Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia 5800 Xm, Cosa Farne?


doclight
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

possiedo un bellissimo nokia 5800 che riposa in un cassetto. Mi domando, se volessi usarlo oggi come oggi per cosa andrebbe bene a parte telefonare e inviare messaggi?

Voi come lo usate?

Ho dato un'occhiata alla sezione hacking, ma non vedo nulla che mi attiri, si parla solo di personalizzazioni estetiche. Secondo voi è possibile usarlo in sostituzione di uno smartphone android? come?

Link to comment
Condividi su altri siti

Diciamo che usarlo al posto di uno smartphone recente, android, iOS o wp, è piuttosto difficile. Certo, puoi scaricare qualche app base, come facebook, whatsapp o simili, ma l'esperienza d'uso non si avvicinerebbe a quella di un moderno device.

Possiamo però sempre contare su un'ottima durabilità e resistenza dei prodotti Nokia, per cui la soluzione migliore è quella per me di usarlo come telefono di riserva, nel caso di problemi con quello principale. Faccio lo stesso con il mio 5530 Xm, chiuso nel cassetto ma sempre pronto a sostituire il galaxy nel caso si guasti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Le modifiche più "pesanti" che si possono fare riguardano l'installazione di custom ROM. Queste possono migliorare il telefono in velocità, reattività, possono aggiungere qualche funzione, ma non portano il terminale ai livelli attuali. E non aggiungono funzioni di altri sistemi che un Nokia di questo modello non ha. Tieni conto anche dei limiti hardware: schermo resistivo, processore ormai lento, poca RAM... Sono caratteristiche che oggi non permettono un uso intenso del telefono.

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, è possibile con un'app per il tethering, crei una rete wireless per altri dispositivi. Ovviamente usi la connessione 3g, quindi assicurati di avere un piano adeguato.

Non solo, ad esempio a me serve il tethering solo sul pc, quindi lo collego via usb al pc e tramite connessione a internet da pc suite mi collega alla connessione dati mobile del telefono.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

;( mi tocca quindi usarlo come un soprammobile

non e'assolutamente vero guarda..per me vale piu'di un android tipo quelli smart vodafone da 100 euro (che ho avuto..una porcheria) whatsapp,skype (solo audio pero')internet (ok con limiti ma usabile) mail,navigatore..casse audio che ad oggi in nessun telefono ho trovato cosi'buone..insomma non mi pare proprio un soprammobile. Infatti io l'ho avuto poi rivenduto. Ora l'ho ricomprato usato come secondo cell..

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy