Jump to content
Nokioteca Forum

Conviene Acquistare 625 Adesso?


whiterussia75
 Share

Recommended Posts

Sto valutando di mandare in pensione il mio buon vecchio l800 e vorrei passare al 625 per avere un display più grande.

Il dubbio che ho é con l'uscita di WP 8.1 il 625 a livello hardware sara ancora all'altezza di gestire tutte le applicazioni di nuova generazione o almeno per 18 mesi.

Grazie in anticipo per le risposte.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sto valutando di mandare in pensione il mio buon vecchio l800 e vorrei passare al 625 per avere un display più grande.

Il dubbio che ho é con l'uscita di WP 8.1 il 625 a livello hardware sara ancora all'altezza di gestire tutte le applicazioni di nuova generazione o almeno per 18 mesi.

Grazie in anticipo per le risposte.

Io ne bo preso uno da poco e in rapporto al costo mi sembra un ottimo device, in piu' microsoft ha confermato che anche quelli con 512mb saranno aggiornati a 8.1 probabilmente se dovesse esserci qualche limitazione sarà per la ram ma questo si vedrà in futuro per ora i 175 che ho speso mi stanno ampiamente ripagando, in alternativa ho visto i 925 a 279 e credo che li problemi non dovrebbero esserci !

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...

Oggi mi sono fatto un giro per vedere di persona il 625 ed il 925 esposti in negozio e vista l'offerta per il 925 a 199€ da questo giovedì , ero fermamente deciso ad acquistare il 925. Ora dopo aver visto la recensione fatta da Windowsteca , mi trovo nuovamente col dubbio se acquistare il 925 o il 625 a 179€.

Link to comment
Condividi su altri siti

Forse hai ragione, ma il mio dubbio nasceva dal fatto che il 925 resta comunque un device limitato dalla sua ROM non espandibile mentre tutti o quasi puntano proprio su ROM espandibili da SD ( vedi 630 che adesso supporta SD da 128 gb ).

In un certo qual modo mi sembrerebbe di tornare indietro. Non che questo mi spaventi, ma era e resta l'unico dubbio.

Per tutto il resto il 925, essendo un ex-top di gamma resta sempre uno dei migliori device prodotti da Nokia.

Link to comment
Condividi su altri siti

Comunque per chi fosse interessato al 625

è proposto con doppia cover (black e White) serigrafato Tim a 139 ss incluse dagli stockisti

Personalmente lo reputo un prodotto valido e sicuramente da preferire al 630...per via della presenza del flash, della presenza del 4g, del display + ampio, della maggiore autonomia (ad oggi li ho provati praticamente tutti i wp 8 e posso tranquillamente dire che in termini di autonomia la classifica è presto fatta:-1 lumia 1320, 2:lumia 1520, 3:lumia 625; 4:lumia 720 e cosi via)

L'unico neo rispetto al 630 è il dover installare la preview per avere wp 8.1...ma è una cosa temporanea dato che entro fine giugno metà luglio sarà rilasciato l'aggiornamento anche per il 625

Attualmente io ho un 1520..ma sto valutando per l'estate qualcosa di + portabile e che comunque mi permetta di avere la stessa soddisfacente esperienza d'uso di wp 8

e ho messo gli occhi sul 625...ho visto anche io l'offerta del 925 a 199...ma questo device non mi ha mai esaltato...perché non ha memoria esterna, ha un'autonomia scarsa se paragonata ad altri wp, e poi scalda tantissimo quando lo si usa per andare online o giocare (molto molto di + rispetto agli altri wp)....infine a livello costruttivo lascia un pochino a desiderare nel back cover....facendo pressione sulle estremità o in prossimità della cam, la cover skrikkiola

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ieri mi è arrivato a casa il volantino Trony che mette in offerta il Lumia 625 a 169€.

Dopo tante indecisioni sul modello da acquistare ( 625 vs 630 vs 925 ), stamattina vado al negozio Trony locale deciso ad acquistarlo quasi autoconvincendomi che era la scelta migliore che potessi fare. Oltretutto il prezzo è inferiore a quello proposto da Amazon.

Arrivo in negozio e vedo che nello Stand Nokia il 630 ha preso il posto del 625 nell'espositore ufficiale.

Chiedo di poter acquistare il 625 visto che avevano volantini esposti in ogni angolo col prezzo ridotto e sapete quale è stata la risposta ?

"Non ci sono ancora arrivati".

Ma come, dico io, fatte delle offerte su articoli che non avete a magazzino ?

"Non ci hanno ancora spedito i modelli da vendere a quel prezzo, arriveranno per la prossima settimana".

Trony, non ci sono (proprio) paragoni (nel fare la figura dei co..glio..ni) ( scusate il temine fra puntini ma mi serviva per la rima).

Link to comment
Condividi su altri siti

Sul volantino dice Nokia Italia, ma a questo punto non sono più sicuro se ciò che scrivono corrisponde alla realtà.

Ho contattato TRONY via Twitter specificando che i Lumia 625 messi in offerta a volantino dalla scorsa settimana, non sono realmente disponibili nei negozi fisici. Mi hanno risposto in un lampo e mi hanno garantito che da domani saranno disponibili presso i loro punti vendita con tante scuse per il disguido.

Adesso attendo la loro risposta circa il Brand e la provenienza.

Arrivata la risposta:

Sono tutti Brand Tim.

Certo che sono proprio dei pir.la . Sul volantino non fanno nessun riferimento al Brand . In casa mia si chiama frode commerciale. Non so Voi, ma a me la cosa mi ha fatto veramente incavolare. Sul Volantino e sul sito MediaWorld costa addirittura quasi 10€ in meno, solo che almeno sono molto più corretti e specificano che è Brand Tim.

Ho una gran voglia di presentarmi domani in uno dei loro negozi Trony in compagnia delle Fiamme Gialle . Son certo che una bella mega multa non gliela leva nessuno oltre a fargli ritirare dalla vendita il prodotto.

Modificato da TonyP62
Link to comment
Condividi su altri siti

Dopo aver girato tanto sui forum e per negozi, alla fine, ieri mi sono preso il Lumia 625 Brand Wind.

Avrei sicuramente risparmiato circa 30€ prendendo il Brand Tim che include anche una seconda cover, ma dopo averlo provato in negozio, mi è sembrato molto più lento e meno reattivo del Brand Wind. Forse è appesantito da tutte quelle opzioni incluse.

Non ho saputo resistere al fascino del 625.

A quanti sono ancora in dubbio, posso dire che, dopo un giorno di utilizzo forsennato, mi ci trovo benissimo. Conoscevo già in partenza pregi e difetti di questo terminale, ma posso affermare che al prezzo attuale, è sicuramente un ottimo telefono.

Aggiungo anche che, acquistando il Lumia 625 (offerta valida sino a metà luglio) si ha in regalo un buono spesa di 25€ da utilizzare sullo store per contenuti multimediali ed applicazioni. Come se non bastasse, poi, è possibile, attraverso il sito Nokia, ricevere un buono da 15€ per acquistare contenuti "PrimaFila" su Sky, ma per quest'ultimo, ho letto di alcuni che hanno avuto problemi.

Il Voucher Microsoft invece l'ho già attivato ed ho iniziato ad acquistare qualche App, perché ritengo che bisogna incentivare i Nostri Sviluppatori a programmare e migliorare sempre di più le App di questo Store.

Dal punto di vista della Batteria, anche se è troppo presto per poterne parlare, ma trovo che sia molto performante.

L'ho staccato dalla carica stamattina alle 06:00 ed ho fatto:

1) 1 ora e 30 minuti di telefonate;

2) circa 20 SMS e 30 Messaggi fra Chat di Facebook e WhatsApp.

3) Un paio di foto per provare le varie App Nokia Camera, Smart, Panorama, etc, etc.

Son quasi le 18 e mi segnala il 43% di carica residua. Sicuramente arrivo a cena ed oltre col resto della carica. Di questo passo, credo, che con un uso più moderato, dovrei riuscire a coprire la giornata ed oltre.

Che altro dire ?

Sono contentissimo della scelta fatta.

A proposito:

Che cosa meravigliosa poter ricevere gli aggiornamenti Facebook e Chattare con i propri amici e contatti Facebook senza dover installare alcuna App.

Da questo punto di vista un grosso plauso a Microsoft per l'integrazione. Per ora l'unica nota dolente viene dal poco spazio di archiviazione interno.

Appena acceso avevo circa 5 Gb liberi. Ora sono a 3,60 Gb liberi e devo ancora scaricare le Mappe di Here Drive che non so quanto occupino.

Per musica,foto,video,podcast,ed altro, ho messo una SD da 32GB che ho fatto formattare al telefono prima di trasferire i miei contenuti (circa 12Gb).

Sò che con l'8.1 potrò trasferire sulla SD anche le App, ma, per come funziona attualmente il mio 625 con 8.0 , non sento la mancanza del "Menù a tendina" o di spostare le App. Ho messo solo le App che mi interessavano (niente giochi) e per i toggle rapidi uso l'App Batteria che mi pinna i toggle sulla Home.

Scusatemi tanto se sono andato parecchio OT , ma volevo condividere con Voi la mia soddisfazione.

Un saluto a tutti,

Tony

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Solo x la cronaca

ho preso il 625 brand Tim a solo 5,00 mese x 24 mesi.

totale 120 .

acquistato circa 1 mese fa

E hai fatto benissimo. A quella cifra è un affare.

Adoro questo telefono e lo apprezzo ogni giorno di più.

Posso chiederti,se non sono indiscreto, a quanto ammontano le commissioni su carta di credito (credo che tu lo abbia preso con quella formula) ?

Link to comment
Condividi su altri siti

E hai fatto benissimo. A quella cifra è un affare.

Adoro questo telefono e lo apprezzo ogni giorno di più.

Posso chiederti,se non sono indiscreto, a quanto ammontano le commissioni su carta di credito (credo che tu lo abbia preso con quella formula) ?

Mi aggancio anche io a questa discussione...Devo acquistare il mio primo windows phone, ed avevo individuato questo che sembra soddisfare le mie esigenze...L'unica cosa che mi frena è il display, ha davvero i famigerati "colori slavati' come dicono nelle varie recensioni?
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Mi aggancio anche io a questa discussione...Devo acquistare il mio primo windows phone, ed avevo individuato questo che sembra soddisfare le mie esigenze...L'unica cosa che mi frena è il display, ha davvero i famigerati "colori slavati' come dicono nelle varie recensioni?

Vai in negozio, prendilo in mano e provalo. E' l'unico consiglio che mi sento di darti. Solo tu potrai capire e decidere se la resa dei colori di quel display possa essere di tuo gradimento o meno.

E' vero che il 625 non ha un ottimo display, non è un ClearBlack, ma di pareri contrastanti su quel display ce ne sono tanti e da possessore di 625 ribadisco che solo tu potrai dire a te stesso se è adatto alle tue esigenze.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy