Jump to content
Nokioteca Forum

Nuova Avventura Con Lumia 925


confa88
 Share

Recommended Posts

Ho un galaxy nexus da ormai 2 anni con il quale mi sono trovato benissimo ma che presenta diverse cose negative. In primis la fotocamera, 5 pessimi mpx che al buio sono quasi inutilizzabili e la qualità dei materiali e plastiche che è imbarazzante, per non parlare della batteria che deve essere ricaricata 2 volte al giorno.

Qui vengono le mie domande, martedì mi arriva il lumia 925, pagato 200 euro da un amico.

-La batteria quanto mi dura con whatsapp e twitter frequenti?

-Ho preso una custodia igadgitz in silicone trasparente con pellicola, basta o c'è qualche marca migliore?

-la ricarica wireless ho visto che serve la custodia più stand che mi verrebbe a costare quasi 100 euro o.O li vale o no?

-E' possibile avere sempre in evidenza la barra in alto che indica il segnale?

-Le notifiche vengono visualizzate quando si ha solo l'ora?

-Qualche consiglio d'uso? mi troverò bene nel passaggio da android puro a wp?

Link to comment
Condividi su altri siti

Prendi la custodia con la ricarica wireless integrata e caricatore auto wireless,questa facilità si che vale la pena 100 e poi magari quello per la casa.
non è possibile avere sempre in evidenza la barra di segnale ma con glance e glance background sarai riscattato.
con glance sparte ora puoi avere 5 altre notifiche a tua scelta sempre in evidenza più un colpo d'occhio alla app scelta da te che io o scelta calendario
il mio consiglio e di comprare subito la custodia e il caricatore wireless e di non spendere soldi per altre custodie inutilmente come ho fatto io.

Per quanto riguarda il passaggio dal galaxi al Nokia. Tieni sempre conto che noki costa la metà perciò non aspettare miracoli.

Modificato da mancae90
post uniti - usa il pulsante di modifica
Link to comment
Condividi su altri siti

La batteria ti arriverà a sera senza problemi, ma non aspettarti molto di più in termini di durata.

Il passaggio da Android lo sentirai un po' per l'assenza momentanea di un file manager e di un centro notifiche, che arriveranno tra qualche settimana con l'annuncio di Windows Phone 8.1. Mentre le apps più famose ci sono più o meno tutte, alcune meglio e alcune peggio...

Le caselle e i contatti Gmail sono gestiti molto bene, quindi non avrai problemi...

Link to comment
Condividi su altri siti

non è possibile avere sempre in evidenza la barra di segnale ma con glance e glance background

Neanche immagini quanto ti sono grato, ero totalmente all'oscuro di glance background, avevo visto in giro su internet qualche immagine di lumia con glance attivo e con l'immagine della muraglia ma pensavo fosse una cosa che sarebbe arrivata con wp 8.1 e invece si poteva avere già con questa app adesso il mio 925 e ancora più bello e più figo

Link to comment
Condividi su altri siti

Il telefono a me scivolava dalle mani, saranno le mie mani grandi, sarà che ero abituato ad uno smartphone più spesso... La cover in tpu della puro l'ho tenuta 1 settimana... Passato a cover Nokia con carica wireless dt910 (tiene il cell in verticale)... SONO IPERSODDISFATTO!!! ho il cell sul comodino che mi fa da sveglia e luce notturna (glance impostato su rosso) con ora sempre visibile. In più la ricarica wireless è più lenta del cavo, quindi stressa meno la batteria. A me, con uso intenso (5 mail in push, whatapp, Skype, un paio di ore di telefonate ) arrivo a nanna e lo metto in carica.

ho usato x 1 mese un s2, ho trovato Android caotico e poco organizzato. Wp ha una fluidità e velocità senza rivali, oltre a trovarlo intuitivo. Per il lavoro è lo strumento ideale, la pista è il max (prova in Android a passare nella posta in arrivo a vedere quelle non lette... Se ce la fai... In wp scorri vs sn ed hai l'informazione... In wp hai office x vedere gli allegati senza manipolazioni di sw/convertitori di 3 parti...

li store si sta arricchendo, certo che gli sviluppatori prima fanno x Android e iphone e in fondo x wp, ne è la riprova Telegram che è in beta e neppure ufficiale... Ma è una legge di mercato. Pian piano wp sta prendendo quote di mercato (da bb e iphone) e sarà sempre piú preso in considerazione!

CIAUZ

Link to comment
Condividi su altri siti

Anch'io sto per ri-iniziare una nuova avventura, anche se sono indeciso tra 1020 e 925 (quest'ultimo a 269 euro alla comet). Dopo um paio di mesi con s4 ho visto che per come lo uso io le app ci sono tutte (play store è ricco di autentiche c.....e, inutili e doppie triple quadruple di loro stesse) e il processore quadcore sembra installato sul 925 e non sull's4..... poi la curiosità per wp8.1 cresce sempre più. ... ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Per la durata batteria, riporto la gg di ieri anomala come utilizzo:

- stacco dal caricatore wireless h 7.00

- nella giornata uso 5 mail in push, ma sostanzialmente solo lettura + 10 whatsapp + poco internet + 5 min Skype + 3 ore di telefonate

- in serata faccio circa 1,5h di internet wifi

- alle 00,30 ha 22% batteria, rimetto in carica sul comodino

CIAUZ

Link to comment
Condividi su altri siti

Alla fine ho ceduto anch'io alle lusinghe di questo device (vengo da un E72!) e di Windows Phone (vengo da Symbian!). Fluidissima interfaccia, molto intuitiva e ordinata. Per il momento l'unica pecca che ho riscontrato è un po' di scomodità nella presa, dovuta all'"occhio" della fotocamera, posto, secondo me, un po' troppo in basso sulla scocca.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ieri ho venduto un Lumia 720 ed oggi ho riordinato il mio secondo 925 da affiancare al mio fido Sony Z1C.Anche io volevo provare il 1020 ed aspettavo che un amico me lo vendesse a circa 400€ compreso di camera grip,ma alla fine mi son deciso a riprendere questo bel 925(sempre bianco).

Link to comment
Condividi su altri siti

Ieri ho venduto un Lumia 720 ed oggi ho riordinato il mio secondo 925 da affiancare al mio fido Sony Z1C.Anche io volevo provare il 1020 ed aspettavo che un amico me lo vendesse a circa 400 compreso di camera grip,ma alla fine mi son deciso a riprendere questo bel 925(sempre bianco).

Dopo magari ci dirai rapidamente senza scendere troppo in particolari quale dei due secondo te scatta foto migliori, 20.7 contro 8mpx.... ;)
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy