Obiettivo5 Posted March 26, 2014 Report Share Posted March 26, 2014 Salve ragassuoli, oggi io ed un amico abbiamo notato che il lato superiore della fotocamera interna é sfocato e non poco! Il mio amico ha prontamente addotto il problema alla curvatura del display, non gli darei torto, visto e considerato che tutta la parte superiore é sfocata! Qualcuno ha il mio stesso problema? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea262 Posted March 27, 2014 Report Share Posted March 27, 2014 Questo "problema" è soltanto alla vista della fotocamera o anche nelle foto?Sinceramente se guardo attentamente l'obiettivo in effetti data la curvatura sembra che il vetro non sia uniforme, ma le foto vengono perfette. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Obiettivo5 Posted March 27, 2014 Author Report Share Posted March 27, 2014 Proprio lo scatto ha questo problema Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IlChimicoPazzo Posted March 27, 2014 Report Share Posted March 27, 2014 Riesci a postare una foto? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea262 Posted March 27, 2014 Report Share Posted March 27, 2014 Okay, ho fatto un test ed in effetti anche nelle foto c'è questo problema, ma è davvero leggero... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jambon Posted March 27, 2014 Report Share Posted March 27, 2014 Non l'avevo mai notato perchè non ho mai fatto foto con la fotocamera frontale, però anche il mio 920 lo fa! Diciamo il 25% superiore dell'immagine è molto sfocata. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Obiettivo5 Posted March 27, 2014 Author Report Share Posted March 27, 2014 Riesci a postare una foto? si ora si, prima ero da tapatalk, comunque basta fare una prova con i propri capelli, muovendo piano piano il dispositivo verso l'alto e il basso si vedrà la deformazione tipica delle curvature dei vetri! [ho imbrattato i volti per privacy] Comunque in questo caso la sfocatura è a destra perchè il telefono era in orizzontale e si può notare come chiaramente l'immagine sia sfocata! Bella pecca se solo la fotocamera frontale si usasse spesso xD In questo caso era durante una lezione di tecnologia dei materiali... deu palle mortali che ho deciso di esplorare tutte le funzioni del dispositivo, fino allo scoprire di questa bella pensata da parte di nokia! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IlChimicoPazzo Posted March 27, 2014 Report Share Posted March 27, 2014 Tolto il fatto che la qualità sia bassissima.. Nel mio non vedo un effetto così marcato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea262 Posted March 27, 2014 Report Share Posted March 27, 2014 Confermo; stesso "problema" anche a me, ma che alla fine problema non è in quanto sono tutti così. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheRussian Posted March 28, 2014 Report Share Posted March 28, 2014 Beh, non è che se un problema lo hanno tutti allora scompare... Resta sempre un problema... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea262 Posted March 28, 2014 Report Share Posted March 28, 2014 Sì certo, non volevo dire questo... Intendevo che non deve preoccuparsi in quanto non è un difetto della sua unità! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheRussian Posted March 28, 2014 Report Share Posted March 28, 2014 Mal comune mezzo gaudio?!? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Obiettivo5 Posted March 29, 2014 Author Report Share Posted March 29, 2014 Mal comune mezzo gaudio?!? nsomm Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheRussian Posted March 29, 2014 Report Share Posted March 29, 2014 Era ironico, per dire che secondo me un problema diffuso è ancora più grave di uno isolato, quindi non è che ci si debba rassegnare solo perché sembra un problema di tutti i 920... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea262 Posted March 29, 2014 Report Share Posted March 29, 2014 Non ci sono soluzioni... il vetro in quel punto è curvo e non è un problema risolvibile, quindi non vedo altra soluzione se non rassegnarsi (che poi non è nemmeno un gran problema). 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Obiettivo5 Posted March 29, 2014 Author Report Share Posted March 29, 2014 Secondo me se lo si fa notare alla Nokia, parte un facepalm aziendale xD Piccolo OT il chimico mi,ha fatto notare che la risoluzione della cam interna mia é molto bassa, qualche consiglio? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lumiap Posted March 29, 2014 Report Share Posted March 29, 2014 Secondo me se lo si fa notare alla Nokia, parte un facepalm aziendale xD Piccolo OT il chimico mi,ha fatto notare che la risoluzione della cam interna mia é molto bassa, qualche consiglio? Per me lo sanno già... Infatti il 925 l'hanno migliorato e non presenta il problema. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IlChimicoPazzo Posted March 29, 2014 Report Share Posted March 29, 2014 Non ci sono soluzioni... il vetro in quel punto è curvo e non è un problema risolvibile, quindi non vedo altra soluzione se non rassegnarsi (che poi non è nemmeno un gran problema). Ma scusa, non può essere un problema del vetro curvo altrimenti anche la mia immagine sarebbe sfuocata come la tua. La qualità ai bordi dell'immagine cala sempre, anche con una Reflex da 1500€, è un limite dei sensori, ma non tanto quanto si vede nell'immagine di Obiettivo5. Riesci a postare un'immagine non compressa di un foglio scritto come ho fatto io? Giusto per avere un'immagine di confronto paragonabile. Le risoluzione delle immagini sono fisse, al massimo si possono diminuire ma aumentare migliorando anche la qualità no (eccetto tramite software casi particolari). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheRussian Posted March 29, 2014 Report Share Posted March 29, 2014 Il 925 infatti ha la cam nella zona piana... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lumiap Posted March 29, 2014 Report Share Posted March 29, 2014 Il 925 infatti ha la cam nella zona piana... miglioramento semplice ma efficace.. ;-) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Obiettivo5 Posted March 30, 2014 Author Report Share Posted March 30, 2014 Ma scusa, non può essere un problema del vetro curvo altrimenti anche la mia immagine sarebbe sfuocata come la tua. La qualità ai bordi dell'immagine cala sempre, anche con una Reflex da 1500€, è un limite dei sensori, ma non tanto quanto si vede nell'immagine di Obiettivo5. Riesci a postare un'immagine non compressa di un foglio scritto come ho fatto io? Giusto per avere un'immagine di confronto paragonabile. Le risoluzione delle immagini sono fisse, al massimo si possono diminuire ma aumentare migliorando anche la qualità no (eccetto tramite software casi particolari). domani lo faccio, ma a me é davvero eccessivo magari il sensore é lievemente inclinato quindi il fenomeno é più accentuato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IlChimicoPazzo Posted March 30, 2014 Report Share Posted March 30, 2014 Il 925 infatti ha la cam nella zona piana... Io ho un 920 e il problema non è presente. domani lo faccio, ma a me é davvero eccessivo magari il sensore é lievemente inclinato quindi il fenomeno é più accentuato Appunto, mi sembra un problema del tuo più che un problema generale; quindi non è un problema irrisolvibile, potrebbe essere suffiente una visita all'assistenza. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Obiettivo5 Posted March 30, 2014 Author Report Share Posted March 30, 2014 Tolto il fatto che la qualità sia bassissima.. Nel mio non vedo un effetto così marcato. non riesco a vedere la tua foto .-. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IlChimicoPazzo Posted March 30, 2014 Report Share Posted March 30, 2014 non riesco a vedere la tua foto .-. Non riesci? http://1drv.ms/1psS2eu Ma è solo lui a non vederla? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea262 Posted March 30, 2014 Report Share Posted March 30, 2014 Nemmeno io la vedo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts