Jump to content
Nokioteca Forum

Elogio Funebre Al Mio Nokia Lumia 710


haste
 Share

Recommended Posts

Ieri sera colto dalla noia ho deciso di installare qualche nuovo giochino,così per passare il tempo. Proprio durante l'istallazione di Cradle To Grave il telefono mi si spegne. poco male,era solo la batteria esaurita. lo collego al caricabatterie e lo faccio ripartire. Da quel momento il mio caro smartphone ha smesso di funzionare. dopo circa 10 secondi di accensione il telefono si blocca,il touch non risponde e nemmeno i tasti. ho provato ad eliminare le app installate quella sera senza alcun risultato. a quel punto ho pensato.. proviamo un hard reset! ne ho fatti ben 3. adesso il telefono è come nuovo,fatta eccezione per il tasto d'accensione che non risponde più. l'ho smontato e dentro mi sembra tutto in ordine,gli ho dato una pulita e non ho ottenuto nessun miglioramento. il tasto clicca benissimo,è il software che non riconosce l'input. A questo punto inizierò a guardarmi intorno su come rimpiazzare il miglior smartphone che ho mai avuto,un telefono che ha saputo essere un degno compagno di avventure. l'unica pecca veramente pesante che ho riscontrato è stata la presenza del software Zune,che non è altro che un Itunes castrato,più lento e incasinato. Un aborto insomma. Mille cadute ti hanno provato,e un gioco idiota ti ha stroncato.. Strana la vita vero?

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Pensa che io sono già diversi mesi che voglio sostituirlo con un nuovo Windows Phone ma quando ci penso bene, vengo scoraggiato dal fatto che funziona ancora da Dio e non si pianta mai... Alla fine mi dico che non ho una valido motivo adesso per cambiarlo, sarebbe solo una voglia. E così decido che lo cambierò quando smetterà di funzionare. Temo dovrò aspettare ancora molto...

Potrei provare a scaricare cradle to the grave anche io...

Link to comment
Condividi su altri siti

Pensa che io sono già diversi mesi che voglio sostituirlo con un nuovo Windows Phone ma quando ci penso bene, vengo scoraggiato dal fatto che funziona ancora da Dio e non si pianta mai... Alla fine mi dico che non ho una valido motivo adesso per cambiarlo, sarebbe solo una voglia. E così decido che lo cambierò quando smetterà di funzionare. Temo dovrò aspettare ancora molto...

Potrei provare a scaricare cradle to the grave anche io...

La penso anch'io come te. Mi scoccerebbe prendere un nuovo modello e vedere il vecchio ancora funzionante ma inutilizzato. Piuttosto lo regalo così contribuisco alla diffusione del sistema. ;-)

Link to comment
Condividi su altri siti

Prima di fargli un bel funerale potresti provare con nokia care suite for store a rimettergli l'ultimo firmware.

a differenza dell'hard o soft reset rimettendogli il firmware quasi sicuramente riavrai il tuo lumia bello che funzionante,dato che probabilmente il tasto blocco/sblocco non è rotto.

Saluti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy