Jump to content
Nokioteca Forum

Lumia 920 No Segnale


LittleCloud
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

da qualche giorno il mio Lumia 920 perde segnale continuamente (compare il simbolo del divieto sulle tacche del campo), specialmente quando entro nella schermata degli sms. Il campo si attiva solo se provo a fare una chiamata (anche se poi durante la chiamata sparisce di nuovo) o se tengo il cellulare attaccato al caricabatteria.

La mia micro-sim è della Vodafone e non mi ha mai dato probemi, inoltre, inserendola in un altro cellulare (Lumia 610), funziona perfettamente quindi è da escludere che la Vodafone abbia problemi.

La connessione Wi-fi funziona perfettamente anche quando il cellulare non ha segnale e in generale il cellulare non presenta altri problemi.

Cosa potrebbe essere?

Grazie in anticipo :thumbs:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Sembra impossibile ma ho risolto levando la cover (forse è per questo che quando ho provato un'altra sim funzionava, non avevo rimesso la cover)!

Ho comprato da poco una cover con uno strato di ferro, forse era quello a dargli noia... Meglio così, anche se il cellulare senza cover non mi piace XD

Link to comment
Condividi su altri siti

A me il Lumia 920 dà qualche problemuccio di ricezione...

Nel senso che con Wind il segnale difficilmente arriva a 5 tacchette e spesso, soltanto tenendolo in mano, varia continuamente da 3 a 4 tacchette (anche 5, quando ci arriva)...

In più capita sporadicamente che il segnale arrivi ad una tacchetta, per poi riprendersi subito dopo al massimo e scendere di nuovo a 4 tacchette dopo qualche secondo...

È una cosa diciamo normale (sono abituato al Motorola Defy, che è un mostro di ricezione) oppure potrebbe avere problemi il mio?

Link to comment
Condividi su altri siti

A me il Lumia 920 dà qualche problemuccio di ricezione...

Nel senso che con Wind il segnale difficilmente arriva a 5 tacchette e spesso, soltanto tenendolo in mano, varia continuamente da 3 a 4 tacchette (anche 5, quando ci arriva)...

In più capita sporadicamente che il segnale arrivi ad una tacchetta, per poi riprendersi subito dopo al massimo e scendere di nuovo a 4 tacchette dopo qualche secondo...

È una cosa diciamo normale (sono abituato al Motorola Defy, che è un mostro di ricezione) oppure potrebbe avere problemi il mio?

Io penso che più che altro sia un problema della wind, a volte anche a me capita che faccia così e quando capita tipo non mi funziona più internet sul cell

Link to comment
Condividi su altri siti

A me invece la ricezione continua a non essere molto potente e stabile, anche settandolo in 2G...

Boh, mi viene da pensare che in quanto a ricezione questo Lumia 920 non sia eccelso (per fortuna l'audio perfetto compensa un po')...

Spero che tu non stia generalizzando su tutti i lumia perchè a me funziona meglio del nokia c7 al quale mi avevano sostituito l'antenna perchè avevo il tuo stesso problema di ora. Comunque ti tocca provare con un altra sim e vedere se il segnale anche li è scarso e metterlo a confronto con un altro cell.

Link to comment
Condividi su altri siti

Nel mio caso il problema è la Wind; comunque ci tengo a precisare che il campo lo prende, ma la ricezione non è il massimo e il segnale è ballerino. Proverò a farmi cambiare la SIM visto che è vecchiotta, ma di cambiare operatore non se ne parla visto che in fin dei conti la connessione comunque funziona! :)

Modificato da Andrea262
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy