Jump to content
Nokioteca Forum

Piccola Riflessione Su Introduzione Sfondi Wp 8.1


Recommended Posts

ciao a tutti!

Volevo proporre una piccola riflessione sulla possibilità di usare sfondi in WP 8.1 . A mio avviso è una bellissima possibilità, e può piacere come no..

Tuttavia stavo pensando: se ci saranno poche app terze a supportare la tematizzazione con lo sfondo, che senso avrà avere uno sfondo con tante app che restano del proprio colore? Ho pensato all'iPhone di una mia cara amica: 504838 app, cartelle, icone.. Praticamente la nostra foto di sfondo non si vedeva nemmeno!!

Nonostante questo, a mio avviso anche nell'eventualità in cui poche app dovessero supportare tale novità (personalmente penso invece che saranno tante a supportarlo..) la schermata sarà comunque elegante e bella!!

Voi cosa ne pensate?

Link to comment
Condividi su altri siti

Microsoft sembra aver ascoltato molto i feedback di noi utenti, e se anche non lo avesse fatto, sa benissimo che non può permettersi di impallare la stragrande maggioranza della propria base, composta da telefoni da 512MB di RAM.

Tanto varrebbe prendersi un Android: lagga, ma almeno hai qualsiasi app. Credo che la forza di WP sia anche, e molto, nella sua fluidità. Sono sicuro che Microsoft ha fatto un buon lavoro.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non so come funzionerà precisamente, credo che il sistema "imponga" alle tile con l'accent color lo sfondo scelto. Paradossalmente mi preoccuperei delle app microsoft/nokia, perché ad oggi le uniche tile di colore diverso che ho nella home sono quelle di bing/here/nokia/office.

infatti, però app come CloudSix prevodono già di settare la tile come "trasparente". Mi chiedo quante altre, e con che tempistiche, lo permetteranno..

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy