Jump to content
Nokioteca Forum

Pensieri E Aspettative Nokia Lumia 930


giofio
 Share

Recommended Posts

A mio avviso bel desing anche se un po' scopiazzato da iphone, comunque sulla carta un gran terminale: hardware pompatissimo (considerando che deve far girare wp) e schermo con dimensioni dal perfetto rapporto usabilità/portatilità

...in sostanza non è ancora uscito ed ho già la "scimmia" :lol: pero non posso mica lavorare solo per cambiare telefono :(

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

L'ho apprezzato molto come design: le cornici in alluminio e il dietro colorato (in particolare il verde) mi sono piaciuti subito. Bello lo schermo.

Per le funzioni, l'unica cosa che lo può porre obiettivamente sotto critica è questa; c'è chi la trova utile e chi inutile, ma, in ogni caso, su un top di gamma non ci dovrebbero essere mancanze o limitazioni (parere mio) e dovrebbero esserci le tecnologie più recenti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Devo dire la verità a me invece non ha esaltato così tanto. Nel senso che tutte le novità di questo telefono sono rappresentate unicamente dal, a mio parere, vedendo video e immagini, ottimo WP8.1 ma non dall'hardware in sé.
Il design è bellissimo, sia chiaro, anche se si poteva fare di meglio in termini di peso e assottigliamento cornice, ma cosa porta di nuovo rispetto a un 1520 o allo stesso 925 con WP8.1? Tra l'altro dovrebbe mancare anche Glance.
Gli altri top di gamma bene o male hanno introdotto caratteristiche nuove come l'impermeabilità, sensori vari di utilità sicuramente dubbia, ma che rendono comunque lo smartphone più integrato con la persona, in linea con la direzione che sta prendendo l'evoluzione del mercato in questo periodo, cioè integrazione health and fitness.
In definitiva mi sembra un device sicuramente bellissimo, ma che non porta sostanziali novità da quelli dell'anno scorso, ripeto software a parte che avrà anche un 520.

Link to comment
Condividi su altri siti

Giofio, mi trovo col tuo ragionamento. Tra l'altro i nuovi 630 e 635 sembrerebbero privi di fotocamera anteriore e di alcuni sensori (non ho capito se sono confermate o da confermare) e se così fosse, a questo punto, meglio prendere un 820. Non so....

si ,secondo me non esisterà il 530 perchè è impossibile fare qualcosa di piu economico (basta mettere un dual core) , quindi credo che dovrebbero averli fatti uscire col flash e fotocamera anteriore e SOLO il 635 con dual sim 4g

Link to comment
Condividi su altri siti

Io invece vorrei discordare dai vostri pareri, sono possessore del 920 che trovo un device fantastico all'avanguardia e con tutto ciò che mi serve, dopo l'uscita del 1020 con la sua fotocamera da 41mpx mi é venuta voglia di cambiare il mio che tutto sommato ha una ottima fotocamera con ottime tecnologie ma mi ha fermato la grandezza e la non presenta della ricarica wireless cosa nn essenziale vero ma comunque di mia utilità, il nuovo 930 é un mix del vecchio 920 e del successore in termini numerici 1020 non sono 41 ma circa la metà e mi sta bene ha tutto integrato ha il sensore per il fitness che per me che destate vado spesso in bicicletta mi sarà molto comodo niente glace, va beh sul mio 920 non é che lo abbia usato tanto, facevo giusto il figo a far vedere gli amici con il fono dei capelli che il loro certe cose nn le possono fa pero alla fine tanto piacere e aspetto il 930 con ansia... Non sarà mio al lancio ma aspetterò che scenda ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Non male come device,ma tutto dipenderà dal prezzo secondo me. Come detto prima da qualcuno non presenta caratteristiche innovative a parte hardware che oramai è diventar uno standard fra i top di gamma.....mancano appunto impermeabilità,design innovativo come invece visto di recente su Facebook dei prototipi Nokia pensavo e speravo fosse simile a loro ma niente di niente. Cmq se uno vuole oggi un top di gamma WP8,1 non ha altro a cui rivolgersi.....ah si forse il nuovo Samsung ma è da vedere se verrà venduto in Europa

Link to comment
Condividi su altri siti

il telefono e davvero bello specialmente arancione' le dimensioni sono una via di mezzo tra il piccolo e il grande e vanno benissimo sia per lavoro che per cazzeggiare. anche per me nota negativa la mancanza di glance per me molto utile. presumo che per ovviare al problema,visto le critiche,faranno lampeggiare il tasto centrale per segnalare la presenza di notifiche, ma non e la stessa cosa. comunque chissa magari a ottobre novembre un 935 con glance lo sforneranno.

Link to comment
Condividi su altri siti

Appena ho visto il 930 non sono rimasto particolarmente "stregato" , forse perche avevo appena preso un 1520 e quindi ero ancora nel pieno dell entusiasmo XD
Poi però pian piano ho iniziato a vedere alcune recensioni o video ( anche del Lumia ICON che è praticamente lo stesso ) e quello che pian piano mi ha fatto innamorare di questo è innanzitutto la cornice di alluminio !
Mi ha fatto ricordare fin da subito il mio vecchio 925 , una sensazione di SOLIDITA' straordinaria , che non ha saputo regalarmi il 1020 con monoscocca di policarbonato ( qualche scricchiolio e imperfezioni di vario genere).
Nel caso del Lumia Icon/930 la solidità/struttura dovrebbe essere addirittura superiore di quella del 925, poichè il "corpo" del cell è ricavato da un "pezzo" di alluminio , inciso in ogni sua parte, ragion per cui non dovrebbero esserci giunte interne di alcun tipo . ( Bhè premetto che queste sono considerazioni personali , magari a voi non interessa neanche e non le fareste mai , ma diciamo che ho il difetto di essere un pò "perfezionista" andando a notare anche cose che nell'uso quotidiano non si noterebbero... e qualcuno lo avrà già capito da un pò :doh: )

Il mio attuale 1520 mi ha regalato una solidità maggiore rispetto al 1020 , perchè avendolo smontato , ho apprezzato il fatto che la scocca di policarbonato altro non è che una "cover" come quelle intercambiabili , per cui una volta agganciata e incastrata con la gomma del display , non vi è alcun rischio di scricchiolio . Fatto sta che il materiale e la struttura di cui è caratterizzato il 930 mi affascinano di più..

Altro cosa del 930 che mi attira è il display !
I neri che regala un Amoled/Oled sono indiscutibilmente belli e ne ho avuto conferma passando all'IPS del 1520 , anch'esso meraviglioso , ma non può competere. Inoltre come reso noto nella discussione da me aperta qui : https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/243708-display-dubbio-retroilluminazione/
ha una caratteristica che a me non piace ( è presente su tutti i 1520 chi più chi meno).
Quindi a parte densità maggiore e neri più profondi, spero che il display del 930 non deluda le mie aspetattive in qualità della retroilluminazione.

Altra cosa è la ricezione ! Il 925 è stato ,in questi termini, il cell più performante che io abbia mai avuto , probabilmente per la cornice di alluminio ? Se è così immagino anche il 930 darà le stesse soddisfazioni, anche perchè sono rimasto un pò deluso dal 1520.

Ultima , ma non ultima , è la batteria . Sul 930 è una "semplice" 24XX mAh , e considerando il display Oled ( con i bianci consuma di più rispetto ad un IPS) spero non sia il tallone di Achille di questo cell . Il 1520 su questo batte tutti , ma mi accontento di arrivare a sera dopo le 20 con un uso medio-intenso.

In sostanza, mi sa che il pensierino di passare al 930 lo farò (chissenefrega di glance) , quasi sicuro in colore arancio XD

Che dire , anche se forse in qualche rigo sarò andato OT , ho espresso la mia opinione in base all'esperienza avuta fino ad ora .

Modificato da Mauro Windows 8
Link to comment
Condividi su altri siti

Il 930 è stupendo, ma secondo me tutti i lumia hanno un particolare "appeal", diverso dagli altri smartphone. Nota positiva per me è il miracast che risulta utilissimo anche se ol dlna attuale (play to) funziona bene.... il problema vero però è sempre lo stesso: l'interesse che riuscirà a suscitare wp8.1 nel mercato. Se un telefono non soddisfa le esigenze che la gente richiede(e attualmente ciò significa soprattutto app in abbondanza, magari del tutto inutili prr carità, e possibilità di fare col cell tutto quello che si vuole con minori limitazioni possibile) i materiali, la bellezza e la solidità continueranno a passare in secondo piano. 8.1 parte delle esigenze la sodfisfa mi pare, vedremo il resto....(sottolineo che a me di avere un milione di app non interessa, ma qualcuna in più che mi servirebbe la gradirei ;) )...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ammetto di essere tentato anche io al passaggio...anche se il mio 925 si comporta da gran signore...l'unica vera cosa che mi attira è la fotocamera...il 925 fa buone foto ma sovente resto un poco deluso....per quanto riguarda la linea la trovo affascinante (ma non al livello del 925)...anche se reputo un possibile acquisto solo in bianco o nero...per mio parere personale arancione e verde sono inguardabili !.....tirate le somme vedrò cosa fare...del resto il 930 è solo il primo di una nuova stirpe...

In più Glance per me è totalmente inutile...sono un fan dello schermo nero

Modificato da cosmo
Link to comment
Condividi su altri siti

Sebbene sia molto soddisfatto del mio 920, a me questo telefono piace tantissimo. Ha una bella linea e le sue caratteristiche sono perfette alle mie esigenze. Probabilmente, tra moooolto tempo sarà il mio prossimo device.


In più Glance per me è totalmente inutile...sono un fan dello schermo nero

Concordo ma credo si potrebbe fare a meno di Glance se ci fosse il led di notifica.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sebbene sia molto soddisfatto del mio 920, a me questo telefono piace tantissimo. Ha una bella linea e le sue caratteristiche sono perfette alle mie esigenze. Probabilmente, tra moooolto tempo sarà il mio prossimo device.

Concordo ma credo si potrebbe fare a meno di Glance se ci fosse il led di notifica.

Per me glance è migliore di un led di notifica, soprattutto con l'opzione "visualizza". Un led è sempre li a lampeggiare e invece glance c'è solo quando lo richiami. Poi sono gusti, ovviamente :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Da sempre possessore di Nokia (breve parentesi di 2 mesi con htc).

Attualmente il mio 920 che ho da + 1 anno, mi da tante soddisfazioni.

Il 930 uscendo presumo quest'estate, per quando dovrei cambiare il mio dovrebbe esser già sceso di prezzo un po.

Mi permetto però un'osservazione. Malgrado i materiali di costruzione (che possono piacere o meno a seconda dei gusti), non vendo nessuna novità... Scusate ma quando verrà rilasciato wp 8.1 per tutti, il 930 sarà un 920 un pò più performante e basta. Nessuna nuova tecnologia o novità di rilievo.

Purtroppo Nokia-Microsoft é ancora indietro rispetto alla concorrenza per quanto riguarda OS e app. disponibili e posso anche "giustificarli" con il fatto che comunque WP8 é ancora "giovane".

Quello che però non tollero é che funzioni presenti da una vita sulla concorrenza (e anche sui vecchi Nokia/Symbian), con i Lumia sono stati eliminati (per poi correre ai ripari con aggiornamenti vari che bisogna attendere una vita e quando escono sono quasi una delusione- vedi GDR2/Amber e GDR3/Black---qualche miglioramento ma niente di che).

Sono molto critico lo so ma per il prezzo che vengono venduti i top gamma Lumia, rispetto alla concorrenza, vorrei qualche cosa in più.

Vero che anche la concorrenza ha i suoi problemi é però ora che Microsoft si svegli per davvero o anche chi é affezzionato a Nokia, passerà ad altri ....

Link to comment
Condividi su altri siti

Da sempre possessore di Nokia (breve parentesi di 2 mesi con htc).

Attualmente il mio 920 che ho da + 1 anno, mi da tante soddisfazioni.

Il 930 uscendo presumo quest'estate, per quando dovrei cambiare il mio dovrebbe esser già sceso di prezzo un po.

Mi permetto però un'osservazione. Malgrado i materiali di costruzione (che possono piacere o meno a seconda dei gusti), non vendo nessuna novità... Scusate ma quando verrà rilasciato wp 8.1 per tutti, il 930 sarà un 920 un pò più performante e basta. Nessuna nuova tecnologia o novità di rilievo.

Purtroppo Nokia-Microsoft é ancora indietro rispetto alla concorrenza per quanto riguarda OS e app. disponibili e posso anche "giustificarli" con il fatto che comunque WP8 é ancora "giovane".

Quello che però non tollero é che funzioni presenti da una vita sulla concorrenza (e anche sui vecchi Nokia/Symbian), con i Lumia sono stati eliminati (per poi correre ai ripari con aggiornamenti vari che bisogna attendere una vita e quando escono sono quasi una delusione- vedi GDR2/Amber e GDR3/Black---qualche miglioramento ma niente di che).

Sono molto critico lo so ma per il prezzo che vengono venduti i top gamma Lumia, rispetto alla concorrenza, vorrei qualche cosa in più.

Vero che anche la concorrenza ha i suoi problemi é però ora che Microsoft si svegli per davvero o anche chi é affezzionato a Nokia, passerà ad altri ....

Beh, se la metti così allora ogni nuovo top di gamma è sostanzialmente solo "un pò più performante" del suo predecessore (vedi galaxy s2-s3, s3-s4, s4-s5, htc one-m8 ecc) ma questo è dovuto anche al fatto che oramai si è arrivati ad un livello tale che risulta anche "difficile" trovare veramente qualcosa di nuovo almeno per il normale utilizzo quotidiano di uno smartphone. Concordo sul so (anche se sembra che con wp8.1 il gap con gli altri sia proprio ridotto al minimo) e sulle app, cronicamente in numero inferiore agli altri anche se sugli altri store ce ne sono moltissime "doppie" o assolutamente inutili, diciamo solo per fare "presenza"...
Link to comment
Condividi su altri siti

Io trovo che se wp 8.1 funzionerà a dovere possa finalmente cancellare la lavagna...il frutto è maturo....e per quanto riguarda le innovazioni non si può pretendere che nella ridotta scala di tempo vi siamo troppe novità...ma il 930 con la sua camera e pur anche la tecnologia per la cattura del suono sta di gran lunga sopra il 920...

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Nonostante il fatto che la più grossa novità in effetti e' il software e nonostante il fatto che abbia un 1520 di cui sono innamorato soprattutto dopo aver installato wp 8.1 terrò d' occhio questo Device.. Non so se lo comprerò perché la grandezza del display del 1520 per me e' fondamentale.

Link to comment
Condividi su altri siti

Volevo condividere anch'io i miei pensieri su questo cell, ho un 620 che fa il suo sporco lavoro soprattutto con wp8.1, ce l'ho dal day one quindi il calo di prezzo sostanzioso del 930 dovrebbe arrivare quando il mio ha passato i 2 anni. Ho amici col 920(preso col calo di prezzo recente) e il 930 di innovazioni ne porta dal mio punto di vista, le piccole cosa che fanno la differenza e che mi hanno fatto prendere il 620 rispetto ad altri terminali al tempo... Innanzitutto la registrazione in surround, un impianto base é alla portata di tutti ormai(subito.it). Lo schermo più grande del 920 ma con le stesse dimensioni di dispositivo. La fotocamera che é molto superiore e anche il sensor core, dovrebbe essere questo il nome, che gli permette di stare al passo con la concorrenza per quanto riguarda le app inutili che però fanno vendere...

E non rinuncia alla ricarica wireless pur diminuendo il peso

Insomma mi pare la naturale evoluzione del 920 migliorando soprattutto dimensione e peso... E si spera autonomia visto che un quad core dovrebbe gestire meglio le task

Link to comment
Condividi su altri siti

Speriamo che l'autonomia sia migliore anche se avrei qualche dubbio per via del display più grande da 5" rispetto al 920 ed il fatto che è un Oled ed a quanto pare consumano leggermente di più rispetto al classico LCD presente nel suo predecessore. La batteria ha solo 20% di potenza in più per cui si tradurrà in un paio forse massimo tre ore di autonomia in più cmq vediamo.....

Link to comment
Condividi su altri siti

Da felice possessore di lumia 1520 da novembre 2013 posso dire che dopo aver messo wp8.1 Preview questo 930 mi lascia perplesso...il 1520 mi dura quasi 2 giorni con uso medio intenso e avere 32giga + microsd 64giga con wp8.1 hanno acquisito un must have

Modificato da khynan
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy