Jump to content
Nokioteca Forum

Mancano Tante App E Nokia Investe In Pubblicità : Vi Pare Corretto ?


Recommended Posts

Scusate lo sfogo :crying_anim02:
Mi sembra poco produttivo perdere tempo nel decantare le tante app di WP8 & Lumia .
Sarebbe meglio investire questo tempo nello scrivere app in quanto :

  • Non esiste una App per i supermercati : Auchian, Iper, Billa e Lidl
  • Non esiste una App per le banche : Intesa, Unicredit, Montepaschi ed UBI
  • Non esiste una App per leggere i file di autocad
  • Non esiste App per supportare flash player e tanti altri ambienti usati nei siti internet .

--

Come ho già raccontato in altri post mi trovo ad avere speso soldi (200€ per un Lumia 920 + 22 € tra pellicole ed custodia) ad inizio dicembre 2012 2013, per avere un terminale poco sfruttabile .

Ho provato a scrivere nei vari forum di assistenza chiedendo di sviluppare le varie app mancanti ma tuttora dopo 3 mesi nulla è cambiato, sono costretto a usare un altro dispositivo per fare cose semplici come :

  1. Remote banking
  2. Spesa nel supermercato
  3. Navigare su internet in quanto il browser istallato ha troppe limitazioni

Vi prego ditemi che ho sbagliato . :sad:

In caso contrario sarò costretto scrivere un nuovo post : Vendo Lumia 920 giallo : con scatola, garanzia pellicola e custodia Prezzo Modico

Modificato da PaoloPerotti
Link to comment
Condividi su altri siti

Sicuro che lo hai comprato a dicembre 2012? Anche io lo comprai in quel periodo ma lo pagai 500 e finisco di pagarlo in abbonamento a dicembre 2014. Arrivando al tuo discorso hai perfettamente ragione. Il 920 è veloce e fluido, ha molte ottime qualità, però questo benedetto Store latita di app importanti. Aggiungo che mancano app per Postepay, Paypal (ce n'è una ma non è granché), l'app di Ebay non è funzionante, mancano app per la ricerca di punti vendita delle più famose catene commerciali, mancano app per fare scommesse online, e tante altre. Vi sono troppe app inutili, c'è da dire che secondo me però le app per le fotografie sono ottime. Se le cose non cambiano entro un anno mi toccherà passare ad Android, vorrei uno smartphone che mi permetta di usare il meno possibile il pc/notebook ma questi Lumia ancora non me lo permettono.

Link to comment
Condividi su altri siti

Quoto lo sfogo di jollroger e paoloporetti, sono d'accordo con loro sul fatto che lo store Windows presenti lacune irritanti. La sordità dei programmatori è incomprensibile. Anche io provai due volte a contattare via email gli sviluppatori dell'app FirstClass (client di posta elettronica e collegamento a rete intranet aziendale) ma nulla da fare. Ovviamente di ciò non ha colpa MS, però sta di fatto che il mio Device risulta monco nella sua fruibilità pratica.

Ciò nonostante io non mollo, non passo ad Android, è una scelta di gusto che non mi consente di fare simile passaggio. Spero che con il passare del tempo lo store si implementi sempre più sino a soddisfare le richieste di tutti, me compreso!

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate l'errore : acquistato a metà dicembre 2013 :doh:.

Io non me la sento di scusare ne Nokia ne Microsoft: se effettivamente volessero investire sulla piattaforma WP8 basterebbe che al posto di spendere soldi in costosa pubblicità televisiva investissero i medesimi nello sviluppare direttamente le App mancanti : semplice no .

Link to comment
Condividi su altri siti

Io non me la sento di scusare ne Nokia ne Microsoft: se effettivamente volessero investire sulla piattaforma WP8

Che siano interessate alla piattaforma mi sembra ovvio, Microsoft ne è proprietaria e se la perde esce definitivamente dal mercato Mobile, Nokia vende solo quel sistema operativo e tra qualche mese sarà a tutti gli effetti parte integrante dell'altra azienda.

Al massimo, condivisibile, devono migliorarne la gestione incentivando gli sviluppatori.

Purtroppo è un cane che si morde la coda, gli sviluppatori attendono i clienti e i clienti attendono le app.

basterebbe che al posto di spendere soldi in costosa pubblicità televisiva investissero i medesimi nello sviluppare direttamente le App mancanti : semplice no .

Non è così semplice..

Sono esistite app (chiaramente non ufficiali) per molti servizi ma spesso queste sono state eliminate dallo store perchè il proprietario dei servizi si è lamentato nonostante non avesse alcuna app per WP.

L'esempio più famoso è YouTube, la migliore app in ambito mobile eliminata su richiesta di Google. Ma lo stesso è avvenuto per app fatte da privati di BancoPosta, PostePay e altri servizi..

Infine un commento sul tuo sfogo..

Te hai ragione, lo Store è scarso rispetto a quelli concorrenti ma, (con tutto il rispetto) non potevi pensarci 3 mesi fa?

Avrei capito se avesti preso il 920 a dicembre 2012, hai aspettato 1 anno e mezzo ci sta che ti lamenti perchè non vedi risultati, ma hai preso il telefono 3 mesi fa, come potevi credere che in questo breve lasso di tempo sarebbero uscite tutte le app che ti mancavano?

Sorvolando poi sulla questione flash player, è arcinoto che IE non lo fa andare (ma con alcune app si vedono alcuni siti/video).

Non è che compro iPhone5 e poi mi lamento che non ho Nokia Camera.

Ripeto, te hai ragione dicendo che mancano app, ma nel tuo caso non puoi prendertela con Microsoft, la colpa è tua che non ti sei informato prima di fare l'acquisto.

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao scusa se ti rispondo in questo modo

Per curiosità, hai provato a scrivere una mail ai vari centri commerciali Catene di supermercati per chiedere se hanno almeno intenzione....

Lo stesso per le banche..

NO ! mi sembra i caso che ci pensi direttamente il duetto M/L non vi pare ?

Comunque io sto arrangiando così :

  1. Banca : uso un PC (portatile) windows 7 o telefono all'operatore
  2. Supermercati : usiamo l'iPone di mia moglie :thumbs:

Che siano interessate alla piattaforma mi sembra ovvio, Microsoft ne è proprietaria e se la perde esce definitivamente dal mercato Mobile, Nokia vende solo quel sistema operativo e tra qualche mese sarà a tutti gli effetti parte integrante dell'altra azienda.

Ci sono almeno due classi di soluzioni :Potrebbero sviluppare loro direttamente , o potrebbero far funzionare app di Android o di iPhone

Purtroppo è un cane che si morde la coda, gli sviluppatori attendono i clienti e i clienti attendono le app.

Non è così semplice..

Sono esistite app (chiaramente non ufficiali) per molti servizi ma spesso queste sono state eliminate dallo store perchè il proprietario dei servizi si è lamentato nonostante non avesse alcuna app per WP.

L'esempio più famoso è YouTube, la migliore app in ambito mobile eliminata su richiesta di Google. Ma lo stesso è avvenuto per app fatte da privati di BancoPosta, PostePay e altri servizi..

Esiste modo e modo di proporsi : ad esempio molte banche usano già moltissime licenze Microsoft, una proposta di marketing io di sviluppo gratis l'app e tu potresti guadagnare un tot di clienti ...

Infine un commento sul tuo sfogo..

Te hai ragione, lo Store è scarso rispetto a quelli concorrenti ma, (con tutto il rispetto) non potevi pensarci 3 mesi fa?

Avrei capito se avesti preso il 920 a dicembre 2012, hai aspettato 1 anno e mezzo ci sta che ti lamenti perchè non vedi risultati, ma hai preso il telefono 3 mesi fa, come potevi credere che in questo breve lasso di tempo sarebbero uscite tutte le app che ti mancavano?

Sorvolando poi sulla questione flash player, è arcinoto che IE non lo fa andare (ma con alcune app si vedono alcuni siti/video).

Non è che compro iPhone5 e poi mi lamento che non ho Nokia Camera.

Ripeto, te hai ragione dicendo che mancano app, ma nel tuo caso non puoi prendertela con Microsoft, la colpa è tua che non ti sei informato prima di fare l'acquisto.

Hai ragione :

io, in parte, sono stato poco attento nell'acquisto del Lumia 920 principalmente a causa del basso prezzo :doh:

Ma Nokia "inganna" i visitatori del suo sito scrivendo :

Con Nokia Lumia puoi navigare sul Web in tutta sicurezza. Grazie a Internet Explorer 10 .. Ma IE 10 supporta FlashPlayer ed il 920 NO !

I MIGLIOR BUSINESS SMARTPHONE Ma il 920 NON va in banca ne con una app dedicata ne come un normale pc in quanto WP8 ha troppe limitazioni !

Li inganna pure in quanto NON dice che non sono disponibili le funzionalità presenti nei Nokia S40 .

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao scusa se ti rispondo in questo modo

NO ! mi sembra i caso che ci pensi direttamente il duetto M/L non vi pare ?

Si e no.

Si perchè è responsabilità di Microsoft recuperare il terreno sugli altri due store.

No perchè anche te dovresti fare sentire, magari semplicemente chiedendo informazioni alla tua banca.

La banca X non fa app per WP perchè ritiene che nessuno (molto pochi) dei suoi clienti abbia un WP, la logica suggerisce che se in molti le chiedono info a riguardo potrebbe iniziare valutare la cosa.

Questo specialmente se l'app è molto importante per te.

Ci sono almeno due classi di soluzioni :Potrebbero sviluppare loro direttamente , o potrebbero far funzionare app di Android o di iPhone

Se ne parlava il mese scorso..

Rendere compatibili quelle di Android (iPhone non succederà mai) sarebbe interessante ma al contempo potrebbe rilevarsi un'arma a doppio taglio. Ti si riempie lo store ma al contempo si rischia che nessuno sviluppi più app per WP (esempio: perchè devo fare un app per WP, anche se lagga e crasha si possono accontentare di quella per Android).

Esiste modo e modo di proporsi : ad esempio molte banche usano già moltissime licenze Microsoft, una proposta di marketing io di sviluppo gratis l'app e tu potresti guadagnare un tot di clienti ...

Hai ragione, è un ragionamento che può essere fatto per moltissime app, non solo per quelle delle banche.

Io non vedo svantaggi, ma penso ci siano dei motivi se Microsoft non lo fa.. Magari per evitare successivi ricatti da altre banche, boh!

Ma Nokia "inganna" i visitatori del suo sito scrivendo :

Con Nokia Lumia puoi navigare sul Web in tutta sicurezza. Grazie a Internet Explorer 10 .. Ma IE 10 supporta FlashPlayer ed il 920 NO !

I MIGLIOR BUSINESS SMARTPHONE Ma il 920 NON va in banca ne con una app dedicata ne come un normale pc in quanto WP8 ha troppe limitazioni !

Li inganna pure in quanto NON dice che non sono disponibili le funzionalità presenti nei Nokia S40 .

Dai, quella è pubblicità.. E' ovvio che sia esagerata!

Alcune marche affermano che i loro telefono vanno contro le leggi della fisica!

Serve per attirare l'attenzione, se così non fosse ogni frase dovrebbe avere un asterisco che rimanda alle note sotto.

Non voglio essere ritenuto un idiota come gli americani.

In america se fai la pubblicità del costume di superman e metti una scena in cui l persona vola devi scrivere una nota in cui specifichi che non puoi volare.

No grazie, ho ancora una dignità!

Li inganna pure in quanto NON dice che non sono disponibili le funzionalità presenti nei Nokia S40 .

No, stavolta hai torto.

Se il 920 non avesse avuto il wifi Nokia mica era obbligata a scriverti "non ha il wifi", semplicemente sarebbe limitata a non inserirlo nelle specifiche.

Sono d'accordo, è un mondo difficile e tutti cercano di fo**erti. (senza ironia)

Cmq fossi in te, se puoi economicamente, terrei il 920, considerando anche la svalutazione piuttosto di venderlo lo userei come soprammobile!

Giallo poi!!! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Per curiosità, hai provato a scrivere una mail per chiedere se hanno almeno intenzione, e se si quando, di sviluppare un app per Windows Phone?

Lo stesso per le banche..

Questa te la devo raccontare :

Io ho 2 conti correnti con 2 banche diverse e di una sono pure socio (nel senso che ho 250 azioni :smile_anim: )

Bene : ho scritto ad entambe per sollecitale a sviluppare una App per WP8 .

Una mi ha risposto che essendo loro socio da molti anni mi "noleggiano"un telefono Android con già istallata la loro App a 3€ al mese .

L'altra mi offre come opzione al servizio home banking un ipad mini o un iPhone con già istallata la loro App a pochi (5 ?) in più al mese .

Se ne parlava il mese scorso..

Rendere compatibili quelle di Android (iPhone non succederà mai) sarebbe interessante ma al contempo potrebbe rilevarsi un'arma a doppio taglio. Ti si riempie lo store ma al contempo si rischia che nessuno sviluppi più app per WP (esempio: perchè devo fare un app per WP, anche se lagga e crasha si possono accontentare di quella per Android).

Una App nativa (se fatta bene ) funziona molto meglio che un App interpretata . Comunque a parte i giochi NON escono nuove app Lumia : domani andrò in fiera a Milano per l'MCE : hanno sviluppato solo app per iPhone ed Android : http://www.mcexpocomfort.it/view/mobile-app-519

Hai ragione, è un ragionamento che può essere fatto per moltissime app, non solo per quelle delle banche.

Io non vedo svantaggi, ma penso ci siano dei motivi se Microsoft non lo fa.. Magari per evitare successivi ricatti da altre banche, boh!

Forse non vogliono investire ?

Dai, quella è pubblicità.. E' ovvio che sia esagerata!

Alcune marche affermano che i loro telefono vanno contro le leggi della fisica!

Serve per attirare l'attenzione, se così non fosse ogni frase dovrebbe avere un asterisco che rimanda alle note sotto.

No, stavolta hai torto.

Se il 920 non avesse avuto il wifi Nokia mica era obbligata a scriverti "non ha il wifi", semplicemente sarebbe limitata a non inserirlo nelle specifiche.

Sono d'accordo, è un mondo difficile e tutti cercano di fo**erti. (senza ironia)

Ti ricordo che, in Italia, la pubblicità ingannevole è punita come reato .

Mi sembra assurdo che Nokia abbia "buttato via" il grande patrimonio di utili funzioni (a quel tempo NON si chiamavano App) accumulato con S40 ed S60

Cmq fossi in te, se puoi economicamente, terrei il 920, considerando anche la svalutazione piuttosto di venderlo lo userei come soprammobile!

Giallo poi!!!

Non capisco perché tenerlo ? e non tentare di venderlo

Link to comment
Condividi su altri siti

Questa te la devo raccontare :

Io ho 2 conti correnti con 2 banche diverse e di una sono pure socio (nel senso che ho 250 azioni :smile_anim: )

Bene : ho scritto ad entambe per sollecitale a sviluppare una App per WP8 .

Una mi ha risposto che essendo loro socio da molti anni mi "noleggiano"un telefono Android con già istallata la loro App a 3€ al mese .

L'altra mi offre come opzione al servizio home banking un ipad mini o un iPhone con già istallata la loro App a pochi (5 ?) in più al mese .

:doh: :doh:

Certo che la cosa mi pare assurda.. Come gli può costare meno noleggiare telefoni piuttosto che sviluppare un'app? Anche perchè spesso non serve riscriverla da zero...

Una App nativa (se fatta bene ) funziona molto meglio che un App interpretata . Comunque a parte i giochi NON escono nuove app Lumia : domani andrò in fiera a Milano per l'MCE : hanno sviluppato solo app per iPhone ed Android : http://www.mcexpocomfort.it/view/mobile-app-519

Certo che un app nativa funziona meglio, e proprio questo è il punto.

Io banca, perchè devo spendere soldi a fare un'app nativa se una che funziona c'è gia?

Fa cagare? Crasha? Non funziona proprio? Problemi dell'utente, se vuole gli noleggio il telefono (come nel tuo caso).

Il rischio è un drastico crollo della qualità delle app.

Microsoft ha fatto una scelta, se sia quella giusta o quella sbagliata è un'opinione personale.

Il link non funziona, ma la cosa non mi stupisce. Purtroppo è sempre stato così e lo sarà almeno per 1/2 anni.

WP non è un OS adatto a chi vuole uno store pieno.

Forse non vogliono investire ?

Io capisco che dare la colpa a Microsoft renda le cose semplici ma magari le motivazioni per cui non investono per loro hanno una ragione. Non investire perchè non hanno voglia non avrebbe senso!

Te la immagini una riunione in cui un dirigente propone la tua idea e gli altri gli rispondono "no, non lo facciamo perchè non abbiamo voglia, punto e stop!"?? Microsoft è un azienda e produce WP per guadagnare soldi, quindi tutto quello che fa, o non fa, è per aumentare i suoi introiti. Che senso avrebbe ostacolarsi da sola?

Posso essere d'accordo sul fatto che sbaglino a non investire ma non sul fatto che non investano perchè non hanno voglia.

Ti ricordo che, in Italia, la pubblicità ingannevole è punita come reato .

Se la ritieni tale puoi denunciarli e/o chiedere indietro i soldi.

Generalmente si definisce business phone i telefoni che hanno app simili a Office, ottimo client mail, ottimo browser e ottimo navigatore, sicuramente il numero di app per l'Home banking e la presenza del Flash non vengono considerate.

WP non ha il meglio per tutti i punti ma nel complesso è l'OS che se la cava meglio. Occhio, non è solo Nokia che lo afferma, molti recensori pensano la stessa cosa.

Poi ognuno ha i suoi parametri, per il tuo lavoro sono importanti le app delle banche, per un chimico, un impiegato o un muratore delle app delle banche frega poco niente.

Mi sembra assurdo che Nokia abbia "buttato via" il grande patrimonio di utili funzioni (a quel tempo NON si chiamavano App) accumulato con S40 ed S60

Nokia NON ha sviluppato Windows Phone.

Windows Phone è stato sviluppato da Microsoft

Nokia ha lavorato migliorando sensibilmente l'esperienza base, infatti le app Nokia sono tra le app più invidiate in tutto l'ambito smartphone. Poteva fare di più? Può essere, ma è facile che i paletti imposti da Microsoft erano troppi.

E' facile che, dopo l'acquisizione, le cose sotto quel punto di vista miglioreranno visto che gli ex-Nokia diverranno staff Microsoft.

Non capisco perché tenerlo ? e non tentare di venderlo

La frase era da leggere più che altro una battuta.

p.s. quando rispondi citando più frase fai attenzione che non risulti tutto un unico "quote".

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy