Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia Lumia 820 Rm 824


colinomio
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti mi chiamo Nicola ed apro questa nuova discussione per porre una domanda a chiunque fosse in grado di rispondermi al quale sino ad ora ho ricevuto svariate risposte e non so più a chi dare retta. Sinceramente non vorrei perdere il mio cellulare nokia facendo una operazione errata. Qundi visto che in questo forum ci sono persone con molta esperienza a riguardo, la domanda la rivolgo qui. Possiedo un cellulare nokia lumia 820 RM 824 acquistato in america per cui non contiene la lingua italiana. A tal proposito ho pensato che sostituendo il filmware con uno che contiene la lingua italiana risolvo il mio problema. Però il filmware associato al product code del mio cellulare (059M0F3) è solo e soltanto uno (RM-824_NAM_ATT_US_VAR237326_V1_Default) e non contiene la lingua italiana. La mia domanda è la seguente: Posso sostituire il filmware con uno che ha la lingua italiana pur avendo un product code diverso? se si quale mi consigliate? In attesa di una risposta ringrazio anticipatamente chi mi vorrà seguire nel percorso. Ciao a tutti.GRAZIE

Link to comment
Condividi su altri siti

Essendo un rm-824 e non un rm-825 non puoi installare un firmware dedicato a quest'ultimo.

Tuttavia la lingua italiana non è un problema, dalle impostazioni apri "language+region" e imposta le tre opzioni su "Italy", riavvia il telefono toccando il pulsante in basso in quella schermata.

Prosegui poi aprendo "keyboard" sempre dalle impostazioni e aggiungi il dizionario italiano, più avanti ti verrà segnalato un aggiornamento che ti permetterà di installare la lingua italiana scaricata.

Quest'ultima ti serve solamente per avere i suggerimenti mentre scrivi (shining out up coming che vedi nello screen).

wp_keyboard.png

Link to comment
Condividi su altri siti


Essendo un rm-824 e non un rm-825 non puoi installare un firmware dedicato a quest'ultimo.

Tuttavia la lingua italiana non è un problema, dalle impostazioni apri "language+region" e imposta le tre opzioni su "Italy", riavvia il telefono toccando il pulsante in basso in quella schermata.

Prosegui poi aprendo "keyboard" sempre dalle impostazioni e aggiungi il dizionario italiano, più avanti ti verrà segnalato un aggiornamento che ti permetterà di installare la lingua italiana scaricata.
Quest'ultima ti serve solamente per avere i suggerimenti mentre scrivi (shining out up coming che vedi nello screen).
attachicon.gifwp_keyboard.png

ciao emanuele grazie per avermi risposto le operazioni che mi suggerisci le ho fatte già ma purtroppo visto che il cell lo usa mia moglie ha difficoltà a leggere i vari menù contenuti in esso che sono in inglese. Senti ma cosa rischio se tramite Nokia Care Suite tento di installare un filmware con RM 825? distruggo irreparabilmete il cell senza poterlo ripristinare? se non rischi questo io ci proverei che dici?


Oppure ho visto nei filmware dedicati al RM 824 che sono CV country variant ma quelli non sono filmware no brand e quindi dovrebbero contenete gran parte delle lingue? tra cui l'italiano? se tento con uno di questi? Modificato da mancae90
post uniti
Link to comment
Condividi su altri siti

è in paese che non esiste la lingua italiana tutto il resto cioè keybord ecc invece si

Il percorso è: SETTING - LANGUAGE + REGION - PHONE LANGUAGE ed è in quest'ultimo percorso che manca la lingua italiana, mentre nelle sezioni: COUNTRY/REGION , REGIONAL FORMAT, e BROWSER & SEARCH LANGUAGE ho avuto la possibilità di impostare la lingua italiana

anche in KEYBOARD e SPEECH ho impostato la lingua italiana


Modificato da mancae90
Link to comment
Condividi su altri siti

Ok, sei stato chiaro ma non creare post consecutivi. Hai il pulsante di modifica per aggiungere modifiche ai tuoi post altrimenti allunghiamo inutilmente la discussione.

Purtroppo non c'è molto che tu possa fare.

Scusami ma non sono molto pratico ti faccio un'ultima domanda e poi chiudo. Secondo te è possibile cambiare il product code su questo cell come si faceva con i vecchi nokia? se si mi indichi la procedura? credo che facendo ciò sarà possibile mettere qualsiasi filmware. Passo e chiudo

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy