Jump to content
Nokioteca Forum

N8 - Problema Connessione Router Wifi


fizby
 Share

Recommended Posts

Buongiorno!

Da sempre ho questo piccolo problema con il mio n8, adesso mi sono deciso a vedere se c'è qualche soluzione o qualcuno abbia vissuto la stessa cosa.

Il mio n8 non ha nessun problema ad agganciare il router se è il PRIMO device a connettersi, ma se invece c'è, ad esempio, il pc già collegato, non c'è verso di riuscire a stabilire la connessione. Ho idea che vada in conflitto qualcosa, ma non sono riuscito a capire se c'è da smanettare sul router o invece su qualche parametro delle impostazioni del nokia.

Qualcuno riesce a darmi una mano? Grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

È semplice:

- Da PC (io uso windows 7, se hai altre versioni non dovresti comunque avere difficoltà nella procedura; se usi altri sistemi però non posso aiutarti): vai nell'elenco delle connessioni, trova la connessione che usi, col tasto destro apri "stato". Nella nuova finestra vai su "proprietà" in basso a sinistra. Aperte le proprietà connessione rete wireless seleziona dall'elenco "protocollo internet versione 4 (TCP/IPv4)" e clicca nuovamente su proprietà. Ora assicurati che siano spuntate le opzioni "ottieni automaticamente un indirizzo IP" e "ottieni indirizzo server DNS automaticamente". Così l'indirizzo IP sarà sempre dinamico.

- Su Nokia: segui il percorso impostazioni>connettività>impostazioni>destinazioni di rete>internet. Clicca sulla tua connessione wireless per aprirla, poi vai su opzioni>impostazioni avanzate>impostazioni IPv4. Anche qui assicurati che sia impostato automatico per l'IP e per il DNS.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

È semplice:

- Da PC (io uso windows 7, se hai altre versioni non dovresti comunque avere difficoltà nella procedura; se usi altri sistemi però non posso aiutarti): vai nell'elenco delle connessioni, trova la connessione che usi, col tasto destro apri "stato". Nella nuova finestra vai su "proprietà" in basso a sinistra. Aperte le proprietà connessione rete wireless seleziona dall'elenco "protocollo internet versione 4 (TCP/IPv4)" e clicca nuovamente su proprietà. Ora assicurati che siano spuntate le opzioni "ottieni automaticamente un indirizzo IP" e "ottieni indirizzo server DNS automaticamente". Così l'indirizzo IP sarà sempre dinamico.

- Su Nokia: segui il percorso impostazioni>connettività>impostazioni>destinazioni di rete>internet. Clicca sulla tua connessione wireless per aprirla, poi vai su opzioni>impostazioni avanzate>impostazioni IPv4. Anche qui assicurati che sia impostato automatico per l'IP e per il DNS.

Grazie, appena arrivo a casa provo, per il pc non avevo problemi, è sul telefono che ignoravo le opzioni avanzate ;-)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy