Jump to content
Nokioteca Forum

Non Riesco A Modificare I File Word.


Zoey Pierson
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono Zoey e spero di trovarmi bene in questo forum.
Ora, ho un problema con il mio splendido Lumia 625. Oltre ai triliardi di foto e song, dato che uso il mio Lumia anche per scrivere file ed inviarli, ho provato a metterci su anche file Word dal pc. Si aprono tranquillamente sul cellulare, ma quando provo a modificarli con Office, mi dà errore dicendomi che il file non è supportato.
Un normalissimo file .docx? Creato con Microsoft Office 2007?
Perché? O_____o
comunque, come posso fare per modificare il file dal cellulare?
Grazie a tutti per le risposte anticipate e spero sappiate aiutarmi :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Assicurati che il file non rientri nelle categorie elencate sotto http://www.windowsphone.com/it-IT/how-to/wp7/office/office-mobile-faq

Perché non riesco a modificare alcuni documenti di Microsoft Office sul telefono?

A seconda del contenuto e del tipo di salvataggio di un documento Microsoft Office, potrebbe non essere possibile modificarlo sul telefono. Di seguito trovi alcuni dei motivi più comuni per cui un documento risulta di sola lettura sul telefono.
Il file:

  • È stato salvato come documento di una versione precedente di Microsoft Office, ad esempio documento Microsoft Word 97-2003 (.doc), cartella di lavoro Microsoft Excel 97-2003 (.xls) o presentazione Microsoft PowerPoint 97-2003 (.ppt).
  • Contiene una firma digitale.
  • È contrassegnato come versione finale.
  • È protetto con Windows Rights Management.
  • È protetto da password.
  • È protetto con diritti di modifica limitati.
I documenti Microsoft Word sono di sola lettura se hanno:
  • Le revisioni attivate.
  • Frame.
  • Revisioni personalizzate (xml personalizzato, tag standard o smart tag).
  • XML in cui i valori dei tag XML non sono supportati.
Le cartelle di lavoro Microsoft Excel sono di sola lettura se hanno:
  • Formule non supportate sul telefono.
  • Scenari.
  • Convalida dati in una o più celle.
  • Formule di matrice.
  • Tabelle di dati.
  • Filtri dati.
  • Macro attivate.
  • Colonne o righe di grande ampiezza.
  • Formule contenenti collegamenti o riferimenti ad altre cartelle di lavoro.
  • Formule con riferimenti strutturati.
  • Formule contenenti riferimenti, contenuto o formattazione oltre la cella IV16384.
  • Formule più lunghe, ad esempio una formula più lunga di 512 caratteri o che contiene più di 30 argomenti.
  • Cartelle di lavoro condivise con revisioni.
  • Cartelle di lavoro con fogli dialogo.
  • Markup XML in formato non corretto.
  • Oggetti OLE o controlli ActiveX.
Per i blocchi appunti di Microsoft OneNote:
  • Non puoi modificare una pagina di un blocco appunti inviato come allegato e-mail.
  • Un blocco appunti condiviso su SkyDrive o su un sito Microsoft SharePoint e contrassegnato come sola lettura.
  • Una pagina in cui è presente solo contenuto non supportato in Microsoft OneNote Mobile, ad esempio disegni a penna, forme o immagini non supportate.
  • Un blocco appunti contenente una pagina danneggiata.
Per le presentazioni Microsoft PowerPoint, sul telefono puoi effettuare solo alcuni tipi di modifiche, ad esempio modificare il testo di una casella di testo, cambiare l'ordine delle diapositive o nascondere diapositive. Per ulteriori informazioni sulla modifica di una presentazione di Microsoft PowerPoint sul telefono, vediUtilizzo di Microsoft PowerPoint Mobile 2010.
Link to comment
Condividi su altri siti

Incuriosito ho fatto la seguente prova:

1) creato file word (docx) su pc

2) trasferito su pc .... in un primo momento a provato a copiarlo tramite esplora risorse, ma il tentativo è fallito ..... non si possono dunque copiare in questo modo ? Qui mi rispondo da solo magari può essere d'aiuto non sono riuscito a copiarlo perchè era aperto in word sul pc dopo si copia senza problemi !

In ogni caso tramite b.t. anche se non so dove va a finire ....... aprendo word l'ho trovato modificato e rispedito al pc !

Quindi confermo che funziona sempre che non abbia le limitazioni su descritte dal buon Mancae90 l'unica stranezza è questa :

il testo in origine era "Prova da inviare a lumia" (su pc) su lumia volevo continuare a scrivere qualcosa, ma poichè non sono ancora pratico ho cancellato la parola "lumia" e premuto il tasto return ho scritto "da pc a lumia file ricevuto, modificato e rispedito a pc".

Ora mentre sul nokia lo vedo così come l'ho scritto sul pc mi appare:

"Prova da inviare a ()............... commento [1]:.......

da pc a lumia file ricevuto e modificato rispedito a pc"

Perchè ?

Modificato da nomax
Link to comment
Condividi su altri siti

Incuriosito ho fatto la seguente prova:

1) creato file word (docx) su pc

2) trasferito su pc .... in un primo momento a provato a copiarlo tramite esplora risorse, ma il tentativo è fallito ..... non si possono dunque copiare in questo modo ? Qui mi rispondo da solo magari può essere d'aiuto non sono riuscito a copiarlo perchè era aperto in word sul pc dopo si copia senza problemi !

In ogni caso tramite b.t. anche se non so dove va a finire ....... aprendo word l'ho trovato modificato e rispedito al pc !

Quindi confermo che funziona sempre che non abbia le limitazioni su descritte dal buon Mancae90 l'unica stranezza è questa :

il testo in origine era "Prova da inviare a lumia" (su pc) su lumia volevo continuare a scrivere qualcosa, ma poichè non sono ancora pratico ho cancellato la parola "lumia" e premuto il tasto return ho scritto "da pc a lumia file ricevuto, modificato e rispedito a pc".

Ora mentre sul nokia lo vedo così come l'ho scritto sul pc mi appare:

"Prova da inviare a ()............... commento [1]:.......

da pc a lumia file ricevuto e modificato rispedito a pc"

Perchè ?

Assicurati di non aver erroneamente toccato l'icona "commento".

sì ma Word salva i file tutti in .doc. Come faccio quindi a convertire i file in modo tale da non crearmi nessun tipo di problema?

Salvali in docx direttamente da office sul pc.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Buongiorno, ho letto il post e ho gli stessi problemi.

per lavoro mi hanno creato un file excell (formato .xlsx ) lo porto sul lumia 1020 (win 8.1 )
lo apro tramite Office e mi appare la classica scritta "non puoi modificare un file protetto" ... è un foglio con formule e calcoli di % . come faccio a renderlo editabile?

anche perché il file è stato creato proprio per lavorare fuori casa , non da pc. se non ho possibilità di modificare le celle che mi calcolano le % ...è inutile! :worried_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy