Jump to content
Nokioteca Forum

Ingiallimento Foto Dopo L'elaborazione..lumia 920


cosimoooo
 Share

Recommended Posts

salve ho riscontrato questo problema con il mio lumia 920 con appena 8mesi di vita...ho formattato il device molte volte pensando di risolvere il prblema,ma niente,sempre la stessa storia.appena scatto una foto,per 2-3 secondi si vede benissimo ma dopo qualche istante appena vado nel rullino vedo che la perde definizione/nitidezza e colore vivace passando ad una tonalita giallina...sicuramente su questo forum ne sarete al corrente anche perche sul web se ne sente parlare tantissimo,ma non ho mai trovato una soluzione e risposta certa al problema,anche perche leggevo la notizia di corsa ma oggi finalmente ho preso la cosa con decisione!!!voi cosa ne pensate ?? sono veramente dispiaciuto per questo problema,anche perche guado vado a rivedere le foto scattate nei primi 2mesi si nota una differenza enerme e poi ho propio un super debole per le fotoo!!grazie mille in anticipo ragazzi spero in qualche vostro aiuto...buona giornata

Link to comment
Condividi su altri siti

Cosimo, lascia perdere chi ti dice che è un problema di "schermo", o del visualizzatore di foto, è un problema di algoritmo in fase di salvataggio in jpeg. Le foto saranno mediocri sia sul device che sul computer, anche se scattate a iso100, Nokia ha buttato al vento tutto il vantaggio hardware con una gestione software delle foto a dir poco sconsiderata. L'unica soluzione è o sperare in windows phone 8.1 (ma onestamente le foto devo poterle scattare oggi, non domani), oppure cercare in rete un modo per portare i raw anche sul 920, in questo modo eviti che l'indecente algoritmo made-in-nokia ti rovini gli scatti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sul 925 uso Nokia Camera al posto di Nokia Smart Cam che è uscito integrato (e prontamente disinstallato).

Non ho mai notato nessun effetto di ingiallimento, nessun problema di nessun tipo né con Camera, né con gli altri vari programmini già installati (Cinemagraph, Panorama, eccetera).

Algoritmi diversi su device diversi?

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest
La discussione è chiusa a successive risposte.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy