Jump to content
Nokioteca Forum

Consumo Anomalo Dati Mobili


Recommended Posts

Ciao ragazzi ho il 920 da circa 3 mesi ovviamente con una tariffa "all inclusive" e fino a 3 giorni fa nessun problema.

Circa due giorni fa però mi è successa una cosa strana che sta continuando in questi giorni e a cui non so dare alcuna spiegazione, mi spiego: durante una normale serata avevo il telefono in tasca (dati mobili attivi) e non lo stavo usando ma notavo che scaldava tantissimo allora ho pensato di spegnerlo e riaccenderlo per azzarare qualche processo che magari poteva dargli fastidio ma una volta acceso, dopo poco, tornava a scaldarsi. Quella volta però non ho dato troppo peso; la mattina dopo scopro con mia sorpresa che aveva consumato quasi tutti i 2 giga del traffico mobile!!! Cosa può essere successo?? Ieri me li ha terminati del tutto quando ero fuori casa e sempre senza usarlo assolutamente!

N.B: prima che succedesse questa cosa non avevo portato modifiche al telefono; è sempre stato lo stesso telefono con le stesse app installate! Non so davvero cosa fare...

Link to post
Share on other sites

Non voglio fare il menagramo .... :lmaosmiley:

Il comportamento del tuo Lumia é quello classico di un dispositivo che é stato infettato da un qualche tipo di "virus" odi altro malware .

Porrebbero essere anche altre le cause : ad esempio una app impazzita , ma quale e sopratutto perché?

Link to post
Share on other sites

A questo punto, fai un bel backup dei tuoi dati, messaggi e contatti (vai in impostazioni - backup), le foto e i video spostali col cavetto sul tuo pc altrimenti si cancellano, e fai un hard reset (vai in Impostazioni - Informazioni su - ripristina il telefono). Dopo di che il telefono si riavvierà e compariranno due ingranaggi che si muoveranno per circa 5 minuti, dopo di che si avvierà il telefono come la prima volta. A quel punto ti chiederà il tuo account Microsoft, una volta inserito ti chiederà se vuoi ripristinare il backup o continuare senza ripristinare nulla. Tu sceglierai il backup che avevi precedentemente salvato e ti ritroverai il telefono come prima del ripristino, senza il problema del consumo eccessivo di dati (almeno si spera). :)

Link to post
Share on other sites

Apri DataSense e controlla quale app ha scaricato tutti i dati. Per contro vai sul sito wind e vedi il bonus dettagli dell'offerta per vedere se hai effettivamente consumato tutti i dati ed anche il resoconto del traffico dati.

Link to post
Share on other sites

@mancae90 Se il cell è brandizzato, non ha a disposizione DataSense.

Leggere tutto?

Apri DataSense e controlla quale app ha scaricato tutti i dati. Per contro vai sul sito wind e vedi il bonus dettagli dell'offerta per vedere se hai effettivamente consumato tutti i dati ed anche il resoconto del traffico dati.

b)

Edited by Giuseppina
Link to post
Share on other sites

una mia amica ha avuto lo stesso problema! Lumia 920 e gli "bruciava" 2gb nel giro di pochi giorni...dopo aver controllato le varie impostazioni, soft reset ecc ecc...abbiamo scoperto che era la app di Gmail! tolta quella sono finiti i problemi!...controlla bene di non avere qualche app succhiadati!!

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...

Important Information

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy