Jump to content
Nokioteca Forum

Lumia 920 O 925


Recommended Posts

ragazzi sono indeciso su quali dei due comprare. Lo vorrei comprare usato e l'ho trovato allo stesso prezzo. voi quale comprereste?

purtroppo non ho avuto l'occasione di averli entrambi per le mani, ma mi attira molto la possibilita di caricare wireless del 920 e i sui 32 gb di memoria, anche se forse il 925 è piu comodo da tenere in mano.

quale è piu comodo in tasca e in tasca ? 16 gb per uno che per lo piu fa foto ( e non tantissime sono pochi ?).

MI CONVIENE ASPETTARE QUALCHE MESE PERCHE I PREZZI SCENDERANNO?

Link to comment
Condividi su altri siti

Io li possiedo entrambi e sinceramente preferisco il 920 (di poco, perchè alla fine sono quasi identici), ma è un parare del tutto personale e che rispecchia le mie esigenze ed i miei gusti.

Per quanto riguarda i prezzi non credo scenderanno, orami hanno raggiunto praticamente il limite.

Ecco le principali differenze e cosa ne penso:

- Display AMOLED vs LCD IPS: entrambi molto buoni, fino ad un anno fa avrei scelto l'amoled tutta la vita ma orami anche gli LCD hanno raggiunto un'ottima qualità. Stranamente preferisco quello del 920, il display del 925 è migliore solo nei neri imho.

- Form factor e design: io preferisco quello del 920,scocca unibody colorata classica dei Lumia, ma questo è un parare del tutto personale. Molto bello anche quello del 925, ma qui posso dirti solo quello che penso, va a gusti. Per quanto riguarda il peso invece, tornerei tranquillamente dal 925 al 920, per quanto mi riguarda è utilizzabilissimo anche il 920 sebbene un po' più pesante.

- Wireless charging: dipende se lo usi e se sei intenzionato ad acquistare le ricariche wireless di Nokia (per la maggior parte costosetti), considera comunque che per il 925 c'è anche la cover che porta il wireless charging (molto bella), ma con questa i prezzi tra i due cambiano.

- Memoria interna: praticamente il fattore che più mi spinge a preferire il 920. 16GB per me non sono abbastanza, ma sto parlando appunto del mio utilizzo :) Se hai intenzione di usarli solo pr foto e app allora vanno benissimo, se hai un grossa libreria musicale, invece, no!

Si potrebbe anche citare anche la fotocamera leggermente più potenziata nel 925, ma la differenza è davvero poca!

Come vedi va molto a gusti, prendi quello che ti piace di più. Se decidi di utilizzare la ricarica wireless, allora metti in conto altri 20/30 euro per la cover. Se pensi che 16GB ti bastino (come detto, per SOLO foto+app vanno benone) allora devi solo scegliere quale ti piace di più a livello di design.

:thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Io li possiedo entrambi e sinceramente preferisco il 920 (di poco, perchè alla fine sono quasi identici), ma è un parare del tutto personale e che rispecchia le mie esigenze ed i miei gusti.

Per quanto riguarda i prezzi non credo scenderanno, orami hanno raggiunto praticamente il limite.

Ecco le principali differenze e cosa ne penso:

- Display AMOLED vs LCD IPS: entrambi molto buoni, fino ad un anno fa avrei scelto l'amoled tutta la vita ma orami anche gli LCD hanno raggiunto un'ottima qualità. Stranamente preferisco quello del 920, il display del 925 è migliore solo nei neri imho.

- Form factor e design: io preferisco quello del 920,scocca unibody colorata classica dei Lumia, ma questo è un parare del tutto personale. Molto bello anche quello del 925, ma qui posso dirti solo quello che penso, va a gusti. Per quanto riguarda il peso invece, tornerei tranquillamente dal 925 al 920, per quanto mi riguarda è utilizzabilissimo anche il 920 sebbene un po' più pesante.

- Wireless charging: dipende se lo usi e se sei intenzionato ad acquistare le ricariche wireless di Nokia (per la maggior parte costosetti), considera comunque che per il 925 c'è anche la cover che porta il wireless charging (molto bella), ma con questa i prezzi tra i due cambiano.

- Memoria interna: praticamente il fattore che più mi spinge a preferire il 920. 16GB per me non sono abbastanza, ma sto parlando appunto del mio utilizzo :) Se hai intenzione di usarli solo pr foto e app allora vanno benissimo, se hai un grossa libreria musicale, invece, no!

Si potrebbe anche citare anche la fotocamera leggermente più potenziata nel 925, ma la differenza è davvero poca!

Come vedi va molto a gusti, prendi quello che ti piace di più. Se decidi di utilizzare la ricarica wireless, allora metti in conto altri 20/30 euro per la cover. Se pensi che 16GB ti bastino (come detto, per SOLO foto+app vanno benone) allora devi solo scegliere quale ti piace di più a livello di design.

:thumbs:

e cosa ne pensi del fattore tascabilità??

Link to comment
Condividi su altri siti

Io possiedo il 925 da quasi 10 mesi e ancora oggi penso che non troverei nulla sul mercato che sia alla sua altezza (per l'uso che ne faccio io). Ho il modello 32 gb con cover wireless quindi nel mio caso non avrebbe senso fare il paragone col 920...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Vorrei aggiungere anche io un parere personale su questi due telefoni. In casa li abbiamo entrambi e posso tranquillamente dire che il 920 nel suo complesso è decisamente migliore. Qualcuno potrebbe non essere d'accordo ma ho trovato una serie di piccole pecche sul 925 che mi hanno lasciato un pò perplesso. Cominciando dalla fattura: anche se c'è l'alluminio, non vuol dire che la qualità sia migliore, infatti la cornice sembra lavorata in modo rustico e il carrellino della microsim non è ben allineato al resto della scocca; lo speaker posto dietro, se si usa una cover qualsiasi, viene inevitabilmente tappato perchè i due piccoli piedini posti ai lati perdono la loro funzione di sostegno; il display invece è un punto di forza, soprattutto per i neri, però anche qui c'è un lato negativo: i colori sono talmente vivaci (anche settando saturazione e temperatura al minimo) che le foto scattate con il telefono risultano alterate e sembrano migliori di quanto siano in realtà; anche lo spessore è un punto a favore del 925 ma non trovo altro. Passando al 920 l'unica cosa che non gradisco è l'eccessivo spazio sotto i tasti di navigazione (dovuto sicuramente a speaker e ingresso micro usb posti in basso). Per il resto vedo solo pregi: il design posteriore con la targhetta lucida, i tasti cromati, la forma più ergonomica, persino la vibrazione dei tasti direzionali è più leggera e gradevole rispetto a quella del 925.

Modificato da Lumiacat
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy