Jump to content
Nokioteca Forum

Lumia 920 Lo Compro ?


Recommended Posts

ciao ragazzi, ho un 620 e mi ci trovo molto bene, salvo un po di lentezza che non è di certo colpa sua.

ho quindi pensato di comprare un 920 usato in internet.

Ho però letto che ci sono alcuni problemi di surriscaldamento in alcuni casi davvero molto gravi. Non sono però riuscito a capire se questo problema è stato risolto o no o se non è così rilevante ( se si surriscalda per un uso smodato del telefono)

insomma io ho un buon cellulare, vorrei andare verso qualcosa di meglio e non trovarmi con un cellulare che non posso usare al 100% perchè se no mi scotto.

non sono uno smanettone eccessivo, un po di whatsapp un po di Fb e qualche ricerca, ma soprattutto per me è fondamentale IL NAVIGATORE, che ho letto da qualche parte che provocava un eccessivo riscaldamento, mentre sul mio 620 non mi dà nessun problema. insomma dopo tutto questo discorso, se potresta aiutarmi ve ne sarei grato e vorrei quindi capire il peso di questo problema, insomma me lo consigliate?

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, ho un 620 e mi ci trovo molto bene, salvo un po di lentezza che non è di certo colpa sua.

ho quindi pensato di comprare un 920 usato in internet.

Ho però letto che ci sono alcuni problemi di surriscaldamento in alcuni casi davvero molto gravi. Non sono però riuscito a capire se questo problema è stato risolto o no o se non è così rilevante ( se si surriscalda per un uso smodato del telefono)

insomma io ho un buon cellulare, vorrei andare verso qualcosa di meglio e non trovarmi con un cellulare che non posso usare al 100% perchè se no mi scotto.

non sono uno smanettone eccessivo, un po di whatsapp un po di Fb e qualche ricerca, ma soprattutto per me è fondamentale IL NAVIGATORE, che ho letto da qualche parte che provocava un eccessivo riscaldamento, mentre sul mio 620 non mi dà nessun problema. insomma dopo tutto questo discorso, se potresta aiutarmi ve ne sarei grato e vorrei quindi capire il peso di questo problema, insomma me lo consigliate?

Fatti 2 conti stanno dando il 925 a 279 euro
Link to comment
Condividi su altri siti

Io ero indeciso tra 920 e 925 però constatando che alla fine sono lo stesso e che a me i colori piacciono più naturali (e non voglio raggi laser che mi perforano le cornee la sera qua do lo uso xD) ho deciso di prendere 920, nelle recensioni che ho visto, su 925 marcavano subito sul fatto che si riscalda, e questo secondo me é dovuto al fatto che essendo più sottile, ma praticamente uguale a 920 il riscaldamento si sente di più, ma comunque sia non é nulla di rilevante, anzi! Un pratico scaldamani di inverno...e secondo me con un po' di abilità un uovo a occhio di bue riesco a farcelo sopra xD comunque il Device si sente a primo impatto che é un top di gamma, al peso ti ci abitui e al riscaldamento pure, tanto se si riscalda molto basta metterlo in modalità risparmio,energetico (il telefono non perde nulla a livello di prestazioni) e subito si raffredda :D

Link to comment
Condividi su altri siti

perchè consiglieresti il 925 rispetto il 920? come caratteristiche non vedo sostanziali differenze ( estetica a parte)

Sostanziamente per l'estetica (ma questo e' un fatto personale) e poi perche' essendo un modello successivo al 920 sulla carta perde meno valore nel tempo per cui il 920 dovrebbe costare meno del 925 un po' come attualmente e' per 625 e 710

Link to comment
Condividi su altri siti

Fai attenzione molti 920 si bloccano, tra cui purtroppo il mio. A volte non capitava per giorni, a volte dovevo riavviarlo 30 volte al giorno.

sonobpressocché sicuro che sia una questione software e non hardware, in quanto se fosse il telefono in se a bloccarsi,sarebbe impossibile anche riavviarlo

Link to comment
Condividi su altri siti

È brandizzato 3. Ho fatto l'hard reset, è andato bene per una settimana poi si è bloccato definitivamente, adesso non posso neanche inserire il pin della sim. Ho anche tolto quasi tutte le app. Ora lo porto in assistenza, nel frattempo ho preso un 625 che è una bomba, e la batteria dura molto di più, pazienza per le foto. Il 920 sarebbe stato fantastico, ma non mi fiderei.

Link to comment
Condividi su altri siti

È brandizzato 3. Ho fatto l'hard reset, è andato bene per una settimana poi si è bloccato definitivamente, adesso non posso neanche inserire il pin della sim. Ho anche tolto quasi tutte le app. Ora lo porto in assistenza, nel frattempo ho preso un 625 che è una bomba, e la batteria dura molto di più, pazienza per le foto. Il 920 sarebbe stato fantastico, ma non mi fiderei.

brutta storia la tua .-. Spero non succeda anche a me, per ora va che é un piacere xD 625 comunque é un Device di altissima qualità ero indeciso tra 625 e 920, ma per una volta in vita mia volevo un top di gamma e attualmente non me ne pento affatto (se non un po' per la batteria, ma é il giusto mezzo tra Samsung e Apple xD

Link to comment
Condividi su altri siti

L'importante per il 920 è prenderne uno di recente produzione, dato che i primi avevano diversi difetti hardware...

Per essere sicuro puoi vedere nelle impostazioni la revisione hardware; gli ultimi prodotti sono gli 8.5.0.0, però penso che anche i più diffusi 6.5.0.4 non abbiano più difetti... Di certo evita come la peste gli 1.0.0.0, che sono i primi pieni di difetti.

Link to comment
Condividi su altri siti

La questione surriscaldamento ( o presunto tale), credo dipenda esclusivamente dai materiali. Infatti l'alluminio ha una conucibilità più elevata del policarbonato. I telefoni sono praticamente identici, lavorano allo steso modo, quindi, a regola, dovrebbero anche scaldare, allo stesso modo. Solo che l'alluminio si "prende" il calore e lo fa maggiormente sentire alla mano. E questo non è detto che sia un difetto, anzi, forse una dissipazione migliore può anche aiutare.

Se cerchi in sezione 925, c'è un thread proprio su questo argomento.

Detto questo, io sarei per il 925, gusti personali di estetica, a scapito di una memoria dimezzata.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy