Jump to content
Nokioteca Forum

Tempi Di Ricarica Esagerati?


FabyLeon
 Share

Recommended Posts

3.0 su 5 stelle

ok 17 novembre 2013
Di stefania
Acquisto verificato Amazon
Consegna rapida. Imballo e contenuto perfettamente integri. Temevo per le dimensioni, invece nessun problema, la batteria si alloggia perfettamente nel vano e senza creare alcun problema nella chiusura della cover posteriore del telefono. (punto cruciale 1) Sicuramente non c'é paragone con la mia batteria originale che, vecchia tre anni, era completamente morta (punto cruciale 2) ma sinceramente mi aspettavo qualcosa in più come durata, soprattutto considerando che la batteria è da 1600mAh e l'originale era da 1450 e, da nuova, durava sicuramente molto di più. Non me ne intendo molto, ma forse in giro si può trovare qualcosa di meglio tra le marche alternative all'originale anche se non so acge prezzo. Comunque di sicuro ho risparmiato soldi e alla fine per me va più che bene così.

Queste sono le risposte ai feedback positivi che trovi in giro. Soprattutto il punto 1. In conclusione è una tipica batteria cinese, con veste diversa, che dura di meno dell'originale, nuova.

E' una batteria per telefoni del 2010/2011. E i feedback rilasciati nel link sono di pochi mesi fa. Adesso immagina quanto una batteria sia usurata dopo 2/3 anni, e immagina quanto duri questa se vien scritto quasi da tutti che dura un po' di più dell'originale (vecchia oramai).

Modificato da Rikkardo92
Link to comment
Condividi su altri siti

Comuque mi è capitato di leggere un articolo in cui si diceva che per la prima settimana di utilizzo sarebbe meglio eseguire dei cicli di scariche/cariche completi. Voglio provarci, anche perchè la domanda "perchè quando ho caricato il cell da 0% ci ha messo un'ora in meno?" rimane tuttora senza risposta. Poco importa se la batteria si rovina, vorrà dire che ne prenderò un'altra. Sta di fatto che certe prove vanno fatte di concreto altrimenti non troverò mai una soluzione.. tra l'altro un tipo dice di aver SEMPRE fatto scaricare completamente i suoi cell prima di ricaricarli e che non ha mai avuto problemi con le batterie li-ion.. ecco perchè poi uno inizia ad avere dei dubbi: ma sarà davvero fondamentale per la salute della batteria agli ioni di litio non farla scendere al di sotto del 10%? Bo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Comuque mi è capitato di leggere un articolo in cui si diceva che per la prima settimana di utilizzo sarebbe meglio eseguire dei cicli di scariche/cariche completi. Voglio provarci, anche perchè la domanda "perchè quando ho caricato il cell da 0% ci ha messo un'ora in meno?" rimane tuttora senza risposta. Poco importa se la batteria si rovina, vorrà dire che ne prenderò un'altra. Sta di fatto che certe prove vanno fatte di concreto altrimenti non troverò mai una soluzione.. tra l'altro un tipo dice di aver SEMPRE fatto scaricare completamente i suoi cell prima di ricaricarli e che non ha mai avuto problemi con le batterie li-ion.. ecco perchè poi uno inizia ad avere dei dubbi: ma sarà davvero fondamentale per la salute della batteria agli ioni di litio non farla scendere al di sotto del 10%? Bo.

Io sapevo al di sotto del 20% XD

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi vi aggiorno un pò. Come vi ho detto ho voluto seguire il consiglio dell'articolo che ho letto e cioè quello di fare un pò di scariche complete. Ho notato che così facendo il cell si ricarica in 3 ore anzichè 4 ma c'è di più. Mi è capitato per due volte di accendere il cell mentre era ancora in carica, perchè ero troppo curiosa di vedere a che percentuale era arrivato, e tutte e due le volte non appena l'ho acceso la lucetta è passata da rossa a verde. Ora, la prima volta ho pensato che si fosse trattato di una coincidenza ma dato che mi è successo ancora.. la prima volta l'ho acceso dopo 3 ore, la seconda dopo circa 2h e 50 min. Questo mi fa pensare che la lucetta rimanga rossa anche dopo che il cell ha finito di ricaricarsi e in questo caso penso che il problema potrebbe essere una falsa rilevazione di carica. Comunque la prossima volta lo accendo dopo 2 ore e vediamo che succede.

Link to comment
Condividi su altri siti

Che significa che anche col 100% sul display la carica continua fino a tot disponobilitá?

Comunque, eccovi altri aggiornamenti di questo pazzo problema.

Oggi l'ho messo in carica al

12% circa, dopo 2 ore l'ho acceso e il led è

rimasto rosso perché stava ancora al 78%. Allora

ho fatto la prova a staccarlo dalla carica e a

rimuovere la batteria, dopodiché l'ho rimessa e

l'ho messo di nuovo in carica e quando l'ho

acceso indovinate un pó? Led verde e carica al

100%... roba da matti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Perche il il 100% è relativo...funziona così. E' come se stai riempiendo all'orlo l'ultima tacca

La batteria fluttuante è sintomo di bassa qualità, non è un serbatoio che riempi ed ha sempre la stessa capacità ma una reazione chimica e la misura viene rilevata in base a microtensioni cui dipende lo stato della stessa, caldo/freddo/stress ed altri fattori

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy