fizby Posted March 24, 2014 Report Share Posted March 24, 2014 Buongiorno! Da sempre ho questo piccolo problema con il mio n8, adesso mi sono deciso a vedere se c'è qualche soluzione o qualcuno abbia vissuto la stessa cosa. Il mio n8 non ha nessun problema ad agganciare il router se è il PRIMO device a connettersi, ma se invece c'è, ad esempio, il pc già collegato, non c'è verso di riuscire a stabilire la connessione. Ho idea che vada in conflitto qualcosa, ma non sono riuscito a capire se c'è da smanettare sul router o invece su qualche parametro delle impostazioni del nokia. Qualcuno riesce a darmi una mano? Grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
onbuson Posted March 24, 2014 Report Share Posted March 24, 2014 Vista così mi sembra un problema di conflitto tra indirizzi IP, facile da risolvere. Se tutti e due hanno un indirizzo statico si crea un conflitto e nessuno riesce a connettersi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
fizby Posted March 25, 2014 Author Report Share Posted March 25, 2014 In effetti è quello che avevo sospettato, ma non sono riuscito a capire dove devo metter mano ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
onbuson Posted March 25, 2014 Report Share Posted March 25, 2014 È semplice: - Da PC (io uso windows 7, se hai altre versioni non dovresti comunque avere difficoltà nella procedura; se usi altri sistemi però non posso aiutarti): vai nell'elenco delle connessioni, trova la connessione che usi, col tasto destro apri "stato". Nella nuova finestra vai su "proprietà" in basso a sinistra. Aperte le proprietà connessione rete wireless seleziona dall'elenco "protocollo internet versione 4 (TCP/IPv4)" e clicca nuovamente su proprietà. Ora assicurati che siano spuntate le opzioni "ottieni automaticamente un indirizzo IP" e "ottieni indirizzo server DNS automaticamente". Così l'indirizzo IP sarà sempre dinamico. - Su Nokia: segui il percorso impostazioni>connettività>impostazioni>destinazioni di rete>internet. Clicca sulla tua connessione wireless per aprirla, poi vai su opzioni>impostazioni avanzate>impostazioni IPv4. Anche qui assicurati che sia impostato automatico per l'IP e per il DNS. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
fizby Posted March 25, 2014 Author Report Share Posted March 25, 2014 È semplice: - Da PC (io uso windows 7, se hai altre versioni non dovresti comunque avere difficoltà nella procedura; se usi altri sistemi però non posso aiutarti): vai nell'elenco delle connessioni, trova la connessione che usi, col tasto destro apri "stato". Nella nuova finestra vai su "proprietà" in basso a sinistra. Aperte le proprietà connessione rete wireless seleziona dall'elenco "protocollo internet versione 4 (TCP/IPv4)" e clicca nuovamente su proprietà. Ora assicurati che siano spuntate le opzioni "ottieni automaticamente un indirizzo IP" e "ottieni indirizzo server DNS automaticamente". Così l'indirizzo IP sarà sempre dinamico. - Su Nokia: segui il percorso impostazioni>connettività>impostazioni>destinazioni di rete>internet. Clicca sulla tua connessione wireless per aprirla, poi vai su opzioni>impostazioni avanzate>impostazioni IPv4. Anche qui assicurati che sia impostato automatico per l'IP e per il DNS. Grazie, appena arrivo a casa provo, per il pc non avevo problemi, è sul telefono che ignoravo le opzioni avanzate ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now