Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia N8 "certificato Scaduto"


konan00
 Share

Recommended Posts

bella spiegazione.adesso mi e' piu chiaro come fare.

mi sta succedendo una cosa strana.ogni mattina (il cell nn lo spego la notte) quando provo a fare la prima chiamata,appena premo il tasto di chiamata,il cell prova a chiamare e poi si spegne.lo riaccendo e poi va.ho notato anche che prima di usarlo la batteria mi segna quasi piena poi dopo che lo riaccendo il livello scende.sembra quasi congelato.

NON SONO PER NIENTE SODDISFATTO DEL CELL.io ho avuto quasi sempre nokia,ma erano sempre affidabili e prendevano sempre ottimamente il segnale.questo fa schifo.inaffidabile.

penso di venderlo e farmi android.non pensavo di arrivare a questo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il mio consiglio nuovamente è di fare quanto prima le procedure sopra descritte,come ti abbiamo già detto può essere che il cell sia un po' incasinato e quindi abbia bisogno di qualche sistemata, portarlo a come era in origine non è male.

Quanti anni ha il cel??

Sul fatto della batteria che poi scende una volta riavviato è normale se lo fai a batteria carica al 100% la prima volta è ancora al 100% la seconda forse lo è al 100% la terza volta che lo riavvi ti scende!Normale accendere e spegnere un cell comporta sempre un certo dispendio di energie!Infatti sarebbe meglio spegnerlo il meno possibile!!O meglio spegnerlo per tot ore magari la notte e poi riaccenderlo la mattina, ma se lo fai nel giro di qualche minuto ti consuma la batteria!Almeno è l'esperienza personale!

Poi magari bisogna cambiare la batteria bisogna vedere, quanti anni ha il cell, come lo usava il precedente proprietario, quanto ti dura mediamente la batteria e soprattutto se hai delle cose attive come il bluetooth o il wifi che potrebbero e dovrebbero essere spente se non le si usano.Come chiudere le apps che non usi vedi lettore musicale whatsapp ecc...

HO RISPOSTO COSì PERCHè NON SI SA MAI!!!Meglio in grande che in piccolo!!! :thumbs:

Modificato da ThugBear
Link to comment
Condividi su altri siti

Ancora una volta: regala un bel reset al tuo telefono.

Io ce l'ho e ne sono pienamente soddisfatto.

Certo che se è stato usato per un paio di anni magari senza tantissima attenzione a cosa viene installato, cosa no... rischia di essere come un PC di qualche anno.

Se prendessi un PC usato da qualcuno la prima cosa che farei è un bel formattone per ripartire da sistema pulito e ben funzionante. Con un furbofonino (smartphone) è la stessa cosa. ;D

Link to comment
Condividi su altri siti

Il più profondo che c'è, il deep lo dice anche il nome!

Se non mi sbaglio dovrebbe essere quello che ti cancella tutto, però forse è meglio l'hard, se non ricordo male è da preferire al deep, prova a leggere la guida dovrebbe esserci scritto.Dovrebbe essere da preferire l'hard perché più sicuro del deep almeno avevo letto così da qualche parte.

Aspetta però qualche altra risposta.

Link to comment
Condividi su altri siti

Infatti non è così!

Hard reset è molto più efficace di deep.

Deep ripristina le impostazioni iniziali ad un livello più profondo di altre opzioni da software (da qui il nome) ma non è radicale quanto l'hard reset che resetta il telefono alla situazione iniziale.

Io comunque consiglio di procedere con reinstallazione del firmware da Nokia Suite, previa formattazione della memoria di massa.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Probabile allora che ricordavo male!Pardon! :lol:

Comunque anch'io ho pensato che protebbe benissimo fare a meno del reset e passare a fare direttamente la reinstallazione... :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

allora ho fatto deep reset.dopo aver immesso codice per deep reset,mi e' apparso un mess che mi diceva:il cell verra' riavviato.continuare? io ho scelto si.adesso il cell e' spento.devo riavviarlo io? o devo aspettare?

ps non mi ha chiesto il codice di protezione(12345) come mai? bho!

Modificato da konan00
Link to comment
Condividi su altri siti

ancora una cosa,oggi ho provato a collegarmi in wifi efin qui tutto ok.pero' poi mi e' arrivato un avviso di scaricare alcuni aggiornamenti.io ho annullato pero' mi rimane in alto il simbolo che mi dice che ci sono aggiornamenti disponibili.se abbasso il menu a tendina dove si puo' attivare il wifi ecc.,c'e' un avviso di aggiornamenti disponibili.ho visto che se li scarico me li mette su c:

come posso fare a togliere quell'avviso?

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Ha il refresh se non ricordo male. comunque con il nsu(quello nuovo) quando reinstalli il so trovi tutto come appena uscito dalla scatola,perché ti scarica 2 giga è passa di firmware almeno così mi è stato detto!con nokia suite liscio reinstalli il so ma non completamente, come invece non accade con il programma nuovo che ha fatto la nokia che ti riscarica tutto il pacchetto!Infatti è la grande differenza tra i 2 programmi!con quello nuovo fai come un flash(legalizzato da nokia!!!) della stessa versione del so con quello vecchio ripulisci e reinstalli il so normalmente ma se ad esempio hai resettato avrai perso sicuramente gli editor e infatti con il programma vecchio non si può reinstallare quando reinstalli il so ma lo devi fare manualmente tu, con l'altro programma invece non devi fare niente se non seguire le istruzioni a video!!!

perderai 20 mega se non ricordo male anzi forse li hai già perssi, comunque puoi disattivare gli aggiornamenti andando in impostazioni!

Modificato da ThugBear
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy