Jump to content
Nokioteca Forum

Suonerie


Recommended Posts

Sullo store c'è l'app di Nokia gratuita "Creazione suonerie" che ti permette di ritagliare fino ad un minuto di canzone da un file audio a tua scelta presente sul telefono e di usarlo come suoneria...

Altrimenti colleghi il telefono al pc e sposti file audio nella cartella "Suonerie" presente nel cellulare...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Dopo varie ricerche sul forum, ho deciso di scrivere qui che mi sembra il thread più adatto.

Ho passato, dal gestore file e vie Bluetooth, le suonerie dal 925 al 930.

Successivamente, ho spostato col gestore file le suonerie importate nella cartella "Ringtones" del 930 ma ho notato che non sono selezionabili, ad esempio, in impostazioni --> notifiche e azioni

Alché sono tornato nella cartella "Ringtones" del 930 e ho notato che erano rinominate male, ovvero riportavano l'estensione del file due volte (Esempio: Suoneria.mp3.mp3), probabilmente per una codifica attuata dal 930 nel riconoscimento dei files. Ho, quindi, provveduto (sempre da "gestore file") a rinominare tali suonerie, ma risultano tutt'ora non visibili come suonerie.

So che risolverei, molto probabilmente, eliminandole e reimportandole dal pc tramite cavo, copincollandole nella cartella di sistema, ma non c'è un modo per farle riconoscere così, per come le ho ora?

I file sono tutti mp3, e sul 925 sono tutti riconosciuti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, sia rinominate correttamente che no (la doppia estensione)

premetto che io ho sempre usato le suonerie presenti nei telefoni quindi il problema non mi si pone, comunque ho fatto una prova, con gertione file ho spostato un mp3 da "musica" a "ringtones", l'estensione non è stata sdoppiata ma quando vado a modificare una suoneria non mi appare ugualmente

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Prova audiko o zedge...

Ciao sauroprt, grazie per l'interesse. Li conosco entrambi (e preferisco zedge) ma ho sempre preferito fare da pc, sia per non installare app che userei si e no mezza volta, sia perché non cambio spesso sfondi e suonerie.

Volevo solo incentrare il problema sul riconoscimento dei file, presi dalla cartella "ringtones" (di sistema) del 925, e non letti dalla stessa cartella del 930 ;)

Ora edito e rispondo a Zio, sono da mobile.

EDIT:

premetto che io ho sempre usato le suonerie presenti nei telefoni quindi il problema non mi si pone, comunque ho fatto una prova, con gertione file ho spostato un mp3 da "musica" a "ringtones", l'estensione non è stata sdoppiata ma quando vado a modificare una suoneria non mi appare ugualmente

Zio, innanzitutto grazie per le prove e il tempo perso per me.

Nel caso del trasferimento del Bluetooth, a differenza dello spostamento di un mp3 da una cartella all'altra, mi sa proprio che il dispositivo senta la necessità di ricodificarli.

Mi sa che ha ricevuto i file rinominati come .mp3, e li ha ricodificati con un nuovo .mp3.

Sono convinto che passando per il oc risolverò tutto, ma speravo che operazioni semplici come questa si potessero fare rapidamente dal cel.

Peccato.

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

premetto che io ho sempre usato le suonerie presenti nei telefoni quindi il problema non mi si pone, comunque ho fatto una prova, con gertione file ho spostato un mp3 da "musica" a "ringtones", l'estensione non è stata sdoppiata ma quando vado a modificare una suoneria non mi appare ugualmente

... Confermo le indicazioni riportate da zio.

Io uso da sempre una suoneria personalizzata,ma per poterla avere su Windows Phone ho dovuto necessariamente copiare il file nella cartella ringtones (presente nella memoria del telefono) da PC! Altrimenti non funge...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 7 mesi dopo...

buongiorno: ho caricato un file audio "AUD-20150714-WA0001.aac" dim.1477 kb - nella cartella Ringtones del mio nokia 930 ma quando vado sul telefono non lo vedo caricato. Mi potete pfavore spiegare dove sbaglio? GRAZIEEEE

il telefono dovrebbe creare una cartella "personalizza" ma io nn la vedo..

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy