Jump to content
Nokioteca Forum

[Guida] Modding-Root Note 2 Senza Far Scattare Il Contatore Knox Con Saferoot

Guest
 Share

Recommended Posts

Ecco il metodo saferoot per fare il root sul note 2 n7100 su rom 4.3 con kernel precedenti al 3.5,questo metodo non fa scattare il contatore knox,attenzione il contatotre scatta se ci caricate una rom non ufficiale o una recovery.

Root:

1.caricare i driver del telefono sul pc,installate kies e risolvete il tutto,consiglio dopo aver instalato kies di riavviare il pc

2.dal menu dello smartphone,menu-impostazioni-altro-opzioni sviluppatore attivate debug usb,se non avete la voce opzioni sviluppatore,andate in info sul dispositivo e tappare 10 volte su versione build così attivate opzioni sviluppatore

3.scaricate saferoot da questo link:http://forum.xda-developers.com/atta...6&d=1391563147

4.scompattate l'archivio e troverete 3 file,con il telefono collegato al pc lanciate il file install.bat,seguite le indicazioni(non dovete far altro che premere un tasto quand ve lo chiede)attendete e apena finito il telefono si riavvia e avrete il root sul note 2,troverete nel menu l'applicazione superSU,questo metodo non attiva il contatore knox anche se all'avvio può uscire la notifica custom flag ma non preoccupatevi(a me non è uscita).

metodo testato personalmente su windows 8.1 64bit

ne io e ne nokioteca ci assumiamo responsabilità in caso di danni al vostro smartphone.

Unroot:

per far ritornare il telefono allo stato originale togliendo il root :

1.scaricare dal play store shell terminal emulator

2.avviare shell terminal emulator e scrivere i seguenti comandi:

$ su

# mount -o remount,rw /system

# rm /system/etc/install-recovery-2.sh*

# rm -f /system/xbin/selinuxoff*

# find /system/xbin -type l | xargs rm

# rm /system/xbin/busybox

# mount -o remount,ro /system

# exit

$ exit

3.dopo aprite superSU andate in impostazioni e selezionate unroot completo così avrete il vostro note in versione stock.

ne io e ne nokioteca ci assumiamo responsabilità in caso di danni al vostro smartphone.

Edited by Guest

Bravo Fabrizio! ;) Ma è sicuro al 100% che non alteri Knox?

Credo però che sia abbastanza inutile il root senza recovery, poiché non puoi fare nemmeno un nandroid backup dalla recovery che avresti potuto installare, e quindi non puoi sfruttare a pieno il root. :lol:

Comunque sia togli "metodo testato personalmente su windows 8.1 64 bit" nella procedura di Unroot dato che non viene utilizzato il PC..

Edited by Rikkardo92

Credo però che sia abbastanza inutile il root senza recovery, poiché non puoi fare nemmeno un nandroid backup dalla recovery che avresti potuto installare, e quindi non puoi sfruttare a pieno il root. :lol:

omunque sia togli "metodo testato personalmente su windows 8.1 64 bit" nella procedura di Unroot dato che non viene utilizzato il PC..

sicurissimo :lol:

omunque sia togli "metodo testato personalmente su windows 8.1 64 bit" nella procedura di Unroot dato che non viene utilizzato il PC..

Lo può fare invece, con online nandroid backup. Purtroppo la parte system non viene backuppata del tutto ma almeno si salva i dati, messaggi ecc

Rikkardo hai ragione ma già che elimini tutte quelle inutili e pesanti applicazioni Samsung, inoltre puoi usare funzioni su alcune applicazioni che richiedono il root

Lo può fare invece, con online nandroid backup. Purtroppo la parte system non viene backuppata del tutto ma almeno si salva i dati, messaggi ecc

Quando hai un bootloop che te ne fai del nandroid backup online?^^

Rikkardo hai ragione ma già che elimini tutte quelle inutili e pesanti applicazioni Samsung, inoltre puoi usare funzioni su alcune applicazioni che richiedono il root

L'importante è stare attenti a ciò che si elimina, è facile trovarsi con un bootloop :)

Quando hai un bootloop che te ne fai del nandroid backup online?^^

L'importante è stare attenti a ciò che si elimina, è facile trovarsi con un bootloop :)

Io ho eliminato tutte i vari hub di Samsung, anche se con titanum ho fatto i vari backup, lo voluta postare questo metodo perché a me e sfata utile se sapevo che era ritenuta inutile evitavo

Edited by Guest

Riflashi il firmware stock e ripristini il nandroid

Secondo me si perde quasi tutta la comodità del nandroid XD

Io ho eliminato tutte i vari hub di Samsung, anche se con titanum ho fatto i vari backup, lo voluta postare questo metodo perché a me e sfata utile se sapevo che era ritenuta inutile evitavo

Si, è utile! ;) Chissà però tra quando riusciranno a bypassare il counter anche col flash di una recovery...

Rikkardo se io per la cartella efs non seguo il tuo metodo e mi salvo solo la cartella e la salvo nel pc che camba? Secondo me e dura frefare knox,sul gs5 hanno già installato la versione aggiornata ancora più sicura

Rikkardo se io per la cartella efs non seguo il tuo metodo e mi salvo solo la cartella e la salvo nel pc che camba? Secondo me e dura frefare knox,sul gs5 hanno già installato la versione aggiornata ancora più sicura

Vi ho risposto qui: http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/241170-guida-modding-dopo-il-root-doveroso-backup-della-cartella-efs/page-2

Cambia che non sempre funziona, perché più file ci sono e più è la probabilità che qualcosa si corrompa col copia e incolla da cell al pc, e da pc a cell. E inoltre dovrai mettere manualmente tutti i permessi, roba da manicomio. Se seghi la procedura di cui ho fatto la guida vedrai che è semplicissima, ed è sicura :)

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
 Share

• Create New...

Important Information

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy