enyalis1 Pubblicato: 6 Aprile 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 6 Aprile 2014 Ciao ragazzi ho il 920 da circa 3 mesi ovviamente con una tariffa "all inclusive" e fino a 3 giorni fa nessun problema. Circa due giorni fa però mi è successa una cosa strana che sta continuando in questi giorni e a cui non so dare alcuna spiegazione, mi spiego: durante una normale serata avevo il telefono in tasca (dati mobili attivi) e non lo stavo usando ma notavo che scaldava tantissimo allora ho pensato di spegnerlo e riaccenderlo per azzarare qualche processo che magari poteva dargli fastidio ma una volta acceso, dopo poco, tornava a scaldarsi. Quella volta però non ho dato troppo peso; la mattina dopo scopro con mia sorpresa che aveva consumato quasi tutti i 2 giga del traffico mobile!!! Cosa può essere successo?? Ieri me li ha terminati del tutto quando ero fuori casa e sempre senza usarlo assolutamente! N.B: prima che succedesse questa cosa non avevo portato modifiche al telefono; è sempre stato lo stesso telefono con le stesse app installate! Non so davvero cosa fare... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Vincenzo Lumia 920 Pubblicato: 6 Aprile 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 6 Aprile 2014 Puoi provare a controllare se il punto di accesso è corretto oppure se è attiva la navigazione in roaming. Disattiva la navigazione in roaming e metti la spunta a "Limita sempre i dati in background". Per modificare queste opzioni vai in Impostazioni - Rete cellulare. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
enyalis1 Pubblicato: 6 Aprile 2014 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 6 Aprile 2014 Ho già controllato quel parametro ed era già in off...si punto d'accesso è corretto...bho.... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
PaoloPerotti Pubblicato: 6 Aprile 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 6 Aprile 2014 Non voglio fare il menagramo .... Il comportamento del tuo Lumia é quello classico di un dispositivo che é stato infettato da un qualche tipo di "virus" odi altro malware . Porrebbero essere anche altre le cause : ad esempio una app impazzita , ma quale e sopratutto perché? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
enyalis1 Pubblicato: 6 Aprile 2014 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 6 Aprile 2014 non ho installato cose sospette, ho applicazioni base; comunque hai applicazioni da consigliare per fare uno screening? ci sono? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
enyalis1 Pubblicato: 6 Aprile 2014 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 6 Aprile 2014 Prova a controllare la app in background. Già fatto ;D, sono stato scrupoloso questi giorni nel cercare di capire cosa c'è che non va! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Vincenzo Lumia 920 Pubblicato: 6 Aprile 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 6 Aprile 2014 A questo punto, fai un bel backup dei tuoi dati, messaggi e contatti (vai in impostazioni - backup), le foto e i video spostali col cavetto sul tuo pc altrimenti si cancellano, e fai un hard reset (vai in Impostazioni - Informazioni su - ripristina il telefono). Dopo di che il telefono si riavvierà e compariranno due ingranaggi che si muoveranno per circa 5 minuti, dopo di che si avvierà il telefono come la prima volta. A quel punto ti chiederà il tuo account Microsoft, una volta inserito ti chiederà se vuoi ripristinare il backup o continuare senza ripristinare nulla. Tu sceglierai il backup che avevi precedentemente salvato e ti ritroverai il telefono come prima del ripristino, senza il problema del consumo eccessivo di dati (almeno si spera). Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
mancae90 Pubblicato: 7 Aprile 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 7 Aprile 2014 Apri DataSense e controlla quale app ha scaricato tutti i dati. Per contro vai sul sito wind e vedi il bonus dettagli dell'offerta per vedere se hai effettivamente consumato tutti i dati ed anche il resoconto del traffico dati. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Vincenzo Lumia 920 Pubblicato: 12 Aprile 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 12 Aprile 2014 @mancae90 Se il cell è brandizzato, non ha a disposizione DataSense. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppina Pubblicato: 12 Aprile 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 12 Aprile 2014 (modificato) @mancae90 Se il cell è brandizzato, non ha a disposizione DataSense. Leggere tutto? Apri DataSense e controlla quale app ha scaricato tutti i dati. Per contro vai sul sito wind e vedi il bonus dettagli dell'offerta per vedere se hai effettivamente consumato tutti i dati ed anche il resoconto del traffico dati. Modificato 12 Aprile 2014 da Giuseppina Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
mancae90 Pubblicato: 13 Aprile 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 13 Aprile 2014 Oltre a quanto quotato da Giuseppina direi che in tutta la discussione mi pare che nessuno abbia mai detto che il telefono fosse brandizzato o meno. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
ghera70 Pubblicato: 14 Aprile 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 14 Aprile 2014 una mia amica ha avuto lo stesso problema! Lumia 920 e gli "bruciava" 2gb nel giro di pochi giorni...dopo aver controllato le varie impostazioni, soft reset ecc ecc...abbiamo scoperto che era la app di Gmail! tolta quella sono finiti i problemi!...controlla bene di non avere qualche app succhiadati!! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
PaoloPerotti Pubblicato: 14 Aprile 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 14 Aprile 2014 @ enyalis1 : hai risolto ? ci puoi dare info Grazie Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora