navigato né fatto molto di più. E' sempre stato in stanby per il resto

l'unica spiegazione son quelle citate da te poca ottimizzazione e batteria ancora da fare qualche ciclo di ricarica... lo è anche per me un pò anomalo... son quasi ai livelli del mio vecchio 820.. qualcosina di più forse ma niente di così stravolgente... sinceramente son già tentato a riportarlo indietro e scambiarlo con un altro, o e meglio aspettare e vedere se magari migliora?

Link to comment
Condividi su altri siti

Se puoi riportarlo indietro allo stesso prezzo allora quella è una valutazione che puoi fare solo tu, se invece vuoi venderlo o scambiarlo sinceramente non so se te lo consiglierei... 8.1 è un aggiornamento molto sostanzioso ed è inevitabile che ci possano essere dei problemi, testimoniati anche dalla difficoltà nell'aggiornamento che hanno molte persone. Non credo che in Microsoft lascerò tutto così come se davvero ci sono questi problemi e credo che ci metteranno al lavoro per risolverli, così come è stato per la preview che ha visto diversi aggiornamenti per migliorare la durata della batteria. Ovviamente sono ipotesi, ma mi stupirei del contrario considerando che non far niente con i problemi di batteria che ci sono vorrebbe dire uccidere ancora di più le vendite di questi terminali. Poi ovviamente la scelta è tua ;)

EDIT: crs, se uno è soddisfatto perché dovrebbe scrivere sul forum?

Modificato da thevenin
Link to comment
Condividi su altri siti



Se puoi riportarlo indietro allo stesso prezzo allora quella è una valutazione che puoi fare solo tu, se invece vuoi venderlo o scambiarlo sinceramente non so se te lo consiglierei... 8.1 è un aggiornamento molto sostanzioso ed è inevitabile che ci possano essere dei problemi, testimoniati anche dalla difficoltà nell'aggiornamento che hanno molte persone. Non credo che in Microsoft lascerò tutto così come se davvero ci sono questi problemi e credo che ci metteranno al lavoro per risolverli, così come è stato per la preview che ha visto diversi aggiornamenti per migliorare la durata della batteria. Ovviamente sono ipotesi, ma mi stupirei del contrario considerando che non far niente con i problemi di batteria che ci sono vorrebbe dire uccidere ancora di più le vendite di questi terminali. Poi ovviamente la scelta è tua ;)

EDIT: crs, se uno è soddisfatto perché dovrebbe scrivere sul forum?

intentevo sostituirlo con un altro uguale... ormai mi trovo benissimo con wp e nn cambierei so per niente al mondo :) e questo 930 è fenomenale nn smettero mai di ripeterlo ha solo sto problema della batteria che nn rieco a capire se sia dovuto al fatto che è poco otimizzato visto che sia il tel sia il so son appena venuti fuori, se sia il tel che è diffettato



Ho bisogno assolutamente di qualcuno che me ne parli solo ed esclusivamente in modo positivo!
Che venisse fuori per favore!

io ne parlo solo bene ho messo il punto di domanda sulla prestazione della batteria... ma magari è ancora presto per dirlo alla fine ce lo solo da venerdi


in questi giorni l'ho testato abbastanza, la fotocamera è eccezionale in qualsiasi momento della giornata e situazione come pure la videocamera, piccola nota di demerito per l'app nokia camera che nn mi faceva visualizzare le foto appena scattate dal tasto apposito posto in alto a destra infatti uso la camera di microsoft e quella per ora lo eliminata in attesa di qualche aggiornameto anche se pure quella di ms nn è male, navigatore e mappe al top come sempre fluidità generale.. bè lo sappiamo tutti che wp è fluido, account email office ottimi pure quelli.
Insomma il so nn ha niente da invidiare a nessun altro ora più che mai con 8.1 e nn me ne frega se nn ci sono certi giochi stupidi o certe particolari app che servono solo a rappresentanti o banchieri (beati loro che lavorano) a me personalmente mi interessa la fluidità e velocità del so e la durata della batteria che con un uso medio mi copra la giornata. il primo punto solo dita in su per questo terminale il secondo punto forse è ancora presto per parlare Modificato da zio983
post uniti
Link to comment
Condividi su altri siti

EDIT: crs, se uno è soddisfatto perché dovrebbe scrivere sul forum?

Perché io sono il solito ottimista, che sui forum ci confida molto, e li vede come occasione di scambio opinioni su argomenti comune.

Perché dovrei aspettarmi solo note negative in una discussione che si intitola "Pensieri e aspettative [...]"?

L'augurio è che i forum non vengano usati solo per i propri comodi, quando si ha bisogno di delucidazioni o si riscontrino problemi.

Non tutte le discussioni almeno.

Facciamo così, concludo con una domanda;

Chi ha comprato un 930, in relazione al prezzo al quale l'ha acquistato, lo ricomprerebbe? Perché?

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy