Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Memoria Dopo Backup


Giuseppina
 Share

Recommended Posts

Vi sottopongo un problemuccio sorto sul mio tab.

Ho installato un gioco Gameloft che spesso e volentieri crasha e a volte cancella completamente i progressi di gioco.

Non volendo rinunciare al gioco (che sarebbe la soluzione più semplice :D ), faccio il nandroid backup praticamente tutti i giorni: questo per non perdere bonus e progressi recenti di gioco.

Titanium Backup non è in grado di backupparmi i dati.

Fatta questa premessa, il problema è questo: dopo il backup giornaliero, ho installato un altro gioco di circa 400 mb.

Poi ho effettuato l'accesso al gioco Gameloft: crash e dati persi.

Ho effettuato il ripristino e qui mi trovo la sorpresina: l'ultimo gioco installato non c'è, ma la memoria risulta ancora occupata.

Cosa consigliate di fare?

Posso formattare (da dove?) e ripristinare?

Link to comment
Condividi su altri siti

In primis ti consiglio l'app nandroid manager. Ti permette di ripristinare solo determinati dati e non tutta una partizione (data, system ecc)

Il file incriminato é probabilmente un file .obb nel seguente percorso

u4e3ame8.jpg

A questo punto (aiutandosi con l'intuito) cerca la cartella incriminata e eliminala.

Eseguire la stessa ricerca nella cartella data

Fammi sapere se hai risolto!

PS: in alternativa basta riscaricare il gioco e cancellare tutti i dati al momento della disinstallazione.

Modificato da Parideboy
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie mille per la risposta ;)

Allora... ho installato Nandroid Manager e con l'app cugina (Online Nandroid Backup) vedo che posso backuppare e ripristinare la partizione che voglio (ed è già una gran cosa, se dovesse fungere perfettamente). :thumbs:

Sono anche andata in esplorazione delle varie cartelle: ho trovato file di precedenti installazioni ed eliminazioni, ma nulla sull'ultima app scaricata. :crying_anim02:

Per il gioco da riscaricare, ti riferisci a quello che va in crash? Non credo si risolva così: navigando per il play store, vedo che è un problema comune alla casa di produzione, non al singolo gioco, purtroppo.

In altre parole: diversi giochi Gameloft crashano e perdono i progressi di gioco...

Link to comment
Condividi su altri siti

Intendevo il gioco che hai installato ma che non ti viene visualizzato.

Hai guardato nella memory card e nel telefono?

Riguardo nandroid manager... Funziona al bacio per le app, ma ti sconsiglio il backup e il ripristino della partizione system per ovvi motivi. Puoi comunque estrapolare SMS, contatti e access point dal backup ;)

Modificato da Parideboy
Link to comment
Condividi su altri siti

Oh caspita! Ha funzionato!

È bastato procedere a nuova (finta) installazione e... oplà!

Tutto com'era, gioco e salvataggio compreso!

Per quanto riguarda il backup e il ripristino, penso mi basti quello relativo alle app e ai salvataggi (son sempre due giga e passa, ma va bene lo stesso).

Grazie ancora per l'aiuto b)

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy