Jump to content
Nokioteca Forum

Non Legge Piu La Micro Sd


Kamran
 Share

Recommended Posts

le SD sono di solito valide per un tot di milioni di cicli,neanche le case te le assicurano per 10 anni.

Si possono rompere per molti motivi sopratutto quelle di piccole dimensioni (micro sd) e di grande storage.

La rottura potrebbe essere avvenuta sia per un surriscaldamento della stessa,sia per un errato utilizzo (vedesi quelli che la levano e rimettono milioni di volte perchè per loro è più facile copiare i contenuti da e per tramite pc.

Oppure per le troppe formattazioni,che vengono dalla stessa rilevate come cicli di scrittura prolungati.

Altre volte possono diciamo rompersi (molto spesso pensiamo che sia rotta perchè aprendola tramite pc o tramite cell ce la da vuota,ma questo è solo un problema di "ring0" ovvero la parte della partizione che descrive sia il tipo di storage (capienza) sia la tavola di allocazione dei files.

Se fossi in te comunque proverei tramite un buon lettore di sd di fare dei test dal pc della stessa.

Link to comment
Condividi su altri siti

la sd la comprai il giorno dopo aver comprato il lumia 820... quindi direi che aveva un'anno e 4 mesi!!!

Non l'ho mai levata, mai formattato o lavorato molto sopra...

facevo salvare in automatico le foto della fotocamera, quelle in ricezione da whatsapp e quelle che salvavo da instagram/internet... insomma tutte le foto ed i video.

Una decina di volte invece ho caricato canzoni a volte tramite wmp, a volte inserendole manualmente nella cartella music della sd sempre attaccando il cellulare al pc e non la sd singolarmente...

Non ho effettuato altre prove, dovrei comprare l'adattatore usb!
Grazie a OneDrive ho recuperato tutto facilmente quindi non penso di voler arrivare a capire la ragione per il quale non veniva piu letta (a meno che non si ripresenti nuovamente il problema, a sto punto impazzirei!!)
Comunque grazie a tutti per i consigli

Link to comment
Condividi su altri siti

Scrivo qui anche se leggermente ot

Vorrei usare una sd con maggiore capienza

Quindi la domanda: Posso copiare tutto su Pc e spostare il tutto su nuova sd ??

Non ho app installate sulla sd (sino ad oggi impossibile prima di 8.1) ma solo file, foto, mp3

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy