Jump to content
Nokioteca Forum

Come Disattivare Gli Sfondi Animati Su Iphone, Ipod E Ipad


tmviet
 Share

Recommended Posts

Ecco la guida completa per disattivare gli sfondi animati su iPhone, iPod e iPad

Oggi vi presento una guida abbastanza semplice, ma che allo stesso tempo risulta davvero utile per tantissimi utenti in possesso di iPhone, iPod e iPad. Questa guida, infatti, vi permette di disattivare gli sfondi animati su iPhone, iPod e iPad in un click.

Con laggiornamento ad iOS 7.1, infatti, Apple ha introdotto la possibilità di disattivare sia gli sfondi animati, sia le animazioni e gli effetti in parallasse.

Mentre prima, per disattivare queste funzionalità era necessario modificare varie impostazioni e parametri sul vostro iPhone, iPod e iPad (tanto che io ho preferito scaricare e installare un tweak da Cydia che facesse tutto in automatico), con iOS 7 disattivare gli sfondi animati su iPhone, iPod e iPad diventa molto più facile e immediato. Vediamo insieme come fare.

disattivare-parallasse-614x546.jpg

A mio avviso disattivare gli sfondi animati su iPhone, iPod e iPad è unopzione molto utile per gli utenti: prima di tutto consente di disattivare questo effetto agli utenti che ne sono infastiditi in qualche modo (quando Apple ha introdotto gli sfondi animati e gli effetti in parallasse con iOS 7, alcuni utenti lamentarono piccoli problemi di mal di mare). Inoltre, disattivando gli sfondi animati, potrete risparmiare batteria sul vostro smartphone, cosa che, ne sono certo, vi farà piacere icon smile Come disattivare gli sfondi animati su iPhone, iPod e iPad

Sicuramente, dunque, la possibilità di disattivare gli sfondi animati su iPhone, iPod e iPad è unopzione molto utile per chi nota rallentamenti su dispositivi più datati o per chi non vuole visualizzare questo tipo di effetti. Vediamo come fare per disattivare gli sfondi animati su iPhone, iPod e iPad.

Se con iOS 7 era già possibile ridurre leffetto parallasse, con iOS 7.1 è stata introdotta definitivamente la possibilità di disattivarlo completamente. Ecco come:

1. Vai in Impostazioni

2. Clicca su Sfondi e Luminosità

3. In basso vedrai le due immagini già impostate come sfondo della schermata di Sblocco e della schermata Home. Clicca sulla seconda, posta ovviamente sulla destra e relativa quindi alla Home page

4. Ora puoi disattivare la funzione Zoom prospettiva cliccando sullapposito tasto. Per riattivare nuovamente leffetto parallasse, è sufficiente cliccare sullo stesso tasto e far comparire la scritta Zoom prospettiva: Sì.

Niente di più semplice, vero?

Direi che è tutto. Abbiamo visto insieme come fare per disattivare gli sfondi animati su iPhone, iPod e iPad. Provate e fatemi sapere se avete problemi.

fonte

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy