Jump to content
Nokioteca Forum

Fotocamera Frontale Lato Superiore Decisamente Sfocato


Obiettivo5
 Share

Recommended Posts

Salve ragassuoli, oggi io ed un amico abbiamo notato che il lato superiore della fotocamera interna é sfocato e non poco! Il mio amico ha prontamente addotto il problema alla curvatura del display, non gli darei torto, visto e considerato che tutta la parte superiore é sfocata! Qualcuno ha il mio stesso problema?

Link to comment
Condividi su altri siti

Riesci a postare una foto?

si ora si, prima ero da tapatalk, comunque basta fare una prova con i propri capelli, muovendo piano piano il dispositivo verso l'alto e il basso si vedrà la deformazione tipica delle curvature dei vetri!

[ho imbrattato i volti per privacy] Comunque in questo caso la sfocatura è a destra perchè il telefono era in orizzontale e si può notare come chiaramente l'immagine sia sfocata! Bella pecca se solo la fotocamera frontale si usasse spesso xD In questo caso era durante una lezione di tecnologia dei materiali... deu palle mortali che ho deciso di esplorare tutte le funzioni del dispositivo, fino allo scoprire di questa bella pensata da parte di nokia!

2as0vl.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me se lo si fa notare alla Nokia, parte un facepalm aziendale xD Piccolo OT il chimico mi,ha fatto notare che la risoluzione della cam interna mia é molto bassa, qualche consiglio?

Per me lo sanno già... Infatti il 925 l'hanno migliorato e non presenta il problema.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ci sono soluzioni... il vetro in quel punto è curvo e non è un problema risolvibile, quindi non vedo altra soluzione se non rassegnarsi (che poi non è nemmeno un gran problema). ;)

Ma scusa, non può essere un problema del vetro curvo altrimenti anche la mia immagine sarebbe sfuocata come la tua.

La qualità ai bordi dell'immagine cala sempre, anche con una Reflex da 1500€, è un limite dei sensori, ma non tanto quanto si vede nell'immagine di Obiettivo5.

Riesci a postare un'immagine non compressa di un foglio scritto come ho fatto io? Giusto per avere un'immagine di confronto paragonabile.

Le risoluzione delle immagini sono fisse, al massimo si possono diminuire ma aumentare migliorando anche la qualità no (eccetto tramite software casi particolari).

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma scusa, non può essere un problema del vetro curvo altrimenti anche la mia immagine sarebbe sfuocata come la tua.

La qualità ai bordi dell'immagine cala sempre, anche con una Reflex da 1500€, è un limite dei sensori, ma non tanto quanto si vede nell'immagine di Obiettivo5.

Riesci a postare un'immagine non compressa di un foglio scritto come ho fatto io? Giusto per avere un'immagine di confronto paragonabile.

Le risoluzione delle immagini sono fisse, al massimo si possono diminuire ma aumentare migliorando anche la qualità no (eccetto tramite software casi particolari).

domani lo faccio, ma a me é davvero eccessivo magari il sensore é lievemente inclinato quindi il fenomeno é più accentuato

Link to comment
Condividi su altri siti

Il 925 infatti ha la cam nella zona piana...

Io ho un 920 e il problema non è presente.

domani lo faccio, ma a me é davvero eccessivo magari il sensore é lievemente inclinato quindi il fenomeno é più accentuato

Appunto, mi sembra un problema del tuo più che un problema generale; quindi non è un problema irrisolvibile, potrebbe essere suffiente una visita all'assistenza.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy