Jump to content
Nokioteca Forum

Aiuto Per Cambio Imei Per Errato Blocco Da Parte Di Tim


Zorro-67
 Share

Recommended Posts

Ragazzi, chiedo il vostro aiuto per un cambio di IMEI, lo so che non è legale per cui se volete rispondermi anche in MP va benissimo.

I fatti:

il 3 gennaio 2014 a mia moglie è stata rubata la borsa, nella quale c'era anche il suo 5800.

Fatta la denuncia, in data 7 gennaio 2014 tramite fax ho richiesto alla TIM il blocco dell'IMEI del cellulare rubato, specificando che avevo già richiesto il duplicato della SIM per il cellulare nuovo (un altro 5800).

Ieri mia moglie mi chiama dicendomi che le è arrivato un sms da TIM che diceva:"l'operazione da lei richiesta è stata effettuata" e mentre mi sta chiedendo se le ho cambiato piano tariffario o cos'altro, cade la linea. Impossibile procedere alla registrazione della SIM......... HANNO BLOCCATO IL CELLULARE NUOVO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ho chiamato la TIM si sono scusati tantissimo e han detto che vedranno di porre rimedio...... non mi hanno potuto assicurare in quali tempi e il cellulare mi serve.

Per cui vi chiedo se conoscete un software che mi permetta di cambiare/ripristinare l'IMEI di questo cellulare.

Scusate la lungaggine e grazie a chi mi vorrà aiutare.

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

L'imei l'ha bloccato l'operatore. Cosa pensi di ottenere tentando di sbloccarlo tu? Una denuncia? Perchè, se lo sblocchi tu e non chi ha facoltà di farlo, commetti un'azione illecita.

Quello che mi sento di consigliarti è di trovare qualcuno in Tim che sblocchi la situazione prima possibile. Prova anche a fare una visita ad un'associazione di consumatori: trovi anche consulenza legale in merito.

Link to comment
Condividi su altri siti

In effetti so che non è un'azione lecita. Però, roba da matti..... hanno preso in mano la richiesta quasi tre mesi dopo e hanno fatto un casino. E come al solito è l'utente che ci deve rimettere.

Ma se invece di sbloccarlo lo cambiassi proprio (che sempre azione illecita rimane)?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ti troveresti in un mare di guai successivamente.

Comunque, questo tipo di domande non è attinente allo spirito del forum: tratta manifestamente argomenti illegali, perseguibili penalmente.

Conseguentemente, vanno contro anche al regolamento del forum ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy