Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia N8 "certificato Scaduto"


konan00
 Share

Recommended Posts

salve ho appena comprato un cell nokia n8 di seconda mano.ora volevo scaricare la lingua italiano nel dizionario,ma quando mi connetto al sito nokia col cell. mi compare:certificato scaduto.

come posso fare?

grazie per l'aiuto.finora ho fatto qualcosa come sincronizzare la rubrica e memo,

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

da dove lo scarichi? hai un link cosi posso vedere che genere di file è? inoltre, il dizionario a cosa ti serve? per la scrittura dei messaggi o per il traduttore di lingue? :)

ciao io ci ho provato a scaricarlo dal cell.vado su dizionario e mi dice se voglio scaricare un'altra lingua.mi appare un link ci klikko ma poi quando si collega mi dice certificato scaduto.

lo volevo per tradurre offline dall'inglese all'italiano.

grazie per la risposta

Link to comment
Condividi su altri siti

Strano però, l'inglese mi pare sia incluso di default tra le lingue disponibili. Strano anche il messaggio.

Mi viene il sospetto che il precedente utente possa evere pasticciato un po' con il telefono... non ti conviene reinstallare il software per partire con una installazione pulita? Eviteresti anche potenziali problemi futuri.

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao no senti inglese ce'.io volevo italiano per usarlo come traduttore in offline.si puo' fare?

inoltre la memoria in c e' solo di 30 mb.ho letto che questo cell.ha problemi di memoria in c.ho letto che molti fanno hard reset o altri titpi di reset.cosa mi consigliate?

ps devo andare su nokia suite e registrarmi?

Link to comment
Condividi su altri siti

Se hai inglese dovrebbe funzionare. Nelle impostazioni devi scegliere la lingua di origine e quella di destinazione e il gioco è fatto, anch'io lo uso così. Tra l'altro il dizionario (come molte altre cose, vedi mappe) è fatto molto bene.

30 MB sono pochini, anche in vista di quello che ti ho detto sopra secondo me una bella pulizia del telefono ci sta, tanto non perderesti nulla di tuo.

Sicuramente devi registrarti, tra l'altro può essere che fosse per questo che non ti faceva accedere al download delle lingue aggiuntive.

Link to comment
Condividi su altri siti

devi fare un bel hard reset con formattazione della memoria di massa e poi reinstallazione del software tramite Nokia suite trovi tutte le guide sul forum e sul sito Nokia trovi i programmi.ma attenzione a salvare tutte le cose che ti interessano.il resettone secondo me è d'obbligo anzi avrebbe dovuto farlo chi te lo ha venduto!

Modificato da ThugBear
Link to comment
Condividi su altri siti

Identica situazione anche per mé..dopo aver scelto la lingua mi salva il file ma all'avvio dell'installazione compare la celebre frase...''certificato scaduto,,aggiungo telefono comprato 3 anni fa' circa nuovo...quindi nessuna manomissione..

Modificato da mario.balestrino
Link to comment
Condividi su altri siti

sentite ma per fare hack devo seguire la guida su symbian per nokia n8-00.solo che poi mi perdo.non sono molto pratico.allora devo scaricare (sul PC) i file che servono,mi pare 3,poi?copiarli cosi e poi aprirli sul cell?oppure aprirli sul pc e poi copiare solo alcune parti?

mi potete aiutare con procedura passo passo? grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Sì beh l'hack l'ho fatto di recente pure io!Per installare whatsapp (ebbene sì ci sono cascato!)sulla memoria E!

Comunque ragazzi provate a tirare indietro il giorno del dispositivo al 2011 tipo e riprovate con l'installazione!

Konan prima di fare l'hack devi leggere e seguire molto attentamente già questo ti permette di non sbagliare e di fare l'hack al 50% se non anche di più!

I tre file li devi scaricare(o portare) sul cel e poi li devi installare usa l'hack con norton che è ormai il più semplice e immediato!

Dopo che hai installato xplore norton e rompatcher devi aprire norton...poi leggi la guida perché ora non ricordo bene bene anche se l'ho fatto da poco!

Finito e ci metti veramente poco l'hack è fatto però devi fare attenzione perché dovrai con xplore modificare un parametro altrimenti non riuscirai a installare file non signed!TROVI COMUNQUE TUTTO NELLA GUIDA DEL FORUM!FIDATI è UNA CAZZATA!!!Ma devi leggere con attenzione!

Link to comment
Condividi su altri siti

allora sono riuscito a fare hack del cell.ho scaricato i 3 file e poi ho cancellato il file reserve.adesso ho circa 55mb liberi e 100mb ancora occupati in c dal file altri.posso eliminare altro? prima quando avevo solo 30 mb liberi se navigavo in wifi e mi arrivava una telefonata,mi si spegneva il cell.

si puo' migliorare ancora?

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Se cerchi sul forum ci sono alcune discussioni dedicate a questo argomento, diciamo che i 20MB del reserve sono comunque la cosa più grossa.

Ripeto però che se non hai molto da perdere (perché il telefono non era tuo) potresti reinstallare il software da zero, così dovresti poi trovarti con 120MB liberi o giù di lì. Può darsi che con 55MB ora te la cavi ma avresti poco margine e rischieresti di dover fare comunque il reset in futuro, a quel punto perdendo tutte le applicazioni che nel frattempo avrai reinstallato (e che magari non saranno più disponibili sullo store!).

Link to comment
Condividi su altri siti

Se reinstalli il software del telefono da Nokia Suite dovresti ritrovarti quasi tutto.

Per le poche cose che non trovi ci sono delle indicazioni utili sul forum, vedrai che non è un problema trovare tutto.

Tra l'altro che versione del firmware hai installata?

Se non avessi ancora Belle Refresh, reinstallando metteresti su quella e a quel punto trovi il telefono come uscito dalla scatola.

Link to comment
Condividi su altri siti

Esatto dipende da che firmware hai, ma tanto usando l'ultimo programma della nokia per reinstallare il so ti reinstalli tutto!E' più facile rispetto a qualche anno fa!Qualche anno fa dovevi flashare per riavere tutto come in origine senza dover installare qualcosa tu, oggi invece per fortuna no è più semplice e sicuro!

Link to comment
Condividi su altri siti

a questo punto hai l'ultima versione del firmware.per reinstallare il firmware come in origine come dalla fabbrica salva tutto quello che ti interessa ma non fare il backup delle applicazioni perché altrimenti crei solo problemi.Poi ti scarichi nokia software updater colleghi il cel e segui le istruzioni!

Link to comment
Condividi su altri siti

prima salvi tutto quello che ti serve rubrica messaggi(questi 2 con backup con nokia suite solo questi però non fare backup delle impostazioni e delle apps) foto e video e audio(questi 3 manualmente quindi cerchi e salvi su hdd) poi scarichi dal sito nokia il programma che ti ho detto lo installi sul pc, resetta tutto il cel e formatta la memoria E ed eventualmente anche la micro sd.Perderai tutto una volta fatto questo ma poi lo colleghi al pc apri il programma che hai appena installato e segui le istruzioni a video.

Non l'ho mai fatto ma io farei così!Se tutto andrà bene ti ritroverai con il cel come appena fuori dalla scatola quindi con tutte le cose già installate come in origine.Ricordati però di fare tutte queste cose con il cel ben carico.

Poi piano piano ti installerai tutte le apps che ti servono ricordati di installarle su E.Non usare gli aggiornamenti fota perché ti ciulano 20 mega, male che vada fatti l'hack dopo aver reinstallato il firmware!

Ricordati anche che io non mi assumo nessuna responsabilità per eventuali danni che potresti fare al tuo cel dopo che hai effetuato queste procedure!Non dovrebbe accadere nulla di grave ma tutelarsi non fa mai male lo fanno pure i medici in cose molto più gravi!!!

OCCHIO quando una volta reinstallato il so andrai ad accedere per la prima volta al cell ti dovrai reimpostare tutto, disattiva il prima possibile ogni connessione ad internet per intenderci la connessione dati(se non hai un abbonamento ad internet) perché io la prima volta che accesi il cel non capendoci tanto mi mangiarono quasi 10 luridi euro!!!Quindi ogni impostazioni che richiede connessioni ad internet falle dopo con calma quando magari userai solo il wifi!

RICORDATI UNA COSA IMPORTANTE FAI TUTTE LE PROCEDURE CON CALMA SENZA AGITARTI E SEGUI LE GUIDE CHE CI SONO SUL FORUM E LE ISTRUZIONI CHE NOKIA TI FORNISCE CON I SUOI PROGRAMMI!!!

Modificato da ThugBear
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy