Jump to content
Nokioteca Forum

Visualizzazione Files ".pdf"


TizianoP
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazze ciao ragazzi,

ho bisogno del Vs. aiuto.

Premetto una cosa molto importante : non sono esperto in smartphone, pertanto Vi pregherei di semplificare al massimo le risposte.

Allora ... mia moglie mi ha regalato da qualche giorno un Nokia Lumia 620. All'interno della confezione, ho trovato le istruzioni ... che vanno bene per chi è già esperto ! Questa è una cosa che non capirò mai.

Mi sono collegato alla casella di posta elettronica per verificare le email ricevute. Una di queste conteneva un file ".pdf". Ho cercato d aprirlo ... ma nulla ! Il messaggio che mi compariva era : undefined !.

A questo punto ho provato a verificare "on-line", ed ho letto che bisognava scaricare un "app" del tipo ADOBE READER ed il gioco era fatto. Mi sono connesso allo store ... ed ho scaricato questo "app". Sono andato nuovamente nella mia casella di posta elettronica, ho aperto il file ".pdf" ... ma non mi è comparso nulla.

Potete aiutarmi ? Mi raccomando ... informazioni semplici da comprendere.

Grazie in anticipo.

Tiziao.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazze ciao ragazzi,

ho bisogno del Vs. aiuto.

Premetto una cosa molto importante : non sono esperto in smartphone, pertanto Vi pregherei di semplificare al massimo le risposte.

Allora ... mia moglie mi ha regalato da qualche giorno un Nokia Lumia 620. All'interno della confezione, ho trovato le istruzioni ... che vanno bene per chi è già esperto ! Questa è una cosa che non capirò mai.

Mi sono collegato alla casella di posta elettronica per verificare le email ricevute. Una di queste conteneva un file ".pdf". Ho cercato d aprirlo ... ma nulla ! Il messaggio che mi compariva era : undefined !.

A questo punto ho provato a verificare "on-line", ed ho letto che bisognava scaricare un "app" del tipo ADOBE READER ed il gioco era fatto. Mi sono connesso allo store ... ed ho scaricato questo "app". Sono andato nuovamente nella mia casella di posta elettronica, ho aperto il file ".pdf" ... ma non mi è comparso nulla.

Potete aiutarmi ? Mi raccomando ... informazioni semplici da comprendere.

Grazie in anticipo.

Tiziao.

Se hai scaricato l'app pdf reader dovresti vedere nel momento che tappi sul file allegato per posta il pdf senza problemi o nel caso avessi piu' applicazioni (per es. a me fa vedere adobe e winphone print)una finestra nella quale puoi scegliere con quale app aprirlo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Se hai scaricato l'app pdf reader dovresti vedere nel momento che tappi sul file allegato per posta il pdf senza problemi o nel caso avessi piu' applicazioni (per es. a me fa vedere adobe e winphone print)una finestra nella quale puoi scegliere con quale app aprirlo.

Si, ti confermo di aver scaricato l'app ... ma non vedo nulla. Nel momento in cui "clikko" sul file ".pdf" allegato ... mi compare il messaggio : undefined !. E, chiaramente, non si apre nulla.

Link to comment
Condividi su altri siti

In che modo ti sei collegato alla casella email? L'hai aggiunta tramite impostazioni>>email e account?

Ho provato in tutte e due i modi : prima aprendo il classico sito internet (google ... mail), dopo con la configurazione a cui facevi riferimento (in effetti, in questa maniera, mi arrivano le e-mail in tmpo reale). Purtroppo l'esito è leggermente diverso : nel primo caso non si apre nulla e mi compare la scritta "undefined" ... nel secondo, mi si apre un testo, ma non l'allegato (dice che non è possibile aprirlo).

E' veramente un problema. Spesso mi arrivano degli allegati ".pdf" ... e puntualmente non riesco ad aprirli..

Spero tu possa darmi altre indicazioni in merito.

Grazie.

T.

Link to comment
Condividi su altri siti

Avrei pensato anche io a un file danneggiato, visto che Windows Phone non ha problemi a gestire i pdf, una volta scaricato Adobe Reader...

Tu tappi sull'allegato e ti esce la scritta undefined?

Esattamente ... è proprio ciò che faccio e che succede.

Infatti non riesco proprio a capire cosa possa essere.

Sinceramente non so proprio cosa fare.

Bah ...

Link to comment
Condividi su altri siti

Messaggio per :

- NOMAX;

- THERUSSIAN;

- ZIO983

Da pochissimi minuti sono riuscito a visualizzare i files ".pdf" !.

Mi sono connesso ad internet, ho cercato un sito dove si potesse scaricare qualche files ".pdf" ... ne ho scaricato / salvato uno. Sono uscito, sono andato a visualizzare il file scaricato, dopodichè mi sono connesso con la mia casella di posta elettronica, ho aperto un'email ove vi era un file ".pdf" : sono riuscito a visualizzarlo !.

Problema risolto. Meno male.

Ciao a tutti.

T.

Link to comment
Condividi su altri siti

Bene! Strana cosa ma l'importante è risolvere :)

Infatti ... avevi ragione !.

Il problema non è stato risolto : riesco ad aprire i files ".pdf" sol ed esclusivamente se visualizzo la mia casella di posta elettronica scaricandola sul cellulare.

Se mi connetto con "gmail" o "yahoomail", e vado a leggere la posta, nonchè tentare di aprire i files ".pdf" ... non si aprono !!!.

Devo configurare la casella sul mio smartphone.

A proposito di configurazione : ora l'attuale indirizzo "principale" mi era stato configurato dal venditore del cellulare. Avrei bisogno di configurare un nuovo indirizzo e-mail ... "secondario". Come posso fare ? Chiaramente vorrei che si vedesse dal cellulare, senza dovermi connettere con "gmail" o "yahoomail".

Cortesemente, se mi puoi essere utile, passo passo : come avrai capito non sono esperto in materia.

Grazie in anticipo.

Attendo.

Ciao.

T.

Link to comment
Condividi su altri siti

Infatti ... avevi ragione !.

Il problema non è stato risolto : riesco ad aprire i files ".pdf" sol ed esclusivamente se visualizzo la mia casella di posta elettronica scaricandola sul cellulare.

Se mi connetto con "gmail" o "yahoomail", e vado a leggere la posta, nonchè tentare di aprire i files ".pdf" ... non si aprono !!!.

Devo configurare la casella sul mio smartphone.

A proposito di configurazione : ora l'attuale indirizzo "principale" mi era stato configurato dal venditore del cellulare. Avrei bisogno di configurare un nuovo indirizzo e-mail ... "secondario". Come posso fare ? Chiaramente vorrei che si vedesse dal cellulare, senza dovermi connettere con "gmail" o "yahoomail".

Cortesemente, se mi puoi essere utile, passo passo : come avrai capito non sono esperto in materia.

Grazie in anticipo.

Attendo.

Ciao.

T.

Lo inserisci sempre da Impostazioni>>email e account.

Io ho 2 account collegati alla stessa inbox

Link to comment
Condividi su altri siti

Lo inserisci sempre da Impostazioni>>email e account.

Io ho 2 account collegati alla stessa inbox

Ho provto a fare così, ma non mi permette di salvarlo.

ho inserito il nuovo indirizzo email, la password, ma non mi permette di andare avanti ... chiaramente non me lo ha salvato.

Ma è possibile che per qualsiasi cosa che ho bisogno ... diventa sempre un problema ? Sicuramente sono "imbranato" su queste cose ... ma sono anche sfortunato !.

Prima i ".pdf" che non mi si aprono dagli indirizzi email "esterni" .. solo se l'indirizzo è associato al telefono : tutti gli altri non hanno problemi ! Ora il fatto che non riesco a salvare un secondo indirizzo email sullo smartphone !.

Dopo cena proverò nuovamente : spegnerò il cellulare, lo riaccenderò, e farò esattamente ciò che mi hai consigliato.

Spero di essere più fortunato.

Per ora grazie ... ti farò sapere.

T.

Link to comment
Condividi su altri siti

mancae90, hai tutte le tue ragioni ... probabilmente / sicuramente. Se mi spieghi cosa è un "topic" e soprattutto come si fa ... ti sarei grato.

Se leggi lo stralcio della mia richiesta di aiuto ... capisci benissimo che sono, purtroppo, ignorante in materia !.

Sono due settimane che sto sbattendo la testa a destra ed a manca per avere delle delucidazioni relative all'uso / utilizzo del NOKIA LUMIA 620 : le istruzioni che ho trovato all'interno della confezione sono da voto "3" ... quelle trovate / scaricate da internet, sono da "5" !

Ecco perché sto cercando un sito dove poter avere queste, magari "stupide" o elementari, informazioni.

Scusa la "durezza" di questo messaggio, ma non riesco assolutamente a capire il motivo per cui NOKIA ... ma anche altre case ... forniscono delle istruzioni per persone che già capiscono qualcosa, senza pensare che, al mondo, ci sono anche delle persone che non sono afferrate in materia.

Recentemente mi è capitato di cambiare mansione. La persona che mi ha affiancato, mi ha dato il minimo di informazioni ... ed io sto ancora "nuotando"; viceversa, la persona che ha sostituito il sottoscritto, ha avuto tutte le informazioni possibili ed immaginabili : è già autonoma !. Questo per farti capire che, io ho cercato di dare il maggior numero di informazioni, in maniera tale da far capire quasi tutto ... per me non è stato così !.

Ciao.

T.

Link to comment
Condividi su altri siti

Un topic è una discussione. Apri una nuova discussione per il nuovo argomento, avendo aperto questa lo saprai fare di certo con una nuova.

Qui si parla di problemi nella visualizzazione dei pdf.

Nessuno ti ha detto che non puoi ricevere informazioni, ma devi farlo seguendo le regole del forum.

Link to comment
Condividi su altri siti

Un topic è una discussione. Apri una nuova discussione per il nuovo argomento, avendo aperto questa lo saprai fare di certo con una nuova.

Qui si parla di problemi nella visualizzazione dei pdf.

Nessuno ti ha detto che non puoi ricevere informazioni, ma devi farlo seguendo le regole del forum.

Ok Barbis75 ... pochi secondi fa ho risolto il discorso relativo all'aggiunta di un secondo indirizzo email : non è "venuto" come volevo, ma ho trovato una soluzione. Il problema relativo alla visualizzazione dei files ".pdf" da siti internet tipo "gmail" o "yahoomail" ... persiste. Riesco solamente a visualizzarli dall'indirizzo "legato" al cellulare. Quindi continuerò su questo "topic" ... se è corretto.

Trovo strano che qualcuno che ha un LUMIA 620 non sia in grado di darmi riscontro ... probabilmente non ha il mio stesso problema. E' l'unica cosa che posso pensare.

Ciao.

T.

Modificato da TizianoP
Link to comment
Condividi su altri siti



Spiegami una cosa, se provi ad aprire questo attachicon.gifFile PDF.pdf che ti carico qui (ovviamente dal lumia), te lo scarica tranquillamente? Ti mostra poi, a download terminato, la scritta "apri"?

Ciao MANCAE90,
allora ti spiego ciò che mi accade :
ho effettuato la configurazione della posta elettronica (indirizzo xxxxx.yyyyyy@hotmail.it) sul mio Lumia 620. Tutto quello che mi arriva su questo indirizzo ... mi viene "scaricato" sullo smartphone, e fino a qui tutto bene (file ".pdf" inclusi ... apribili e leggibili).
Se mi connetto al sito di "tiscali", dove ho un indirizzo "secondario" (xxxxx.yyyyy@tiscali.it), e provo ad aprire le email ... tutto bene; il problema nasce quando inseme all'email vi è un allegato ".pdf" o ".doc" ... non riesco a leggere ciò che vi è all'interno. Mi si apre una finestra ove compare la scritta "undefined".
Spero di essere stato più chiaro. Purtroppo, scrivere è molto più difficile che vedere di persona.
Per farla breve ... da qualsiasi sito con email (yahoo, tiscali, gmail, libero, etcc.) non riesco a visualizzare i files allegati.
Attendo.
Ciao e grazie.
T.



Ciao MANCAE90,
allora ti spiego ciò che mi accade :
ho effettuato la configurazione della posta elettronica (indirizzo xxxxx.yyyyyy@hotmail.it) sul mio Lumia 620. Tutto quello che mi arriva su questo indirizzo ... mi viene "scaricato" sullo smartphone, e fino a qui tutto bene (file ".pdf" inclusi ... apribili e leggibili).
Se mi connetto al sito di "tiscali", dove ho un indirizzo "secondario" (xxxxx.yyyyy@tiscali.it), e provo ad aprire le email ... tutto bene; il problema nasce quando inseme all'email vi è un allegato ".pdf" o ".doc" ... non riesco a leggere ciò che vi è all'interno. Mi si apre una finestra ove compare la scritta "undefined".
Spero di essere stato più chiaro. Purtroppo, scrivere è molto più difficile che vedere di persona.
Per farla breve ... da qualsiasi sito con email (yahoo, tiscali, gmail, libero, etcc.) non riesco a visualizzare i files allegati.
Attendo.
Ciao e grazie.
T.

Scusami ... ti ho solamente spiegato con maggiori dettalio ciò che mi accade, ma non ho risposto alla tua domanda : allora ... aprendo il tuo file dal Lumia 620 ... nessun problema ... si legge tranquillamente. Se mi collego con "gmail" o "tiscali", ed accedo da quei siti nelle caselle di posta elettronica, il contenuto del file non si legge : compare la scritta "undifined! in alto a sinistra.
Ri-ciao ... ri-grazie.
T.

Ciao MANCAE90,

scusami tantissimo per il ritardo con cui ti rispondo. Sono stati giorni "pesanti" ... prima un'influenza, poi una trasferta lavorativa inaspettata.

Vorrei allegarti un format ".pdf", ma non riesco a capire come fare. Puoi darmi una mano ?.

Attendo.

Ciao e grazie.

T.

Modificato da TizianoP
Link to comment
Condividi su altri siti

Usa il pulsante di modifica per editare un tuo precedente messaggio, non creare post consecutivi.

Credo che il problema sia la modalità di "visualizzazione" che usa il servizio mail che usi.

Ad esempio se io vado nel browser, accedo alla mia posta microsoft e apro un pdf, microsoft me lo fa scaricare sul telefono e quindi andrò ad aprirlo con le app specifiche. Quindi in modo regolare come quando hai scaricato il file che ti ho caricato sopra.

Se accedo a gmail, sempre da browser, google mi da una sua anteprima del file, non me lo fa scaricare sul telefono ma me lo apre proprio sul browser e lo visualizzo "castrato". Vedi lo screen qui in basso, è il pdf inviato e aperto con gmail.

wp_ss_20140324_0004.png

Se vuoi e se uno dei pdf che non riesci a visualizzare non è privato o confidenziale caricalo qui o inviamelo per mail a under.cluster@gmail.com così facciamo la prova direttamente su gmail.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy