Jump to content
Nokioteca Forum

Lumia 620 Con Vetro Rotto


tonno06
 Share

Recommended Posts

Salve mi si è rotto il vetro e il telefono non risponde più al tocco. Volevo sostituire da solo il digitizer, ma ho letto di diversi problemi di compatibilità con la versione AMBER. Qualcuno ha qualche notizia o ha avuto esperienza simile?? Volevo capire se magari con la nuova versione BLACK non si aveva più il problema o no. Ho trovato info solo su forum in inglese e volevo capire se anche le versioni italiane avevano lo stesso "problema". Il costo della riparazione lo trovo incompatibile con il valore del terminale. Inoltre cercando si trovano ricambi "garantiti" a prezzi che vanno da 15 a 60 euro. Riparandolo con 20 euro potrebbe valerne la pena... altrimenti non so... Oppure se qualcuno mi sa suggerire qualche sito dove acquistare in sicurezza il pezzo compatibile...
Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, meno che non trovi qualcuno esperto che te lo smonta e ti rimette il pezzo nuovo punterei sul ricomprare proprio il dispositivo, ormai se cerchi bene online anche con 130 € lo ricompri nuovo, putroppo adesso fanno cosi, magari la riparazione dello schermo nei centri aurotizzati è sui 100€, per non richiare poi di ritornare altre 15 volti nel centro di ass perche poi fanno casini, io ce li spenderei 30€ in piu

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Il fatto è che l'esperto sono io:-) l'ho già Smontato per altri motivi non è difficile... mi dispiacerebbe spendere 20/30 € e poi non potere utilizzarlo... vorrei qualcuno che mi riportasse la sua esperienza o che sappia magari qualche accorgimento da seguire per non sbagliare.... ciao e grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Nessuno sa niente??

Sostituire il touch non è complicato... io ne riparo di diversi e non solo nokia.... per il touch prima di cercarlo di scollarlo devi levare li display e poi riscaldare il touch rotto con un phon e fare leva con un piccolo cacciavite intorno al frame di plastica.... quello che chiedo visto che è capitato a me e mi hanno detto che non tutti i touch sono compatibili e quindi bisogna richiedere il touch giusto... mi sapete dire qualcosa a riguardo? visto che ho acquistato un touch nuovo ma non mi funziona. ovviamente montato correttamente e perfettamente.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Ciao a tutti, io ho rotto il vetro, e visto che mi dava errore sulla sim,ho fatto il test con il display di un amico e funzionava...

quindi ho ordinato il vetro, facendo attenzione al tipo (visto sul flat cable) il mio è un rev3.

quando è arrivato l'ho montato con le attenzioni del caso, e senza la sim è perfetto, se metto la sim all'accensione mi dice " modalità di rete cambiata" Ora il telefono funziona in gsm" e poi fa cose assurde tipo fare le foto col tasto del volume e spegnersi premendo il tasto della fotocamera. Poi si pianta il digitizer e per spegnerlo devo togliere la batteria.

Ora non so cosa fare se tentare ancora la sostituzione del vetro oppure cambiare il telefono...

Link to comment
Condividi su altri siti

ho avuto lo stesso problema e visti i vari commenti delle persone alle quali non funzionava con i nuovi aggiornamenti,

l'unica soluzione per non buttare soldi era quello di comprarlo originale.

dato che il nuovo costava circa 40 euro, ho optato per uno originale, ma di seconda mano

su internet, ogni tanto, se ne trovano. magari è un po' rigato, ma con 15-20 euro te la cavi. io ho speso 18 euro per vetro + frame e ora funziona com prima.

Link to comment
Condividi su altri siti

ho avuto lo stesso problema e visti i vari commenti delle persone alle quali non funzionava con i nuovi aggiornamenti,

l'unica soluzione per non buttare soldi era quello di comprarlo originale.

dato che il nuovo costava circa 40 euro, ho optato per uno originale, ma di seconda mano

su internet, ogni tanto, se ne trovano. magari è un po' rigato, ma con 15-20 euro te la cavi. io ho speso 18 euro per vetro + frame e ora funziona com prima.

ok,

il fatto è che il vetro che ho montato è originale ... o almeno me lo hanno venduto per tale.

Vedo un po' come fare per intanto grazie a tutti se ho novità che possono interessare le posterò in futuro...

Ciao a tutti.

Modificato da la losna
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy