Jump to content
Nokioteca Forum

Consumo Anomalo Dati Mobili

Recommended Posts

Ciao ragazzi ho il 920 da circa 3 mesi ovviamente con una tariffa "all inclusive" e fino a 3 giorni fa nessun problema.

Circa due giorni fa però mi è successa una cosa strana che sta continuando in questi giorni e a cui non so dare alcuna spiegazione, mi spiego: durante una normale serata avevo il telefono in tasca (dati mobili attivi) e non lo stavo usando ma notavo che scaldava tantissimo allora ho pensato di spegnerlo e riaccenderlo per azzarare qualche processo che magari poteva dargli fastidio ma una volta acceso, dopo poco, tornava a scaldarsi. Quella volta però non ho dato troppo peso; la mattina dopo scopro con mia sorpresa che aveva consumato quasi tutti i 2 giga del traffico mobile!!! Cosa può essere successo?? Ieri me li ha terminati del tutto quando ero fuori casa e sempre senza usarlo assolutamente!

N.B: prima che succedesse questa cosa non avevo portato modifiche al telefono; è sempre stato lo stesso telefono con le stesse app installate! Non so davvero cosa fare...

Non voglio fare il menagramo .... :lmaosmiley:

Il comportamento del tuo Lumia é quello classico di un dispositivo che é stato infettato da un qualche tipo di "virus" odi altro malware .

Porrebbero essere anche altre le cause : ad esempio una app impazzita , ma quale e sopratutto perché?

A questo punto, fai un bel backup dei tuoi dati, messaggi e contatti (vai in impostazioni - backup), le foto e i video spostali col cavetto sul tuo pc altrimenti si cancellano, e fai un hard reset (vai in Impostazioni - Informazioni su - ripristina il telefono). Dopo di che il telefono si riavvierà e compariranno due ingranaggi che si muoveranno per circa 5 minuti, dopo di che si avvierà il telefono come la prima volta. A quel punto ti chiederà il tuo account Microsoft, una volta inserito ti chiederà se vuoi ripristinare il backup o continuare senza ripristinare nulla. Tu sceglierai il backup che avevi precedentemente salvato e ti ritroverai il telefono come prima del ripristino, senza il problema del consumo eccessivo di dati (almeno si spera). :)

Apri DataSense e controlla quale app ha scaricato tutti i dati. Per contro vai sul sito wind e vedi il bonus dettagli dell'offerta per vedere se hai effettivamente consumato tutti i dati ed anche il resoconto del traffico dati.

@mancae90 Se il cell è brandizzato, non ha a disposizione DataSense.

Leggere tutto?

Apri DataSense e controlla quale app ha scaricato tutti i dati. Per contro vai sul sito wind e vedi il bonus dettagli dell'offerta per vedere se hai effettivamente consumato tutti i dati ed anche il resoconto del traffico dati.

b)

Edited by Giuseppina

una mia amica ha avuto lo stesso problema! Lumia 920 e gli "bruciava" 2gb nel giro di pochi giorni...dopo aver controllato le varie impostazioni, soft reset ecc ecc...abbiamo scoperto che era la app di Gmail! tolta quella sono finiti i problemi!...controlla bene di non avere qualche app succhiadati!!