Jump to content
Nokioteca Forum

Rodaggio Batteria


Andrea Bertanelli
 Share

Recommended Posts

hey ragazzi volevo chiedervi una piccola opinione sul rodaggio della batteria di uno smartphone nuovo.

allora ieri sera finalmente mi sono comprato il mio nuovo lumia 1520 alla mediaworld e ho visto già che per scaricare la batteria, quella mezza o poco di meno, ci e voluto un bel po di tempo e ho anche fatto il backup con il profilo del mio lumia 920 e ha scaricato tutte le mie vecchie app e le impostazioni.....

cmq arrivo alla domanda secondo voi come devo alternare i cicli di ricarica.... devo collegarla appena è al 20% per un paio di volte..... oppure la faccio scaricare del tutto e poi la collego..... ditemi cose ne pensate voi...... ( col 920 avevo fatto un po il cazzone e la batteria mi durava appena fino alle 19 di sera se lo usavo molto)

Link to comment
Condividi su altri siti

io per le 4/5 prime ricariche del telefono l'ho ricaricato dalle 8/10 h anche se dice carico al 100%, ovviamente non devi mai (sia in fase di 'rodaggio' che non)arrivare al momento che ti si spegne il telefono da solo perché è scarico, si potrebbe rovinare la batteria e non accedersi più il cellulare

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, io lo metto a caricare quando arriva al 10%, anticipato dall'avviso, ma a volte anche al 15-20% e, dopo che ha raggiunto il 100%, aspetto un po', se non vado di fretta, prima di scollegarlo. Così ho fatto pure all'inizio. Come sopra, cerca di non far scendere spesso la batteria a zero; ovviamente può capitare.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Argomento già trattato, evitiamo di creare cloni di discussioni sullo stesso argomento, se non altro per favorire la ricerca e creare meno confusione agli utenti che cercano informazioni a riguardo

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/169042-batteria-agli-ioni-di-litio-uso-e-ricarica/?hl=%2Bbatteria

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy